Salta in sella, raggiungi un bel luogo e scatta una foto.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.983
26.272
.
Visita sito
Bici
mia
Te lo dissi.. zona, a mio avviso, la più affascinante della Sardegna, l'unica quasi incontaminata.. ho un caro amico che vive lì.
Tra l'altro nella spiaggia tra le rocce dove ci sei anche tu.. mille anni fa piantai la tenda direttamente in spiaggia in occasione del mio primo tour in moto per tutta la Sardegna in solitaria.

PS: ti sei fermato a Portixeddu ? se non l'hai vista la piazzetta con chiosco ti sei perso una perla.

La foto intendevo questa:

Avevo la spiaggia tutta per me.. nessuno ma era fine maggio.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.334
22.285
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Cala domestica (la foto) veramente fantastica
Portxeddu? Si al chiosco vista spiaggia mi sono fermato a bere e mangiare qualcosa...quella, piscina e questa ricordano la California
Oggi c'erano pure onde alte quando ho fatto il bagno e pareva Malibu

Reactions: stradino basco

golias

28 Marzo 2018
34.983
26.272
.
Visita sito
Bici
mia
Cala domestica (la foto) veramente fantastica
Portxeddu? Si al chiosco vista spiaggia mi sono fermato a bere e mangiare qualcosa...quella, piscina e questa ricordano la California
Oggi c'erano pure onde alte quando ho fatto il bagno e pareva Malibu
Aspetta.. la spiaggia che vedi dalla piazzetta è San Nicolò, Piscinas è ben oltre Capo Pecora e si Comunque il tratto dopo Capo pecora ha qualcosa che somiglia ad altre spiagge.
Peccato che tu non ti possa fermare ma ci sono posti incantati che sicuramente non hai visto perchè per arrivarci bisogna fare parecchio sterrato.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.334
22.285
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
A piscinas infatti non ci sono andato causa sterrato e mi sono fermato prima di portu maga...cmq quella di portixeddu e questa di torre sono magnifiche
Fermarmi? No no, ci sono tante altre cose che voglio vedere

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.413
10.880
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
compresa l'altra spiaggia di Cala Domestica... lì si arriva proprio a piedi e basta, se ricordo bene.

In effetti, da quella parti, meglio camminare; quello che si vede dalla strada è bellissimo, ma camminando (a volte meglio anche con una corda) si scoprono altre cose.

Comunque ho visto or ora che anche Google Maps rinuncia in quella zona, ci sono tante strade (anche non secondarie, tipo quella del Marganai) in cui non esiste street view

golias

28 Marzo 2018
34.983
26.272
.
Visita sito
Bici
mia
Ci sono stato a giugno 2024 (per rivedere l'amico) e posso dirti che con una mtb anche scrausa arrivi ovunque (basta avere le gambe perchè ci sono parecchi saliscendi essendo zona collinare ma proprio per questo molto bella e con spiaggie semideserte )

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.413
10.880
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
secondo me quando tu dici "con una MTB arrivi sdappertutto" ed io dico "in certi posti serve una corda" non stiamo pensando agli stessi giri, anzi neanche allo stesso tipo di giri...

Poi se stiamo parlando di strade sterrate, d'accordissimo; con una MTB scrausa arrivi dappertutto, se hai le gambe o se all'occorrenza scendi e spingi

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.334
22.285
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Per vedere l'ennesima spiaggia deserta bisogna stare lì 2-3 giorni (e trovare la mtb scassata o noleggiare un mezzo) però allora i giorni prima e quelli dopo non avrei visto nulla di quello che c'era da conoscere
Allora potevo stare in zona traghetto e girare lì per vedere tutte le spiagge e cale della costa Smeralda e ciao tour
Il mio è un viaggio, non una vacanza

Reactions: Maceio

golias

28 Marzo 2018
34.983
26.272
.
Visita sito
Bici
mia
Guarda che non stavo parlando con te, rispondevo a @peppe59
Maroo che caratterino

Ps: che poi non è neppure vero quello che hai scritto.

golias

28 Marzo 2018
34.983
26.272
.
Visita sito
Bici
mia
Io? Ma sei sempre a polemizzare su tutto
Certo come no
Ok scrivevi a Peppe ma il concetto di fermarsi in zona per girare un pò di posti nascosti era lo stesso che dicevi a me
Quale concetto ?
Ti ho scritto che appunto tu non ti fermi perchè il tuo scopo è altro, ma se l'avessi fatto in quelle zone avresti scoperto delle belle cose.
Poi vabbeh.. visto che il tono è questo che vuoi che ti dica ?