salopette lunga o...

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.535
3.720
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi appresterò ad acquistare i gambali assos con salopette corta invernale.
Come leggo molti usano questo tipo di salopette corta per l'inverno,ma in rete non ho quasi trovato nulla...per curiosità anche del fondello,di cui si parla molto bene,vorrei provare qualcosa della santini, ma non ho trovato nulla....mi indirizzate su qualche link?
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Mi appresterò ad acquistare i gambali assos con salopette corta invernale.
Come leggo molti usano questo tipo di salopette corta per l'inverno,ma in rete non ho quasi trovato nulla...per curiosità anche del fondello,di cui si parla molto bene,vorrei provare qualcosa della santini, ma non ho trovato nulla....mi indirizzate su qualche link?

Trovi tutto su all4cycling o lordgun
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.535
3.720
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Cerca la Santini Sirio. La trovi sicuramente su bobshop.de Magari se dai un'occhiata in giro la trovi anche altrove
Bobshop lo ha disponibile....ma a €120 con la spedizione è troppo....
Trovi tutto su all4cycling o lordgun

Il santini Sirio non ce l'ha nessuno dei due....


Credevo si potesse trovate ad un prezzo più basso e soprattutto in Italia,visto che è un capo che usate in molti..
P.s.:vestendo taglia M di assos quale taglia mi consigliate di Santini?
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
il pantaloncino corto felpato + gambali felpati è una combinazione a tutti gli effetti pari al pantalone lungo invernale, anzi direi che è meglio perchè ti basta avere un gambale solo e due pantaloni sono sufficienti per 3 uscite settimanali

l'abbinamento pantalone corto estivo + gambale come detto da alcuni è fattibile ed io lo uso, però sotto i 7-8 gradi nella zona inguinale l'aria fredda si sente sopratutto in velocità

quoto in todo !!!!! o-oo-oo-o
 

acarocsb

Pignone
2 Agosto 2011
107
1
Milano
Visita sito
Bici
Alan
Ciao

Mi è capitato di utilizzare i gambali e al contrario di molti li trovo scomodi perché scivolano nella zona della coscia. La salopette lunga ovviamente no!
Per il lavaggio, per averla disponibile presto io faccio così, lavatrice a 30 gradi con centrifuga a 1200. Esce praticamete asciutta, in una notte si asciuga. La mia dopo parecchi lavaggi è ancora perfetta!
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ciao

Mi è capitato di utilizzare i gambali e al contrario di molti li trovo scomodi perché scivolano nella zona della coscia. La salopette lunga ovviamente no!
Per il lavaggio, per averla disponibile presto io faccio così, lavatrice a 30 gradi con centrifuga a 1200. Esce praticamete asciutta, in una notte si asciuga. La mia dopo parecchi lavaggi è ancora perfetta!

I gambali ti scivolano prrchè non sono della misura idonea.
Se guardi bene le targhette dell'abbigliamento troverai in simbolo di non centrifugare.
 

acarocsb

Pignone
2 Agosto 2011
107
1
Milano
Visita sito
Bici
Alan
I gambali sono della mia misura. Ho provato le varie misure prima di comprarli.

Per il fatto di non centrifugare bisogna chiarire la cosa, sulle etichette c'è il segno di non asciugare a tamburo. È un cosa diversa dalla centrifuga, è un tipo di asciugatura tramite aria calda. Leggendo su internet il metodo di asciugatura sullo sito della casa costruttrice consiglia di centrifugare! Ho notato anche io però che sulle lavatrici lo stesso simbolo è dato come non centrifugare, ma facendo una ricerca corretta noterai che è differente.

Ovviamente non sto facendo polemiche!
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
I gambali sono della mia misura. Ho provato le varie misure prima di comprarli.

Per il fatto di non centrifugare bisogna chiarire la cosa, sulle etichette c'è il segno di non asciugare a tamburo. È un cosa diversa dalla centrifuga, è un tipo di asciugatura tramite aria calda. Leggendo su internet il metodo di asciugatura sullo sito della casa costruttrice consiglia di centrifugare! Ho notato anche io però che sulle lavatrici lo stesso simbolo è dato come non centrifugare, ma facendo una ricerca corretta noterai che è differente.

Ovviamente non sto facendo polemiche!

Anche io all'inizio centrifugavo, anche se a giri bassi max 400, ma dopo aver rovinato diversi capi non centrifugo piú.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.535
3.720
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Appena acquistati gambali assos s7 alla Modica cifra di €74.....:bua:
Ho preso la taglia piccola,sono alto 1,76 e peso 70..... Mi sembrano un po' risicati.....ma avevo paura che la misura grande potesse scendermi....e poi dopo i lavaggi dovrebbero un po' mollare...
Adesso li provo con salopette estiva...vedo in risultato,ed eventualmente se sento freddo,o anche in previsione di mesi più freddi,prendo la salopette corta santini in super roubex sotto linkato dall'amico....certo che su questa sono fortemente indeciso con la taglia...visto che devo acquistato per forza a distanza....
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ripeto, non li ho mai provati ma mi danno l'impressione che sentirò freddo e che tendono a scivolare giù...

Fidati, non sentirai freddo.

Quoto. Quest'anno sono casualmente approdato a calzoncini invernali corti e gambali invernali e mi sembrano piu' gestibili del pantalone lungo. Oltretutto, abitando in liguria dove il clima e' piuttosto mite, non e' raro che in alcune giornate ci si possa permettere di utilizzare il pantaloncino estivo con gambali senza soffrire il freddo. In pratica senza ulteriori spese mi ritrovo con piu' abbigliamento fruibile:mrgreen:
o-o

Sono d'accordo. Fino alla scorsa settimana ho usato il pantaloncino estivo con le ginocchiere della Gore. Erano più che adeguate. Solo una leggera sensazione di fresco fra l'inguine e la mezza coscia, ma solo in discesa.
A volte ci sono giornate invernali calde che se esci col pantalone lungo torni a casa bagnato come uno straccio.
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Ti propongo una soluzione ulteriore (e drastica).
Niente salopette lunga.
Io sono un paio di anni che utilizzo i nomali pantaloni corti con i gambali.
Si spende meno e non si rischia mai di non trovare la roba lavata.
La differenza di temperatura è poco/nulla perchè il gambale (che protegge tanto quanto la gamba della salopette) arriva fino a mezza coscia e la maglia intima termica fino all'altezza delle anche. Quindi rimane meno protetta una fascia di 10 centimetri in tutto.

io invece i gambali li ho dovuti scartare:tendono a scivolare!!!
 

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Beh dipende sempre.di che clima stiamo parlando . se si e' sopra i 6 -7 gradi e' una.soluzione se si intende pedalare. a cavallo dei zero gradi , au contraire, assolutamente no