Saluti dal Pronto Soccorso

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.146
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Stamattina vado dal mio sivende, che praticamente non mi vede mai, dato che la manutenzione normalmente la faccio da me, ma dato che devo far fare il preventivo da passare all'avvocato per lo scarico dell'assicurazione, non avevo scelta. Gli spiego tutto e lui mi fa:

"Vabé adesso devo controllarla per bene... Però sembra dritta, a prima vista c'è da cambiare il comando e il cambio che hanno picchiato per terra."
"Ok, si beh guardaci tu, ti ho portato anche le ruote, sembrano dritte, ma dagli un'occhiata, già che ci sei"
"Vabé... Poi comunque bisognerà aspettare il perito dell'assicurazione..."
E qua inizio a capire che la cosa andrà per le lunghe... Alla fine il danno sembra minimo, e con poca spesa mi vien da pensare che potrei ripararla da me, ed essere di nuovo in sella in un paio di giorni. Però cacchio ripenso anche al fatto che ho ragione io e mi scoccia farla passare liscia al autontobilista che mi ha guastato weekend e bicicletta. Solo che voglio pedalare, non voglio stare senza bici...

Allora, mentre il mecca comincia a guardare per bene la mia bici, inizio a rimuginare e a guardarmi in giro per il negozio... A un bel momento mi fermo, illuminato.

"Senti maaaaa... E questa?"
"Eh, quella è una gran bici..."
"Si la conosco... Ma che misura è?"
"Mmm una 57 mi pare..." Prende il metro e misura il piantone "Ah no, una 55!"
-------, la mia misura
"È una 2015, giusto?"
"Si... Se la vuoi, riesco a farti un buon prezzo"
Ci penso un po' su, tipo 5 secondi
"La prendo"

df9612d6bab88d086d4db6d0047763c0.jpg


Ecco fatto, si fotta la sfiga

o-o
Ciao Bianchista! leggo solo ora e sono felice di leggere che stai bene o-o la bici nuova beh sai già che ti dirò che è uno spettacolo!o-o
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Sempre a un metro dalle file di auto parcheggiate, e se quelli dietro suonano, pace.
A me altro che porta spalancata... un vecchietto di 80 anni mi ha fatto una bella inversione a U uscendo dalla fila di auto a bordo strada! Io ero in coda ad altri del mio gruppo... uno lo scansa, il secondo frena, in terzo lo tampona... il quarto ero io!
Arriva l'ambulanza e i Carabinieri, che presto rintracciano il vecchietto spericolato.
Per me nulla di rotto, nè a me nè alla bici... peccato che un mese più tardi mi è arrivata la multa da parte dei Carabinieri di Alba... motivo: "mancato rispetto della distanza di sicurezza dalla bici che mi precedeva"... totale: 53euro, oltre ai bolli sulle ginocchia, gomiti,ecc.
Consiglio: se state bene, alzatevi e andate a casa, senza chiamare nessuno... son soldi risparmiati che lascerete al ciclista, per farvi rimettere a posto la bici.
Alessiuccio... auguri di pronta guarigione e poi via, subito in sella!
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.463
630
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
"Daje" allora buona guarigione!!! Anche io mercoledi scorso, dopo due giorni ad imbiancare casa avevo fatto una fuga da casa p'er godere tre ore di bici, ma per evitare di essere "asfaltato" dal solito furbone a 4 ruote ho preso breccino/scalino, bici partita via e giù per terra. Contusione spalla come la tua e grattugiata gamba e gomito....bici con lato sx consumato, il casco mi ha salvato "veramente". Anche io come te sto meditando un cambio "volé" della bici.