San Baronto

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
ahahha bella sta foto!
non vedo l'ora di trasferirmi..cosi ritrovo anche stimoli ad andare in bici...avrò le batterie scariche,ma saranno quasi due mesi che la prendo poco o niente...oggi mi son rifatto un giretto dopo un bel pò..ma son convinto che posti nuovi mi faranno tornare nuovi stimoli (e liberare la mente dagli impegni che ho in questo periodo)

cmq piacere a tutti,mi chiamo luca o-o
 

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
69
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
ahahha bella sta foto!
non vedo l'ora di trasferirmi..cosi ritrovo anche stimoli ad andare in bici...avrò le batterie scariche,ma saranno quasi due mesi che la prendo poco o niente...oggi mi son rifatto un giretto dopo un bel pò..ma son convinto che posti nuovi mi faranno tornare nuovi stimoli (e liberare la mente dagli impegni che ho in questo periodo)

cmq piacere a tutti,mi chiamo luca o-o

cmq piacere a tutti,mi chiamo luca o-o[/QUOTE]

Benvenuto in Toscana, nella gentil terra Fiorentina, ove ebbe i natali il grande Leonardo da Vinci .
Un amico ciclista inglese una volta mi disse: Sono orgoglioso di passare sulla strada di San Baronto, nella regione dove il ciclismo è nel sangue.
- Avrai da divertirti !!! o-o

Mauro
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
grazie mille...di sicuro mi divertirò (e spero di riprendere un minimo di forma :-x :mrgreen:)
le volte che venivo (in qualità di ospite..oramai parlo al passato) ad empoli,era fissa la tappa a san gimignano..solo che facevo un pezzo di statale (mi pare),prima di salire su al paese....beppe mi ha fatto vedere invece le stradine immerse nelle colline..bellissime!

ho invece un brutto ricordo di empoli...i 5 minuti che son stato dietro alla farnese che si allenava in doppia colonna verso sovigliana fucecchio :-x
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Lo scorso anno sono stato per lavoro per diversi periodi a Cassino e confermo in pieno. ciao :mrgreen:

io abito/avo a sora,una 30na di km a nord di cassino,verso le montagne! hai fatto le strade che ti portano al passo di forca d'acero,sconfinando in abruzzo??
sono le mie zone preferite! scenari da alpi (bè..son appennini)

dalle vostre parti si allenava anche un mio concittadino..emanuele vona,correva fino a quest'anno con la farnese neri...quando si trova nel mio paese lo incrocio sempre,ad ogni uscita praticamente
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
io abito/avo a sora,una 30na di km a nord di cassino,verso le montagne! hai fatto le strade che ti portano al passo di forca d'acero,sconfinando in abruzzo??
sono le mie zone preferite! scenari da alpi (bè..son appennini)

dalle vostre parti si allenava anche un mio concittadino..emanuele vona,correva fino a quest'anno con la farnese neri...quando si trova nel mio paese lo incrocio sempre,ad ogni uscita praticamente

le conosco xchè ho passato un'anno della mia vita lavorativa a L'Aquila nel lontano 1995 e quelle zone le ho girate in lungo e largo. Da Sora si passava x andare a prendere l'autostrada, se non mi sbaglio x andare a Napoli.
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
si,c'è la superstrada sora cassino,e da cassino il casello dell'a1

noi di sora facciamo spessissimo il tratto di strada che arriva fino a capistrello (saranno un 100 km piu o meno),allungando a sulmona talvolta e tornando indietro verso passo del diavolo (sui 150-180)...d'estate stiamo sempre su quelle montagne..

apprezzo,del paesaggio toscano,le colline con i suoi continui saliscendi..a volte anche abbastanza duri..ma senza eccedere troppo nel chilometraggio...
io non sono assolutamente uno scalatore, e la salita che parte dietro casa,lunga 31km senza respiro,a volte mi resta indigesta :mrgreen: (anche se la amo)

..beppe mi ha parlato anche della (mi pare si chiami cosi) "arrendevole"..che da quel che ho capito è la parete rocciosa verticale :mrgreen: che si trova nei pressi di carmignano...io una volta son salito a carmignano svoltando dalla statale nei pressi di lastra a signa,in un piccolo ponte..mai piu!!!
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
si,c'è la superstrada sora cassino,e da cassino il casello dell'a1

noi di sora facciamo spessissimo il tratto di strada che arriva fino a capistrello (saranno un 100 km piu o meno),allungando a sulmona talvolta e tornando indietro verso passo del diavolo (sui 150-180)...d'estate stiamo sempre su quelle montagne..

apprezzo,del paesaggio toscano,le colline con i suoi continui saliscendi..a volte anche abbastanza duri..ma senza eccedere troppo nel chilometraggio...
io non sono assolutamente uno scalatore, e la salita che parte dietro casa,lunga 31km senza respiro,a volte mi resta indigesta :mrgreen: (anche se la amo)

..beppe mi ha parlato anche della (mi pare si chiami cosi) "arrendevole"..che da quel che ho capito è la parete rocciosa verticale :mrgreen: che si trova nei pressi di carmignano...io una volta son salito a carmignano svoltando dalla statale nei pressi di lastra a signa,in un piccolo ponte..mai piu!!!

Hai fatto Artimino allora... :wacko::wacko:
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
sisi artimino si chiamava! ora ricordo... c'è uno stretto sottopassaggio,poi un piccolo ponte e la salita subito a destra.... in quei momenti ho pensato di segare la bici in 2..

anche perchè la feci a gennaio dell'anno scorso...non conoscevo assolutamente le strade...e quando non conosci una via ti affidi ai cartelli..e speri sempre che duri il meno possibile! :mrgreen:
 

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
69
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
sisi artimino si chiamava! ora ricordo... c'è uno stretto sottopassaggio,poi un piccolo ponte e la salita subito a destra.... in quei momenti ho pensato di segare la bici in 2..

anche perchè la feci a gennaio dell'anno scorso...non conoscevo assolutamente le strade...e quando non conosci una via ti affidi ai cartelli..e speri sempre che duri il meno possibile! :mrgreen:

Ecco qua, se sei di Sora e vai a Capistrello e oltre, dovrai conoscere perfettamente questo posto....

Saluti e buone pedalate
Mauro
 

Allegati

  • Foto1.jpg
    Foto1.jpg
    98,9 KB · Visite: 25

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
E come no!!!!!!!! L'estate ci facciamo spesso quei giri....celano,pescina,cocullo,sulmona,pacentro,passo san leonardo,ovindoli,forca caruso...son posti bellissimi....
Il top è partire da sora,e fare il giro ad anello...son200-220km con 3700mt di dislivello (passando per le gole del sagittario...conosci?) ,ma ne vale davvero la pena....

E posti altrettanto stupendi mi aspetteranno da voi!

Ps. Se non son indiscreto,come mai hai fatto quel giro? Conosci quei posti?
 

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
69
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
E come no!!!!!!!! L'estate ci facciamo spesso quei giri....celano,pescina,cocullo,sulmona,pacentro,passo san leonardo,ovindoli,forca caruso...son posti bellissimi....
Il top è partire da sora,e fare il giro ad anello...son200-220km con 3700mt di dislivello (passando per le gole del sagittario...conosci?) ,ma ne vale davvero la pena....

E posti altrettanto stupendi mi aspetteranno da voi!

Ps. Se non son indiscreto,come mai hai fatto quel giro? Conosci quei posti?

Passavo da quei posti almeno trenta anni fa che ho gli amici di Petrella Liri e di Collarmele.
Ma ultimamente ci son passato due volte che ho fatto la coast to coast di Nettuno: Nettuno - Pescara (Montesilvano) e ritorno. Tutto una tirata di 630 Km viaggiando anche di notte, non vedi i fanali? Sono un Randonneur
Il completino ICET me lo ha regalato uno degli sponsor della squadra che è un mio parente.
Saluti e buone pedalate
 

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
69
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
E io sono indiscreto per altri motivi... ho visto il completino ICET... l'unico anno che è stata in piedi ci ho "corso" per metà stagione... c'hai qualcosa a che fare? ;nonzo%o-o

Per sbaglio ho risposta alla tua domanda nell' altro post.
Non sei indiscreto. uno degli sponsor della ICET è mio parente e a suo tempo mi regalò il completino.
Ci furono dei problemi in quella squadra per una non ottimale gestione economica. Ma non so altro.

Buone pedalate.