Salta in sella, raggiungi un bel luogo e scatta una foto.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.353
22.374
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Vero, confermo. Non solo, i primi 5-6 km di discesa sono chiusi in un tunnel di macchia vegetativa che rende tutto abbastanza insignificante. E' forse per questo che lo toglierò dai miei "must", quando vengo qui in visita-parenti.
diciamo che quasi tutte le salite del trevigiano sono così "insignificanti" e su molte devi tornare indietro per la stessa strada...
Infatti anche se per me la strada x arrivarci è la stessa, io vado sempre nel vicentino per fare giri lunghi ad anello con 3-4 salite

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.353
22.374
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Pianezze di Valdobbiadene, da Miane.

Ma, l'anno scorso, quei pezzi così lunghi al 12%, c'erano o l'hanno aggiunti quest'anno?
E alla fine m'è apparso Gesù.
scendi a Pianezze ma sei salito dal Madean, forse la salita più bella da quelle parti
più bello ancora se da Pianezze poi sali al Cesen da dove c'è una vista spaziale nei giorni limpidi

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
scendi a Pianezze ma sei salito dal Madean, forse la salita più bella da quelle parti
E' comunque una bella zona, con salite anche suggestive, insomma San Boldo, Nevegal da diversi versanti, tutto l'Alpago/Cansiglio fino ai vari Col Indes e, per chi ha birra, Dolada e Pian delle Femmine (@catman, sei mai stato a Pian de le Femene? Da lì devi tornare indietro ma una volta nella vita va fatta, se non ti ritrovi tra i santi in paradiso. Consiglio di farla tutta finché c'è asfalto, paesaggio unico). E, per chi non guarda il contachilometri, Croce D'Aune e, di là, Pian Cavallo e i giri intorno a Barcis.
Ah, tra Feltre e Valdobbiadene, consiglio Milies, un gran salitone per farsi davvero male, in fondo un borgo molto poco folcloristico ma ricco di rifocillamenti.
più bello ancora se da Pianezze poi sali al Cesen da dove c'è una vista spaziale nei giorni limpidi
E' vero per il paesaggio, ma la salita è odiosa, un gran drittone fino alla malga. Magari poi, però, è fettuccine.

Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.353
22.374
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
E' comunque una bella zona, con salite anche suggestive, insomma San Boldo, Nevegal da diversi versanti, tutto l'Alpago/Cansiglio fino ai vari Col Indes e, per chi ha birra, Dolada e Pian delle Femmine (@catman, sei mai stato a Pian de le Femene? Da lì devi tornare indietro ma una volta nella vita va fatta, se non ti ritrovi tra i santi in paradiso. Consiglio di farla tutta finché c'è asfalto, paesaggio unico). E, per chi non guarda il contachilometri, Croce D'Aune e, di là, Pian Cavallo e i giri intorno a Barcis.
Ah, tra Feltre e Valdobbiadene, consiglio Milies, un gran salitone per farsi davvero male, in fondo un borgo molto poco folcloristico ma ricco di rifocillamenti.

E' vero per il paesaggio, ma la salita è odiosa, un gran drittone fino alla malga. Magari poi, però, è fettuccine.
Le ho fatte tutte varie volte, tranne Col Visentin che ho fatto solo una volta ma proprio perché le salite dove bisogna tornare x la stessa strada non mi piacciono e se poi non hanno nemmeno un bel paesaggio le evito del tutto :mrgreen:A giugno alla Randomarca (si parte da Villorba) dopo Cortina e giau, ho fatto Limana, vamorel e pranolz prima di andare al San boldo...quello si che è un bel tratto da fare ma siamo nel bellunese infatti :mrgreen: il trevigiano secondo me non offre molto per percorsi con più salite medio-lunghe e non regge il paragone ai paesaggi e salite/percorsi dell'altopiano di Asiago o alto vicentino.

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Pian delle Femmine (@catman, sei mai stato a Pian de le Femene? Da lì devi tornare indietro ma una volta nella vita va fatta, se non ti ritrovi tra i santi in paradiso.
Se sali a Pian de le Femene non ti fermare dove finisce l'asfalto, tenendo la sinistra continua sul cemento fino a La Posa (da dove partono col parapendio). Vista super giusto sopra i laghi. 20211001_155000.jpg

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Il nome della località appare nella prima foto. Le foto rappresentano la sequenza dell'orizzonte, in senso anti-orario. Chi ha voglia di fare la mosaicatura scoprirà che siamo nell'ombelico di un massiccio, e da lì dovremo pure uscire per andare in Nevegal. E fino ad allora non è stata una passeggiatina per San Boldo, Pianezze e Valmorel.

Chi non sa goda, chi sa compatisca.​

20220813_115726.jpg
20220813_115732.jpg
20220813_115737.jpg
20220813_115742.jpg
20220813_115746.jpg

Ma c'è un premio, sempre.​

20220813_131805.jpg
20220813_132942.jpg

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Sbaglierò ma dalle foto pare che non sia così secco da quelle parti, il verde spazia a vista d'occhio.. io ieri qui in zona nella macchia verde vedevo un fottio di alberi gialli secchi :-(