Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
ma questa mattina c'era qualche cronoscalata sopra varese? Ho visto un sacco di sciuri col numero davanti.

comunque oggi in giro una folla di ciclisti tutti spompi, stanno mettendo il naso fuori casa per le prime uscite.

Quelli forti erano tutti alla nove colli :mrgreen:

C' era l' ardua cronoscalata dell' Ardena.
Oggi 130km con Sant' Antonio+San Michele e Brinzio.
Abbastanza cotto dopo la gara di ieri, ora settimana di riposo

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
C' era l' ardua cronoscalata dell' Ardena.
Oggi 130km con Sant' Antonio+San Michele e Brinzio.
Abbastanza cotto dopo la gara di ieri, ora settimana di riposo

Ecco perché tanti arditi sulle strade... anche se in buona parte sembravano incinti :mrgreen:

beh come uscita di scarico post-gara il san michele è proprio indicato :angrymod:

Caspita c'era la cronoscalata dell'ardena! volevo farla me ne sono dimenticato!
http://www.vareseineuropa.eu/vareseineuropa/Appuntamenti.html[url]http://www.vareseineuropa.eu/vareseineuropa/Appuntamenti.html[/URL]
ma cmq stamattina avevo un gran mal di testa per colpa di un argentino che non sbaglia un colpo....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: oggi quindi non ho pedalato....
tu hai ripreso?

ciuè? un argentino ti ha dato una botta in testa? oddio sarò anziano ma questi giovinastri proprio non li capisco ;nonzo%

Ripresa graduale, comunque, niente impegni traumatici. Alla fine il dolore a quel tendine innominabile era dovuto allo stress e all'affaticamento muscolare per una ripresa un po' garibaldina dopo 15 gg di stop quasi totale. E poi ho trovato una tabella nuova da sperimentare, da domani la provo :mrgreen:

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
ah si... ora ricordo...

quello che 10 minuti dopo aver vinto la coppa ha detto che se ne va... :mrgreen: bisogna dire che i giocatori dell'inter si affezionano proprio alla squadra...

ot: dai almeno non lo hanno rovinato come fanno col 90% dei giocatori che passano da appiano :mrgreen:

sabato, con tiz e fabio a monti motti, 80km e 1100m di dislivello, da maccagno;
domenica, col gurzo che mi ha tirato tutto il tempo, altri 80km circa e 950m fatti salendo da caslano/agno verso il lema (miglieglia) e poi giro del ceresio, comprensivo di foratura :bua:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
ot: dai almeno non lo hanno rovinato come fanno col 90% dei giocatori che passano da appiano :mrgreen:

Ot su Ot: per me milito è comunque un grande! umile e fortissimo.

Vi regalo un racconto di quanto siano cocciuti i ciclisti:

Stamattina uscitina verso stresa, e mi sono accorto quanto è rognoso levarsi dai piedi quelli che si attaccano dietro "a gratis", cosa che succede spessissimo sulla sponda piemontese... alla fine sta cosa mi mette pressione e me ne voglio liberare... allora inizio appena ad accelerare ma non più di tanto (dovevo fare per forza scarico), questo sbuffa ma tiene... quindi lo faccio passare, così lavora un po' lui... passa davanti, ma va piano e probabilmente non ha l'acqua corrente a casa sua...:bleah:
Ho bisogno di ossigeno, mi basterebbe anche lo scarico di un autobus a metano, ma così non posso proseguire ulteriormente in apnea e lo lascio 200 mt davanti, rallentando ulteriormente... Solo che alla minima salitina me lo ritrovo davanti... lo risorpasso e questo ancora dietro... e la mia uscita di scarico sta andando a donnine (col ginocchio che si lamenta...) e allora via alla tattica bastarda: fingo di essere stanchino e lo faccio passare poco prima di una leggera salitina, e quello bello fesso se la fa a tutta e io dietro al trotto leggero... fase 1 di cottura andata... Poi lo risorpasso in cima allo strappetto (un po' ridicolo chiamarlo così perché si sale a più di 30 all'ora) lo tiro per un po', e alla seconda salitina prima di lesa gli sparo 95 pedalate (uscita di scarico sempre più a lucciole)... il suo asmatico ansimare piano piano scompare... per sicurezza mi tuffo come un siluro per la discesina che finisce a lesa e finalmente mi godo la passeggiata al sole...
A proposito: niente male il lunedì sulla sponda piemontese... avrò incrociato una decina di giovani sportive... tre facevano pure il trenino :mrgreen:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Aaah che trio:face4:

Oggi Campo dei fiori in solitaria con mire di fare un tempone, invece ho solo eguagliato il mio record che però era stato ottenuto in scia ad altre ''moto''.
Alla fine incrociato Tizlook che presumo abbia fatto una classica Alpe Tedesco

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Aaah che trio:face4:

Oggi Campo dei fiori in solitaria con mire di fare un tempone, invece ho solo eguagliato il mio record che però era stato ottenuto in scia ad altre ''moto''.
Alla fine incrociato Tizlook che presumo abbia fatto una classica Alpe Tedesco
no ho le gambe a pezzi ci mancava solo il tedesco mi sono limitato a fare un 45km di pianura/vallonato scendendo dalla valganna tramite il marchirolo e poi rientrando da induno. Devo riposare un po.:bua: Ho fatto 530 km negli ultimi 10 giorni e di solito li faccio in un mese...
Aver pareggiato il tuo record non mi sembra male considerando che hai avuto una interruzione nel periodo di fondo e il brutto tempo della primavera. forza che scendi sotto i 30.