Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
GIOVEDI 13 MARZO:(se c'e' bel tempo):S.Caterina,Cittiglio,Cuvignone,San Antonio, S.Michele,Grantola,Settetermini,Grantola,Brissago Valtravaglia,Brezzo di Bedero,Nasca,S.Antonio,poi se ci sono ancora energie salita al Cuvignone, altrimenti discesa a Casalzuigno e ritorno a S.Caterina!!

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.255
5.682
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
GIOVEDI 13 MARZO:(se c'e' bel tempo):S.Caterina,Cittiglio,Cuvignone,San Antonio, S.Michele,Grantola,Settetermini,Grantola,Brissago Valtravaglia,Brezzo di Bedero,Nasca,S.Antonio,poi se ci sono ancora energie salita al Cuvignone, altrimenti discesa a Casalzuigno e ritorno a S.Caterina!!

Giro molto (ma molto) tosto per essere il 13 di marzo, buon divertimento o-o

p.s.: al ritorno informaci sulle condizioni delle strade e se c'è troppo freddo nelle discese

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Bel giro...sarei libero, ma è troppo impegnativo per il momento...

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Bel giro...sarei libero, ma è troppo impegnativo per il momento

Ma come Markus hai quasi 2000 km. nelle gambe!!! io ne ho 600 con influenza 3 sett. fermo a gennaio + bronchite 2 sett. fermo a febbraio! Dai si puo' anche tagliare il Settetermini e a Brissago deviare per Nasca e fare il Cuvignone! Km circa 60/65 discl.mt.1750 circa!

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Bel giro...sarei libero, ma è troppo impegnativo per il momento

Ma come Markus hai quasi 2000 km. nelle gambe!!! io ne ho 600 con influenza 3 sett. fermo a gennaio + bronchite 2 sett. fermo a febbraio! Dai si puo' anche tagliare il Settetermini e a Brissago deviare per Nasca e fare il Cuvignone! Km circa 60/65 discl.mt.1750 circa!

Mi stai tentando...a che ora lo faresti?

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra

gran giro vi invidio il lavoro mi permette solo di uscire la domenica(e x questa danno brutto tempo):cry

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Vengo da sud Milano dunque dipende dal traffico della Tangenziale Ovest, piu' o meno arrivo a S.Caterina del sasso alle 10.30-11.00

Mi spiace ma non riesco ad esserci perchè devo essere al lavoro alle 2 e sono troppo tirato...comunque se sei da quelle parti settimana prossima fammi sapere che mi organizzo e vengo di sicuroo-o

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Domenica fatti km 66 disl.salite mt.2036 S.Caterina-Cittiglio-Cuvignone-s.antonio-S.michele-Grantola-S.Michele(altro versante)S.Antonio-Cuvignone-Cittiglio-S.Caterina....
Domani Mercoledi 16/04 partendo sempre da S.Caterina del Sasso doppietta di scalate prima S.Martino(durante la settimana e' uno spettacolo,dopo Duno non si incontra anima viva 9poi Cuvignone,se a qualcuno interessa partenza circa ore 11 ritorno ore 14-14,30

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Domenica fatti km 66 disl.salite mt.2036 S.Caterina-Cittiglio-Cuvignone-s.antonio-S.michele-Grantola-S.Michele(altro versante)S.Antonio-Cuvignone-Cittiglio-S.Caterina....
Domani Mercoledi 16/04 partendo sempre da S.Caterina del Sasso doppietta di scalate prima S.Martino(durante la settimana e' uno spettacolo,dopo Duno non si incontra anima viva 9poi Cuvignone,se a qualcuno interessa partenza circa ore 11 ritorno ore 14-14,30

ciao, il san martino è stato sistemato, oppure è come me lo ricordo io dagli anni 90, cioè in alto il fondo stradale in certi tratti è pietoso, e ricordo anche un tratto dove c'era stata una piccola frana a bordo strada e non c'era nessuna protezione verso valle?

grazie

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
@ Cuvignone: ho notato che spesso (o sempre?) parti da S.Caterina.
Hai la casa da quelle parti? :?:

No, purtroppo non ho casa ne vicino a S.Caterina ne in altra parte nel varesotto, conosco la zona perche' mia mamma era originaria di Travedona Monate, io arrrivo da sud Milano, siccome ho un viaggio in auto di oltre un ora ed non avendo molto tempo per allenarmi parto da S.Caterina perche' si trova vicino a molte salite a me gradite della zona ( Cuvignone,S.Michele,S.Martino ecc..)

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
ciao, il san martino è stato sistemato, oppure è come me lo ricordo io dagli anni 90, cioè in alto il fondo stradale in certi tratti è pietoso, e ricordo anche un tratto dove c'era stata una piccola frana a bordo strada e non c'era nessuna protezione verso valle?

grazie

Io lo faccio da almeno 4 anni e il manto stradale e' in buone condizioni fino alla cima, dopo Duno mancano ancora le protezioni a valle.ciao

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
Io lo faccio da almeno 4 anni e il manto stradale e' in buone condizioni fino alla cima, dopo Duno mancano ancora le protezioni a valle.ciao

Il manto stradale non crea problemi bisogna prestare attenzione a qualche sasso grosso come un pugno che si può incontrare prima della lapide ai caduti

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Oggi stavo per andare ad affrontare il S.Martino, ma proprio all'altezza di Cittiglio dove c'e' l'ospedale o incrociato un gruppo di una quindicina di ciclisti tra cui Basso,Nardello ed altri pro e Under 23.Ho girato la bici, per cercare di aggregarmi ma avevano gia' cominciato il Cuvignone da circa 1 minuto,be ho continuato a manetta, sono riuscito a sorpassare 2 amatori ed ho raggionto tre Under 23 ( che probabilmente non erano al massimo ) e sono arrivato in cima in 41'21'' a 28 secondi dal mio record!!!VAM1136.Da un'altro amatore ho saputo che Basso era arrivato in cima in 32'55'' a suo modo di pensare senza spingere.Poi ho proseguito in solitaria a fare il S.Martino scalato in 49'14'' ( VAM 950 circa ) ero stracotto!!!!