Salopette per lunghe distanze - prezzo contenuto

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.269
19.764
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
ho il gt mille, il GTO, equipe rs...la vestibilità, la cura dei particolari, l'aver messo un materiale piu' resistente a contatto con la sella, il fondello testato per oltre 7 ore sono tutti elementi che mi fanno propendere per Q36,5
Ma quanto costa un pantaloncino Q36.5?
Perché con l'Assos GTS con 160 euro lo prendi ,e secondo me sulle lunghe distanze è davvero ottimo.
Pagare di più un pantaloncino da ciclismo secondo me è un esagerazione.

• Mi piace
Reactions: minodoc3

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.024
14.422
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma quanto costa un pantaloncino Q36.5?
Perché con l'Assos GTS con 160 euro lo prendi ,e secondo me sulle lunghe distanze è davvero ottimo.
Pagare di più un pantaloncino da ciclismo secondo me è un esagerazione.
Anche 160 euro non è che sono due spicci.
Quando vedo prodotti "fatti in scala" a 4/500 € mi vengono i brividi.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.269
19.764
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Anche 160 euro non è che sono due spicci.
Quando vedo prodotti "fatti in scala" a 4/500 € mi vengono i brividi.
Infatti...io uso normalmente i Santini che facciamo fare per la squadra e devo dire che sono già un prodotto top e che facendone customizzare un certo quantitativo per la squadra, riusciamo a pagarli una cifra ancora ottima.
Ma tempo fa volevo un pantaloncino nero e sono andato dal negozio dove vado di solito e ho preso un Assos GTS ,e l'ho pagato 160 euro...e per me è la cifra limite che spendo per un capo tecnico di buona qualità.
Scontato, il modello Gregarius Pro... 130 euro, spedizione inclusa. Non poco, ma neppure un'esagerazione
Allora quando capiterà che avrò bisogno di un pantaloncino lo provero'.
Per il momento sono a posto.

• Mi piace
Reactions: Docste and lupin IV

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
56
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
io sono rimasto molto contento delle salopette OAKLEY. devo dire che sono veramente imbottite, quasi esagerate rispetto ad altre ditte.

ho anche salopette Van Rysel (poco imbottite vanno bene per un 2/3h), Alè e Castelli.

Quelle OAKLEY è la migliore per me come confort. il fondello è blu.

Presa in sconto mi pare maglia e salopette sui 100€ (50+50).

Strummer

Pedivella
22 Dicembre 2023
451
1.211
66
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Per caso qualcuno ha preso questo deca/van rysel ? In negozio, almeno a Genova è introvabile, il dubbio che al massimo c’è solo XL

Allegati

• IMG_2024-07-22-153803.png
    IMG_2024-07-22-153803.png
    268,5 KB · Visite: 26

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
56
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Per caso qualcuno ha preso questo deca/van rysel ? In negozio, almeno a Genova è introvabile, il dubbio che al massimo c’è solo XL

alcuni capi non li trovi mai in negozio, solo online.

cmq c'è anche il sito della ROSTI che vende il materiale originale VR dei PRO.

• Mi piace
Reactions: Strummer

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Se non è già stata consigliata consiglio Tecso Black Carbon, sul loro sito 82€ spedizione gratuita.

• Mi piace
Reactions: stradino basco

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.041
751
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Scusate a proposito di salopette Assos (non le più costose) della serie Mille.
Che differenza c'è tra i GT C2 e i GTS C2? Vale la pena spendere quei circa 50€ in più per i GTS? Io ho i GT C2 e mi trovo molto bene

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.300
6.206
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Buuu secondo me i rosti sono i migliori fondelli. Parlo dei top. Hanno una tenuta eccellente
Ma solo secondo te però…
Tutti i completi rosti della squadra avevano fondelli sufficienti..anzi 6+ per l’impegno.
Praticamente anni luce lontani da quelli citati nel messaggio prima del tuo

DISPENDIOSO71

Novellino
10 Settembre 2010
15
2
Visita sito
Bici
kuota kom
Ma solo secondo te però…
Tutti i completi rosti della squadra avevano fondelli sufficienti..anzi 6+ per l’impegno.
Praticamente anni luce lontani da quelli citati nel messaggio prima del tuo
Ho tutti quelli citati ed ho riscontrato una migliore tenuta del fondello. Lo so forse ti ha sviato la dicitura novellino del forum da sono 25 anni che pedalo e ne ho provate di divise. Ovvio che è magari soggettivo ! Però in genere tanti altri mi hanno confermato la bontà dei rosti rispetto ad altri

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.300
6.206
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ho tutti quelli citati ed ho riscontrato una migliore tenuta del fondello. Lo so forse ti ha sviato la dicitura novellino del forum da sono 25 anni che pedalo e ne ho provate di divise. Ovvio che è magari soggettivo ! Però in genere tanti altri mi hanno confermato la bontà dei rosti rispetto ad altri
Non mi faccio prendere dal numero dei messaggi,e penso di aver iniziato a pedalare prima di te,ma questo non significa niente,visto che ci sono utenti che in poco tempo hanno testato più brand e modelli di quanto abbiamo fatto io e te messi insieme.

Non ho detto che i rosti fanno schifo,ma dire che sono I migliori fondelli,direi che tutta questa esperienza non ce l’hai,soprattutto se confrontata alla “tenuta”rispetto a marchi come Assos…direi che sei l’unico a sostenere una cosa del genere.