Salite ripide

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.011
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Su pendenze al 15% su lunghi tratti il 34 denti io lo lascerei fisso ;)

Qui da me non ci sono salite così lunghe e così dure, diciamo che le più impegnative sono Fauniera e Agnello e con il 34x28 salgo ancora abbastanza bene sui 1200 di VAM. Non nascondo che se montassi un 30 secondo me limo via qualcosa ancora perchè oltre il 10% la cadenza scende tanto imballandomi in quel tratto per poi pagarlo in quelli successivi.

Però ho un ultegra gabbia corta e non ho voglia di cambiare tutto...

Feiber

Pignone
24 Giugno 2020
100
32
43
Borghetto di Borbera
Visita sito
Bici
Niente

Qui da me non ci sono salite così lunghe e così dure, diciamo che le più impegnative sono Fauniera e Agnello e con il 34x28 salgo ancora abbastanza bene sui 1200 di VAM. Non nascondo che se montassi un 30 secondo me limo via qualcosa ancora perchè oltre il 10% la cadenza scende tanto imballandomi in quel tratto per poi pagarlo in quelli successivi.

Si diciamo che forse sono stato largo, diciamo che da me salite con 10% medio sono abbastanza comuni, ci sono picchi a 15% ma durano poco, comunque in questi percorsi devo andare col 34, con il 30 fatico moltissimo. Mi manca la gamba. A settembre mi piacerebbe fare lo Stelvio partendo da Prato dello Stelvio ma i 25Km di salita costante mi spaventano non poco e di farla a spinta non mi va. Vedremo se mi sento di farla.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Io ho l'ultegra 6800 gabbia corta e il 30 ci gira tranquillamente. L'ho messo al primo cambio cassetta e da allora prendo sempre quello. o-o

• Mi piace
Reactions: Barbo and golias

Feiber

Pignone
24 Giugno 2020
100
32
43
Borghetto di Borbera
Visita sito
Bici
Niente
Scusate l’OT ma va allungata la catena? Devo montare una cassetta su un paio di ruote a basso profilo e quasi quasi la prendo 30. Almeno per i salitoni uso quelle ruote. Ultimamente ho preso forte vento in montagna e le Cosmic seppur da 45 mi hanno fatto prendere un po’ paura.
Dal 30 con gabbia corta al 34 con gabbia lunga ho aggiunto 2 maglie. Idem quando sono passato da 25 gabbia corta al 30 sempre gabbia corta. Comunque fai una prova senza aggiungere nulla, te ne accorgi subito se devi aggiungere.

• Mi piace
Reactions: golias