Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
DOMENICA RECORD SUL CUVIGNONE!!!!!! dopo piu' di quattro anni sono riuscito ad abattere il mio record sulla mia salita totem! 40'29'' VAM 1160!
1999 anni 30 1° anno di BDC record Cuvignone 44' 16''
2000 anni 31 2° anno di BDC record Cuvignone 41' 36''
2003 anni 34 5° anno di BDC record Cuvignone 40' 58''
2004 anni 35 6° anno di BDC record Cuvignone 40' 53''
2008 anni 39 10°anno di BDC record Cuvignone 40' 29''

gran tempo!! i 50 kg si fanno sentire!

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
peso 50 kg. copertoncini michelin pro3race(da domenica,prima avevo i tuoi medesimi) e li gonfio a 7 bar...hem penso che la grande differenza sia nel 1° dato citato:-)!!

anch'io ho sempre usato i pro race, e solo da quest'anno ho messo i gp4000 su un paio di ruote (sulle altre ho ancora i pro race)

quest'anno, ho bucato 3 volte, 2 con i gp4000 (tutte e due sulla discesa del san martino) e 1 con i pro race (alpe tedesco)

io non riesco a vedere un aumento del numero di forature legate ai diversi copertoncini, vedo invece un peggioramento delle schifezze che ricoprono il fondo stradale sulle salite più belle (cuvignone, san michele, san martino, ecc., cioè tutte quelle dove c'è sì assenza di traffico, ma anche uno stato delle strade a volte pietoso ...)

in particolare, quest'anno ha piovuto parecchio, e sono aumentati i detriti

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
grazie e per il 2009 l'obbiettivo quasi impossibile scendere sotto i 40'

se lo prendi da cittiglio ci sono pochi posti dove si può incrementare di molto la velocità, la salita non molla mai, da casalzuigno si può migliorare nel tratto arcumeggia s.antonio, da portovaltravaglia (secondo me il lato + tosto) magari all'inizio dove non è molto ripida si riesce ad aumentare il ritmoo-o

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
in vista dell'ultima gara della stagione(lombardia) giovedi volevo fare un "abbastanza lungo" anche se dalle caratteristiche molto diverse dalla gara di domenica (molto veloce),visto che ultimamente i miei allenamenti non sono mai andati sopra i 60 km.
PRORAMMA: Giovedi 16 Ottobre; partenza max ore 11 da s.caterina del sasso-cittiglio-cuvignone-s.antonio-grantola-7termini-ghirla-marzio-ghirla-grantola-s.michele-s.antonio-cuvignone-cittiglio-s.caterina km previsti circa 105 disl,mt.+ di 3000 eventuale esclusione di marzio se il tempo a mia disposizione non fosse abbastanza(alla macchina devo essere al max alle 15,30).chi mi accompagna nella cavalcata?ciao

fuorisella

Pignone
9 Settembre 2008
152
1
ispra
Visita sito
in vista dell'ultima gara della stagione(lombardia) giovedi volevo fare un "abbastanza lungo" anche se dalle caratteristiche molto diverse dalla gara di domenica (molto veloce),visto che ultimamente i miei allenamenti non sono mai andati sopra i 60 km.
PRORAMMA: Giovedi 16 Ottobre; partenza max ore 11 da s.caterina del sasso-cittiglio-cuvignone-s.antonio-grantola-7termini-ghirla-marzio-ghirla-grantola-s.michele-s.antonio-cuvignone-cittiglio-s.caterina km previsti circa 105 disl,mt.+ di 3000 eventuale esclusione di marzio se il tempo a mia disposizione non fosse abbastanza(alla macchina devo essere al max alle 15,30).chi mi accompagna nella cavalcata?ciao

puo´essere io partirei da Ispra, pero´le 11 m sembra un po tardi per partire soprattutto se devi rientrare alle 1530. se no a farla cmq bella tosta si potrebbe cuvignone brinzio sasso di gavirate e sacromonte (oppure ad esagerare su fino all osservatorio) . Chiamami pure al 3475108267 e magari ci mettiamo daccordo tra le 17 e le 18 cell spento.

ciao

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito

minchiuzza!
ti fai un giro così al giovedì e la domenica la gara???
fosse per me o la faccio tutta pianissimo (20 km/h di media) o la domenica sono morto!
:wacko:

chi mi accompagna nella cavalcata?ciao

Si fosse trattato di oggi avrei potuto aggregarmi almeno per parte di giro...ormai in questo periodo non tengo più certe distanze e dislivelli.
Oggi ho fatto il Cuvignone da Porto V. più altre salitelle...76 km e 1450m di dislivello mi sono bastati...tempo però stupendo per la stagione...oltre 20 gradi e mite anche sui 1000 metri.

Scendendo dal Cuvignone troverai sulla strada un bel po' di foglie e castagne...per domani danno un minimo rischio di pioggia...in quel caso la discesa non sarebbe il massimo.

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
puo´essere io partirei da Ispra, pero´le 11 m sembra un po tardi per partire soprattutto se devi rientrare alle 1530. se no a farla cmq bella tosta si potrebbe cuvignone brinzio sasso di gavirate e sacromonte (oppure ad esagerare su fino all osservatorio) . Chiamami pure al 3475108267 e magari ci mettiamo daccordo tra le 17 e le 18 cell spento.

ciao
mi spiace ma per motivi familiari e di lavoro ho dovuto anticipare ad oggi ( ed accorciare ), alla fine 66 km disl.mt.2036...sara' per la prossima volta.ciao

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Si fosse trattato di oggi avrei potuto aggregarmi almeno per parte di giro...ormai in questo periodo non tengo più certe distanze e dislivelli.
Oggi ho fatto il Cuvignone da Porto V. più altre salitelle...76 km e 1450m di dislivello mi sono bastati...tempo però stupendo per la stagione...oltre 20 gradi e mite anche sui 1000 metri.

Scendendo dal Cuvignone troverai sulla strada un bel po' di foglie e castagne...per domani danno un minimo rischio di pioggia...in quel caso la discesa non sarebbe il massimo.
mannaggia leggo solo ora,alla fine sono andato oggi ero in cima al cuvignone ( da Cittiglio ) alle 12,30 circa o incontrato altri ciclisti ma penso non te ( in discesa verso san.antonio non ho incontrato nessuno)ciao

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
domenica con il prode gurzo82 ho fatto il San Martino la strada fino a Duno è ben pulita appena dopo il parcheggio (al limitare del bosco) iniziano a esserci sulla strada molti ricci (per fortuna quasi tutti pestati dalle auto) e a poco + di un km dalla vetta tantissime foglie sulla carreggiata...la strada diventa molto stretta. Non abbiamo trovato sassi o legni e per fortuna non abbiamo bucato ;)...con tutte quelle foglie attenzione in discesa

Tiztrevalli

Pignone
8 Luglio 2008
158
0
Visita sito
domenica con il prode gurzo82 ho fatto il San Martino la strada fino a Duno è ben pulita appena dopo il parcheggio (al limitare del bosco) iniziano a esserci sulla strada molti ricci (per fortuna quasi tutti pestati dalle auto) e a poco + di un km dalla vetta tantissime foglie sulla carreggiata...la strada diventa molto stretta. Non abbiamo trovato sassi o legni e per fortuna non abbiamo bucato ;)...con tutte quelle foglie attenzione in discesa

pio o meno il campo dei fiori è nelle stesse condizioni.. un sacco di foglie..
ma per ricci intendi quelli delle castagne o gli animali?:wacko:

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
pio o meno il campo dei fiori è nelle stesse condizioni.. un sacco di foglie..
ma per ricci intendi quelli delle castagne o gli animali?:wacko:

castagne fortunatamente mi dispiacerebbe vedere coì tanti animali morti in strada....se giri nelle nostre stesse zone potremmo trovarci (esco come ho scritto con gurzo e tra poco anche con gao)

Tiztrevalli

Pignone
8 Luglio 2008
158
0
Visita sito
castagne fortunatamente mi dispiacerebbe vedere coì tanti animali morti in strada....se giri nelle nostre stesse zone potremmo trovarci (esco come ho scritto con gurzo e tra poco anche con gao)

fondamentalmente sono una pippa ho letto i tuoi giri e fan piuttosto paura.. io abito alla rasa cmq domani o sabato o domenica (tempo permettendo) potremmo far qualcosa poi al max se mi stacco vi saluto :).. se si scrivimi in mp

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
:eek:
fondamentalmente sono una pippa ho letto i tuoi giri e fan piuttosto paura.. io abito alla rasa cmq domani o sabato o domenica (tempo permettendo) potremmo far qualcosa poi al max se mi stacco vi saluto :).. se si scrivimi in mp

mi sa che hai letto i giri di Cuvignone (senza l'82 in fondo :) ) quelli fan paura anche a me e anche a tanti altri qui sul forum :eek:questo weekend non ci sono però dal prossimo ci si può organizzare