Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Stamattina, così per caso, a Intra m'è venuto di prendere il traghetto e girare in Valcuvia.
Alla fine ho fatto 65 Km, 3 salite (Cuvignone da Cittiglio, S. Michele da S. Antonio e S. Antonio da Casalzuigno) e 1608 m di dislivello.
Peccato per l'essere partito tardi e per l'ora che ho perso tra traghetto e attesa altrimenti ci inserivo anche la salita a San Martino.
Ho salutato tutti quelli che ho incontrato e perciò se avete incrociato uno in divisa Funtos Bike ero io.
Domani si parte per l'Alto Adige.
Per la BDC se ne riparla domenica prossima.

Allegati

• 250411.jpg
    19,4 KB · Visite: 15

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Appena fatto i conti.
La prossima volta aggiungo il San Martino e mi viene fuori
un'uscita da 86 km e quasi 2400 m di dislivello.
OTTIMO!!!!!!

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Ti propongo questo giro visto che sei un salitomane tosto,un giro privo di pianura e dunque di traffico come piace a me...Cuvignone da Cittiglio,discesa a Nasca e risalita al San Michele,discesa a Grantola e risalita al San Michele ed infine il San Martino,partendo da Cuveglio ( dove parto io di solito) sono poco piu' di 80 km. con quasi 2800 mt. di dislivello (solo salite)

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
eh ma non vuole fare pianura!
Be' non esageriamo,quel km e mezzo che c'e' tra CasalzuignO ( base San Michele ) e l'attacco del San Martino posso "accettarlo",quando parlo di pianura intendo un po' di chilometri,non dei brevi raccordi tra una salita e l'altra,anche all'inizio ci sono ben 6 km tra Cuveglio e Cittiglio (servono per scaldare i motori...).Purtroppo io non posso partire da casa per fare salita,ma devo prendere la macchina ( alla fine tra andata e ritorno sono tre ore di viaggio!!)e devo otimizzare i tempi,dunque cerco di fare solo salita che e' la mia vera passione...salita,silenzio,natura....

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ma che bella giornata oggi! Peccato dover essere già a casa.
Dopo aver fatto il marzio, sono sceso in valcuvia e ho fatto gli strappetti di brissago-roggiano-bedero(valtravaglia), davvero dei bei posti, per poi andare a laveno-cittiglio e brinzio.

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
ottima giornata un pèo' freschinna al mattino ma poi si è scaldata la temperatura
fatto l'alpe tedesco e il marzio poi a casa diretti x una grigliata che devo cucinare x amici
cavolo se non tiravo io in pianura il mio gruppo - squadra dormiva