Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Ieri 50 km con quasi 1800 mt.di dislivello,con Cuvignone,S.Michele da S.Antonio e sempre S.Michele da Grantola,che dire la gamba non gira proprio e' cosi' quando d'inverno non si riesce quasi per nulla ad allenarsi,ieri ho sorpassato i 900 km. dal 1 Gennaio..

Però immagino che hai già coperto un dislivello complessivo che io non raggiungo nemmeno in 5000 Km.... io 1800 mt li faccio in 200 km

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Però immagino che hai già coperto un dislivello complessivo che io non raggiungo nemmeno in 5000 Km.... io 1800 mt li faccio in 200 km
Si comunque non amo la pianura,io abito in pianura padana,dunque vengo in montagna con la macchina e non posso stare via da casa tutto il giorno,dunque giri corti ma cattivi,ad oggi dislivello di sole salite(senza mangia e bevi e cavalcavia) 25115 mt....

Spurs84

Pignone
28 Agosto 2009
204
1
Venegono Inferiore
Visita sito
Visioni suggestive dalle terrazze di confine

Per chi non avesse impegni questo sabato, alcuni di noi del forum e gli amici del blog di giriesalite.altervista (Giro dei laghi e giro del lago maggiore 2009) organizziamo il giro del mendrisiotto e della valle d'Intelvi.
Il ritrovo (09.30 per chi arriva in auto), e la partenza (10.00 max) sn fissati al parcheggio del cimitero di Solbiate (comasco) davanti all'esselunga sulla provinciale Varese-Como. Da Varese sono un paio di km oltre l'abitato di Malnate per intenderci.
Per chi volesse venire è gradita la conferma qui o in privato (se volete il numero di cel.). Chiunque arrivasse in ritardo e non avesse fornito a me o a Tizlook il numero di cel. non verrà aspetatto oltre le ore 10.00
In caso di maltempo il giro sarà rinviato a sabato 1 o domenica 2 maggio.

Trovate tutti i dati, le salite e altre info in maniera esaustiva (Serpiano da Viggiù, Sighignola da Maroggia e San Fermo da Como) riguardo al "raduno" in questo blog:

[url]http://giriesalite.altervista.org/?p=100[/URL]

Vi trovate anche i resoconti dei passati raduni sparsi per il nord-ovest e le prossime date (anche in zona!) o-o

Per chi venisse dall'alto varesotto in auto o bdc:
Potete farvi trovare direttamente alla rotonda di Viggiù o a Gaggiolo.
In questo caso avvisate (ci si può scambiare in privato il cel. mio o di Tizlook che credo quasi tutti conosciate eh eh)

Siamo già in un buon numero. Vi aspettiamo per trascorrere una giornata in compagnia. o-o
Per qualsiasi info non esitate a chiedere

----------
giriesalite.altervista.org Itinerari turistici alla scoperta dell'Italia

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Oggi un bel giro tosto(per me) di 86 km. e piu' di 2800 mt. di dislivello,con quattro salite,prima il S.Martino,poi S.Michele da Casalzuigno,discesa a Grantola e salita al Sette Termini via Montegrino ed per finire S.Michele da Grantola....

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
Oggi un bel giro tosto(per me) di 86 km. e piu' di 2800 mt. di dislivello,con quattro salite,prima il S.Martino,poi S.Michele da Casalzuigno,discesa a Grantola e salita al Sette Termini via Montegrino ed per finire S.Michele da Grantola....
super scalatore, per curiosita' che velocita' hai tenuto sul 7 termini?

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
super scalatore, per curiosita' che velocita' hai tenuto sul 7 termini?
Considera che era la mia prima uscita dell'anno con piu' di 50 km e con cosi' tanta salita,dunque sono andato sempre con il freno a mano tirato(per fortuna visto che sul S.Michele e' stata veramente dura),comunque sul Sette Termini ho fato una media dei 12,85 km/h.Tu sei sempre all'estero?riesci ad andare in bici?

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
ma la metà era dicesa:-x
infatti, troppo facile, sono tutti bravi così serpe :mrgreen:

Impressionante. :azz

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
Considera che era la mia prima uscita dell'anno con piu' di 50 km e con cosi' tanta salita,dunque sono andato sempre con il freno a mano tirato(per fortuna visto che sul S.Michele e' stata veramente dura),comunque sul Sette Termini ho fato una media dei 12,85 km/h.Tu sei sempre all'estero?riesci ad andare in bici?

eh io nn ho il tempo che vorrei,appena entro in forma e miglioro devo fermari x diversi motivi...speriamo d riprendere qsto weekend meteo permettendo

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
se qualcuno vuole fare uno strappo duro, breve e credo per molti inedito oggi sono passato da qui, in discesa però...:
http://maps.google.it/maps?f=d&sour...45.789372,8.859272&spn=0.033276,0.055189&z=14
A causa delle dighe sull'olona si devono fare 200m di ciclocross finchè non finiscono i lavori ma sono pianeggianti, la salita è asfaltata molto bene.
http://www.salite.ch/9065.asp?Mappa...6dobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
(Markus è la salita che mi hai indicato tu quando piovigginava)

Spurs84

Pignone
28 Agosto 2009
204
1
Venegono Inferiore
Visita sito
se qualcuno vuole fare uno strappo duro, breve e credo per molti inedito oggi sono passato da qui, in discesa però...:
[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Fontanelle%2FSP3&daddr=45.785272,8.852513&hl=it&geocode=FVKlugIdekmHAA%3B&mra=dme&mrcr=0&mrsp=1&sz=16&dirflg=w&sll=45.786604,8.857555&sspn=0.00832,0.013797&ie=UTF8&ll=45.789372,8.859272&spn=0.033276,0.055189&z=14[/URL]
A causa delle dighe sull'olona si devono fare 200m di ciclocross finchè non finiscono i lavori ma sono pianeggianti, la salita è asfaltata molto bene.
[url]http://www.salite.ch/9065.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tczy9r00d6dobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]
(Markus è la salita che mi hai indicato tu quando piovigginava)

Attenti agli sversatoi dell'acqua, paurosi anche quelli :wacko: :mrgreen:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Uuh siamo in coppia, io avrei corso anche con il mal di gola e invece mi sono svegliatocon il collo bloccato...annata sfigata:bua:

il bello è che ad andare in bici sto bene, ieri sera 60 km con sfr e tante salitelle ma poi oggi ero steso così come ieri mattina, uguale...

certo che voi giovini tra te e tiz con la schiena siete peggio dei 70enni abbonati al voltaren!!! :mrgreen:

si vede che noi nati nei ruggenti anni settanta siamo più temprati :cassius:

vabbè rimettiamoci in forma che per il 16 maggio sarà necessario essere pronti e pimpanti...