salite...qui muoio..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simoneb

Novellino
7 Ottobre 2010
7
0
firenze
Visita sito
Bici
bianchi sempre
Ciao a tutti ho provato a guardare vari post sull argomento ma non ho trovato risposte al mio problema..nelle mie uscite in piana non fatico molto anche dopo vari km ma appena sento una lieve salita sono finito e non vi dico le figure d M......A:cry:..ora vi domando come posso fare cioe esiste un allenamento specifico per non MORIRE in salita??? oppure devo macinare KM in bici sperando che il fisico si abitui?? oppure se faccio 3 uscite la 1 faccio molti km in piana la 2 e 3 meno km ma ci infilo le salite??? grazie a tutti e scusate sono un po nuovo della BDC

teo89

Pedivella
19 Luglio 2010
311
25
Bereguardo
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7 alu campagnolo xenon 10v mix compact
bhe bisognerebbe sapere da quanto fai ciclismo,quanti km hai nelle gambe e quanto pesi tanto per iniziare.

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Non hai specificato quanti km hai nelle gambe o da quanti anni/mesi/giorni pratichi il ciclismo,non ci si improvvisa ciclisti così su due piedi!!!
Questo è uno sport di sofferenza,resistenza e umilltà,non ti devi assolutamente vergognare di niente,se sei alle prime pedalate è normalissimo che ti succeda quanto hai scritto,vedrai che col tempo ti saprai prendere delle belle rivincite!!!o-o

• Mi piace
Reactions: Musty

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
52
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
dovremmo sapere:
a) da quanto tempo vai in bici
b) quanti km hai nelle gambe
c) di che tipo di salite stiamo parlando (distanza e dislivello)
d) che tempo fai tu e che tempo fanno gli altri

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
sassi diceva che in salita bisogna allenarsi almeno ogni due giorni,non ci vogliono tot km x iniziare a farle,l'importante e' cominciare con poca quantita' e ritmi blandi x poi aumentare entrambi,prima di arrivare ai propri limiti ce ne vuole...intanto il fisico si abitua a tutto.good job!

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Alle leggi della fisica non si scappa, se sei un peso max devi andar su col gruppetto dei velocisti, per le salite lunghe da oltre 10km, mentre sulle salite fino a tre km ci si può difendere.
Ho fatto solo una volta con un peso di 85kg la salita per esempio del Mostacin (nord) con uno da 65kg, ma lui aveva metà dei miei km e forse anche meno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.