Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
martedi fatto Ardena da Brusimpiano, avevo intenzione di andare a Marzio ma viste le condizioni dell'asfalto fino ad Ardena ho rinunciato, nei tornanti pieni di buche.Sono andato a Lugano e ho fatto il Bre' , strada perfetta tutta la salita al sole , poco traffico a salire ho incontrato due auto in sette km....le strade svizzere sopratutto in montagna mi sembrano piu' curate e larghe delle ns. o é una mia impressione ..

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
oggi giornata mite dunque pantaloncini estivi ( la gamba a di suo il pelo invernale!!),assalto al S.Michele dai 3 versanti.Partenza da Cuveglio, riscaldamnti fino a Cittiglio e ritorno a Casalzuigno ( 10 km ), da qui solo salita e discesa: da Casazuigno salita al S.Michele in 33' 50'', discesa a Grantola, girata la bici risalita al S.M. in 37'32'',discesa fino a Nasca e risalita al S.M. in 35' 53''.A parte la bellezza del giro sono molto soddisfatto in quanto nella 2° e nella 3° ascesa ho perso molto meno rispetto alla 1° che in altri allenamenti (nel senso di prestazione ).Totale km.61,dislivello mt.1783.Dal 01012009 fatti 812 km per un dislivello di quasi 16.000 mt.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Oggi una settantina di km in 3 ore circa con Gurzo: varese, gavirate, brinzio (via caldana), alpetedesco (da ganna), ardena (da Brusimpiano), bedero (da cunardo), varese.
Gambe molto stanche alla fine per il mio basso livello ma giro davvero soddisfacente per kilometraggio e numerose salite di vari tipi.
Pessimo l'asfalto dell'alpe tedesco da metà in poi, e anche a scendere dall'altra parte.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Io ieri ormai classico giro con la squadra, Ardena + Brinzio, e finalmente le gambe iniziano a girare.
E per finire...aperitivo in centro a varese:mrgreen:

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
ieri finalmente di nuovo sulle strade di casa!
brinzio da Rasa, poi marzio, boaerezzo, alpe tedesco

bellissimo vedere a lato strada nei tratti ombreggiati ancora 30 cm di neve! il villaggio artistico Grandi e Tabacchi sembra un paese a 1500 metri, con neve ancora sui tetti!!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Oggi record di km per me e gurzo, 107, varese gavirate laveno luino pontetresa lugano mendrisio gaggiolo varese. Sono arrivato a casa davvero morto ma decisamente soddisfatto!

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
Tornato dalla Malesia dimagrito di 3 kg nonostante l'ottimo pesce domenica con gao (io e gao siamo stati fermi troppo per aggregarci a tiz e gurzo) giro molto divertente Ferrera-Brinzio-S.Monte-Gavirate-Cavona-Rancio-Ferrera..i kg in meno in salita si sentono molto