San Baronto

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
il Vinci?!? mamma mia lo odio...io sono più per il Giugnano

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
PS: come mai vedo tantissimi ciclisti sul S.Baronto e pochissimi che scrivono su questo 3D?.... Forse, nessuno di quelli che incontro legge il Forum?...

Da Vinci per me è pianura, ideale per lo scarico Da Casalguidi mi dice poco o nulla, mentre preferisco già di più da Lamporecchio. Geniali invece sono le varianti, ad esempio il Santa Lucia

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Da Vinci per me è pianura, ideale per lo scarico Da Casalguidi mi dice poco o nulla, mentre preferisco già di più da Lamporecchio. Geniali invece sono le varianti, ad esempio il Santa Lucia
...io e te ci si trova spesso d'accordo, solo che in salita vai molto più forte di me.quest'anno viste le tue sfortune non s'è fatto il giro dell'alpe pratese ma ci si rifarà nella prossima stagione

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Son salite pedalabili! mica bisogna sempre stare sopra il 10% per chiamarle salite.. salire salgono no?

scherzi a parte a me piaccioni tantissimo sia il Vinci che il San Baronto! Son proprio le salite per me... quando la pendenza aumenta mi pianto in maniera indecente! hahaha

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
41
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.

non mi piace il vinci, invece adoro il san baronto ed il lamporeccio, ma anche il seano-pinone
ed il castra pinone da capraia limite sono belle.

il montalbano in assoluto è una comoda palestra viste le basse quote e buona raggiungibilità.. altrimenti vado di croci di calenzano.

interessante è anche la salita da montale, fognano tobbiana e su fino a suviana
ha dei punti dopo tobbiana con pendenze davvero cattive!!!!

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
avete ragione una collina dove c'e' un po' di tutto .. pero' e' il lato Casalguidi quello perfetto per allenarsi , peccato che e' un po' lontano x me !!

Vero, anche se per me la lontananza è solo 22-24 km da Lamporecchio/Vinci... In linea generale, quando voglio fare salita preferisco sempre le zone sopra Pescia, perchè le salite sono più lunghe...
E quando ho meno tempo, il Serra è sempre lì ad aspettarmi nella sua vicinanza

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ci facevo caso Domenica, Casalguidi e' praticamente tutta regolare , l'ideale per piazzare i watt prestabiliti e non mollarli mai.

Tu sei nel triangolo perfetto ... ma soprattutto Serra lato S. Andrea e' il top di quello che c'e' in giro , regolare tira sempre e lunga il giusto, forse un pelo dura per certi lavori ma basta avere i rapporti giusti.

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito

lui fa bene a lascià perde quel versante del S.Baronto, visto che fra settimana è più trafficato della firenze-bologna:rosik:...e comunque anche senza traffico è uno stradone e a me e a lui piacciono gli stradelli nel bosco ...appunto come il Compito e le varianti del S.Baronto(giugnano o S.Lucia o Montevettolini).
Sinceramente, riconosco di essere un ciclista da strada atipico perchè non mi piacciono le strade dove di solito vanno tutti, che di solito sono anche le più facili da percorrere....allora mi direte diventa un biker!...ci sto seriamente pensando, l'asfalto mi ha un pò rotto.

Ultima modifica:

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa

Io invece so di per certo che io sono un ciclista su strada. Il fuoristrada proprio non fa per me... Con la bdc riesco anche a godermi ciò che ho intorno, senza dover star sempre concentrato a mille su dove mettere le ruote. Senza contare che mi piace l'idea di distanza, andare lontano, cosa che con la mtb non è molto praticabile. E infine, ma soprattutto, mi sento troppo insicuro e non ci sono portato!

A me gli stradelli nel bosco piacciono tanto, ma hanno un grande difetto per me: la visibilità in discesa! Purtroppo negli ultimi due anni ho perso un altro decimo da entrambi gli occhi, e ora viaggio a -3 da entrambi. Viaggiare senza nessuna lente come faccio io è pericoloso e mi rende terribilmente prudente (soprattutto alla luce di quanto successo il 22 Agosto)... Ora stò valutando le alternative, ma sono molto propenso al risolutivo laser.

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
è proprio per questo che non ho ancora fatto il salto...però non capisco proprio cosa ci trovino di bello tutti ad andare per quegli stradoni, che una volta in cima non ti senti proprio appagato dall'esserci arrivato...compresi quasi tutti quelli della squadra.
ma vuoi mettere un bel Pizzorne da Pariana, o come hanno già detto Tobbiana, o la sconosciuta ai più Pian della Rasa da Vernio come ti rimettono al mondo

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
61
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Io la strada per la Rasa ce l'ho sotto casa e non ci vado più tanto volentieri perchè è distrutta negli ultimi km. Mi sono invece fissato con Monte Tavianella, l'hai mai fatta?
Montevettolini è un altra delle mie preferite ma da quando abito qua non ci vado quasi mai.