Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Complimenti! Warsaw giusto 1 anno fa aveva scritto della sua prima salita e ora scala anche i muri. Da quello che leggo hai tentato il Cuvignone (come prima salita?:wacko:). Poi sei sceso e salendo da Porto Valtravaglia hai fatto il S. Antonio (poi hai ancora proseguito per il Cuvignone o sei sceso da Arcumeggia?). Tanto di cappello, considerato anche il clima. E poi in certe situazioni secondo me conta anche una sia pur minima conoscenza della salita altrimenti quando credi di scoppiare ti viene lo sconforto:cry:.
Magari la prossima volta potresti tentare salite un po' meno impegnative ... o-o
Il Cuvignone infatti ha vinto su di me :cry:

Son tornato indietro da dove son salito. Non conoscendo la strada, volevo evitare di incontrare altre salite, sarebbero state letali :mrgreen:.

Tiz mi ha detto che era pedalabile.....e io mi son fidato. Però in fin dei conti l'ho fatta....quindi grazie Tiz!!!

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Lo so che il 99% di voi queste cose le ha fatte migliaia di volte e la salita che ho fatto è di una facilità imbarazzante. Ma per me non lo è stata per niente, è stata difficilissima e soprattutto è stata la prima. Era un pò come se fossi vergine :mrgreen:. Arrivato su, la soddisfazione di esserci riuscito nonostante cento volte avessi detto "adesso torno" "non è possibile", è impagabile.

grande o-o
La soddisfazione di arrivare in cima a una nuova salita per me è sempre la stessa di quasi 2 anni fa quando dopo 15gg di bdc mi sono avventurato sull'alpe tedesco da cuasso insieme a un mio amico, sono caduto perché non riuscivo a riagganciarmi e a 50 mt dalla cima stavo per svenire.

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Il Cuvignone infatti ha vinto su di me :cry:
Son tornato indietro da dove son salito. Non conoscendo la strada, volevo evitare di incontrare altre salite, sarebbero state letali :mrgreen:.
Tiz mi ha detto che era pedalabile.....e io mi son fidato. Però in fin dei conti l'ho fatta....quindi grazie Tiz!!!
Il concetto di pedalabile è molto relativo ...:bua: Comunque ci hai provato e hai lo sprone per ritentarci.

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
direttamente da frankenstein jr:
esatto, mister A B NORMAL :mrgreen:
(...)
Sui c.d. "muri" della zona (censiti come transitabili in bdc, ovviamente), ne ho visti due interessanti: Porto Ceresio - Cà del Monte (poco più di due km e mezzo al 9,5%) e dopo Maccagno dalla statale a Orascio (meno di un km al 14,2%). (...)
c'è anche un bello strappo da ponte a cadegliano mi pare, fatto una volta in auto per andare ad una pizzeria, e poi la "mia" via torretta di colmegna (4km con 2 punte al 18% e pendenza dopo il primo tratto che non scende mai sotto la doppia cifra).

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
certo che li ho tolti. In ogni caso la mia paura non era andare a sbattere, ma essere inchiappettato da qualche auto...
Se poi per voi quella galelria è sicura e illuminata....;nonzo%

No no hai ragione meglio avere un lampeggiante rosso posteriore in quei casi! Volevo solo dire che un po di luce entra almeno per vedere eventuali voragini e i bordi della strada....
a me cmq capita spesso di dimenticarmi di avere gli occhiali in entrata nelle gallerie ;pirlùn^...
tra l'altro fino al 2009 si correva la gf nardello e li nella galleria c'erano sempre numerose cadute!

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
esatto, mister A B NORMAL :mrgreen:

c'è anche un bello strappo da ponte a cadegliano mi pare, fatto una volta in auto per andare ad una pizzeria, e poi la "mia" via torretta di colmegna (4km con 2 punte al 18% e pendenza dopo il primo tratto che non scende mai sotto la doppia cifra).

credo sia il momento di ripostare il solito grafico :eek: