Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Ogni volta rimango impressionato dalla tua frequenza massima
e quella non è nemmeno la massima di tutti i tempi... in un paio di occasioni l'anno scorso sono arrivato a 218, peccato che non voglia dire una mazza in termini prestazionali

Compari, avere un potenza esagerata :sborone: ha anche dei lati negativi...
ho distrutto il movimento centrale, oggi ho portato la bici dal boss della squadra per sostituirlo...

è per quello che vado piano... :mrgreen: ma hai la gossamer di serie? non è che sul forum si leggessero giudizi lusinghieri.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
warsaw sta prendendo la bici a martellate da un paio di mesi, per poi dire che l'usura la consuma e che deve prendere una top in carbonio possibilmente tedesca...

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
è per quello che vado piano... :mrgreen: ma hai la gossamer di serie? non è che sul forum si leggessero giudizi lusinghieri.

si gossamer. Però ha circa 12.000km e secondo il mecca è normale usura dei cuscinetti. Soprattutto se la si usa molto d'inverno e con la pioggia - aggiungo io.

warsaw sta prendendo la bici a martellate da un paio di mesi, per poi dire che l'usura la consuma e che deve prendere una top in carbonio possibilmente tedesca...

siamo a buon punto... :mrgreen:

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
chissa' poi se quelle frequenze sono reali o sono dovute ad estrapolazioni dei cardio a causa di frequenze d campionamento basse o ad interferenze di varia natura, come mi e' successo dopo roggiano.
ricordo inoltre cassani che raccontava che chiappucci aveva 205 di massima

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
chissa' poi se quelle frequenze sono reali o sono dovute ad estrapolazioni dei cardio a causa di frequenze d campionamento basse o ad interferenze di varia natura, come mi e' successo dopo roggiano.
ricordo inoltre cassani che raccontava che chiappucci aveva 205 di massima

anch'io ho avuto il dubbio che fosse sballato, ed ho provato simultaneamente la misurazione col addosso il cardio e con un misuratore di pressione: risultato uguale (a riposo).
uno di questi picchi ricordo di averli registrati in cima al nufenen, dove di tralicci non ne ricordo, inoltre, ho avuto la controprova che l'alta tensione (e bassa frequenza) dei tralicci enel non influenzano il garmin quando sono passato sotto quelli che dal lago delio vanno a roncovalgrande, mentre questi producevano un rumore mai sentito, tipo ronzio/sfrigugliamento...
la frequenza di campionamento bassa non capisco come possa incidere su valori alti... al massimo sarebbe un limite e segnerebbe solo valori "bassi" fino ad un certo punto e non oltre, o no? poi sai meglio di me a che razza di frequenze viaggiano sti aggeggini elettronici.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
io 189-190 di max lo raggiungo in gara. Di più mai visto. Gao considera che le interferenze fanno risultare valori di picco, mentre magari sei a 140 bpm di botto va a 220 (il mio polar fa così) se invece vedi la progressione dei bpm fino a quei valori, vuol dire che sono giusti. Magari un test sotto sforzo ti chiarisce le cose, anche solo l'esame per il tesserino fatto sul gradino o sul cicloergometro.

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
io 189-190 di max lo raggiungo in gara. Di più mai visto. Gao considera che le interferenze fanno risultare valori di picco, mentre magari sei a 140 bpm di botto va a 220 (il mio polar fa così) se invece vedi la progressione dei bpm fino a quei valori, vuol dire che sono giusti. Magari un test sotto sforzo ti chiarisce le cose, anche solo l'esame per il tesserino fatto sul gradino o sul cicloergometro.

confermo anche qui che il valore non è un picco improvviso... ovvio non è che viaggio per 5min a 218, quel valore l'ho registrato solo un paio di volte in "volatine" in salita, ma sono valori in progressione e giustificati dallo sforzo, nel senso che non è che ad un certo punto, mentre viaggio a cadenza costante e pendenza costante, mi si presenta un picco...
cmq non ho ancora capito se è legato anche al fatto che ho una pressione tendenzialmente piuttosto bassa, i battiti a riposo li ho alti (60).