Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
alla fine oggi son uscito lo stesso...travedona cuvignone da cittiglio sceso ad arcumeggia(mi son dovuto fermare dal freddo) e poi casa...54 km in 2:40 quanta acqua..:wacko: incontrati anche 2 o 3 ciclisti..uno a gemonio con la divisa peruffo e il resto sulla salita 1 con una daccordi bianca e copertoni blu e un ragazzo con uno zainetto qualcuno del forum?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
alla fine oggi son uscito lo stesso...travedona cuvignone da cittiglio sceso ad arcumeggia(mi son dovuto fermare dal freddo) e poi casa...54 km in 2:40 quanta acqua..:wacko: incontrati anche 2 o 3 ciclisti..uno a gemonio con la divisa peruffo e il resto sulla salita 1 con una daccordi bianca e copertoni blu e un ragazzo con uno zainetto qualcuno del forum?
no io avevo un giubbino rosso, ho preso il cuvignone alle 10.50 circa. In effetti la valle interna sopra arcumeggia era piuttosto fredda, secondo il mio contakm li c'erano circa 12 gradi. Per il resto sono stato bene o-o
con la maratona delle dolomiti finisco i weekend sempre impegnati e poi ci organizziamo per conoscerci e fare una salita in compagnia, senza pioggia però.

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
no io avevo un giubbino rosso, ho preso il cuvignone alle 10.50 circa. In effetti la valle interna sopra arcumeggia era piuttosto fredda, secondo il mio contakm li c'erano circa 12 gradi. Per il resto sono stato bene o-o
con la maratona delle dolomiti finisco i weekend sempre impegnati e poi ci organizziamo per conoscerci e fare una salita in compagnia, senza pioggia però.
io ero con un mio amico...se 6 salito da cittiglio lo hai preso qualche minuto prima di me...per conoscerci ok...no probelm quando vuoi mandami mp..xrò sappi che ti rallento x ora in salita :cry...quest'anno ho fatto solo 1100 km ma ora che ho la bici nuova(usata)penso di uscire molto più spesso..:-x

mao72

Novellino
26 Ottobre 2008
33
0
leggiuno
Visita sito
Bici
wilier izoard
io ero con un mio amico...se 6 salito da cittiglio lo hai preso qualche minuto prima di me...per conoscerci ok...no probelm quando vuoi mandami mp..xrò sappi che ti rallento x ora in salita :cry...quest'anno ho fatto solo 1100 km ma ora che ho la bici nuova(usata)penso di uscire molto più spesso..:-x
ciao ieri ho provato ad uscire alle 8 ma lo beccata subito e sono rientrato mi sono fatto 1 e30 di spinning guarda se vuoi noi domenica dovremmo fare il vira indemini e scendiamo dalla forcora macagno +o- 4ore e30 5 se ti va fammi sapere :-x

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
ciao ieri ho provato ad uscire alle 8 ma lo beccata subito e sono rientrato mi sono fatto 1 e30 di spinning guarda se vuoi noi domenica dovremmo fare il vira indemini e scendiamo dalla forcora macagno +o- 4ore e30 5 se ti va fammi sapere :-x
mercoledì sera penso di rifare il cuvignone..cmq x domenica se avete voglia di aspettarmi x la salita si può fare...:mrgreen:
http://www.salitomania.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=52%3Aitinerari-svizzera&id=247%3Apasso-di-neggia-da-vira-gambarogno&Itemid=84 http://www.salitomania.it/images/altimetrie/altneggia.gif sarebbe questa?

Ultima modifica:

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
. Mi sono sentito meno mentalmente deviato :-).
ora ha smesso di piovere :bua:

Non ti preoccupare, è una forma di deviazione mentale più diffusa di quanto tu creda: pare che una volta regolarizzata l'iscrizione per Corvara si entri in una sorta di trance, per cui non esistono più pioggia, freddo e vento...
o-o

Che, invece, smetta di piovere non appena rientrati o quando ci si è messi sul rullo, è una delle leggi fondamentali della meteorologia!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
.... pare che una volta regolarizzata l'iscrizione per Corvara si entri in una sorta di trance, per cui non esistono più pioggia, freddo e vento.....
hai centrato il punto, pettorale 10836 o-o

esatto. della nostra zona è la salita più paragonabile al mortirolo.

forse potrei esserci anche io (se di mattina) ma lo potrò dire solo all'ultimo.

Ultima modifica:

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Io domenica se mi sveglio presto e ho voglia faccio Cuvignone, san Michele, san Martino e se sto bene ancora Cuvignone altrimenti "solo" s. Antonio.
Mi sono rotto le scatole di non fare nulla causa acqua.
Indicativamente parto da laveno verso le 7 e 20/7 e 40 dipende da che traghetto prendo e conto di terminare il giro (sempre a Laveno) entro le 12 e 10.
Se avete voglie agonistiche non venite perchè non vi seguo neanche nei sogni.
Se invece volete fare un bel giro a ritmo cicloturistico siete ben accetti.

Ps: qualora non mi sveglio presto dopo il Cuvignone elimino il S. Michele e scendo direttamente in Valcuvia per fare il S. Martino.
Poi dopo si vede

Ps2: Per elimino il San Michele intendo solo la discesa in valtravaglia.
La salita la faccio, eccome se la faccio.

Ultima modifica:

mao72

Novellino
26 Ottobre 2008
33
0
leggiuno
Visita sito
Bici
wilier izoard
si e proprio quella sono circa 12 km mai sotto il10% da ispra tra andare e tornare circa 120 km ma non ti preoccupare gli scalatori sono pochi ;nonzo%partiremo intorno alle 7 ti faccio sapere sabato dopo cenao-o

mao72

Novellino
26 Ottobre 2008
33
0
leggiuno
Visita sito
Bici
wilier izoard
hai centrato il punto, pettorale 10836 o-o

esatto. della nostra zona è la salita più paragonabile al mortirolo.

forse potrei esserci anche io (se di mattina) ma lo potrò dire solo all'ultimo.
si la facciamo al mattino partenza 7 da ispra il mio gruppetto se sei + comodo ci troviamo strada facendo *sabato dopo cena ti dico con sicurezza gli orari

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
oggi fatto travedona brebbia besozzo gemonio son salito azzio castel cabiaglio brinzio sceso da varese gavirate bardello biandronno travedona...stacco il conta km faccio la media col cell(non me la calcola da solo) e mi vien fuori 32....la prima volta che l'ho fatto avevo una media di 25....son felice.. :)