San Baronto

E

Eiger

Guest
Infatti erano le 15 circa. Ho preso il treno alle 13.45 da Firenze..
Comunque se tipo domani o dopodomani vuoi farti un giro fai un fischio, io sono quio-o.

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Nievole però ha omesso di scrivere che dopo mi portato a sperdere negli sterrati attorno a Montecarlo, con tanto di fuga da un cagnaccio non troppo mansueto :mrgreen:
azzz!! cani sciolti anche da quelle Parti?? nn bastavano quelli del SERRA!!:rosik::mrgreen:

Maciste

Pignone
15 Gennaio 2008
248
0
San Miniato (PI)
Visita sito
Ieri salito da Vinci, sceso da Casalguidi, risalito per metà Casalguidi e poi mi sono agregato ad alcuni miei compagni incontrati che scendevano per andare a fare il Cecina, ogni volta che lapercorro mi chiedo... ma chi me l'ha fatto fare :-x

Ps, sul versante Casalguidi a salire c'era una bella scia di gasolio... mentre risalivo c'era già un addetto a sistemareo-o

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Anche io ieri sono salito da Vinci e sceso a Casalguidi, la scia di gasolio era ben visibile fortunatamente così si evitava bene, per la MANDRIA sarebbe da buttare giù una data che non coincida con gare e GF importanti..... ma in questo periodo la vedo dura....

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Oggi sono successe due cose che non succedevano da tempo...

1)Ho fatto il San Baronto da Vinci :mrgreen:

2)Dopo 4 giorni senza bici, sono partito da casa che non mi sentivano le gambe... non succedeva da Febbraio! :-x

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Cioè andavi bene e intendi non sentivo le gambe come dire non sentivo la catena?;nonzo% spero sia così! o-o

Ciao Riccardo! o-o

Non mi sentiva le gambe nel vero senso della frase! era una vita che non uscivo dal cancello senza le gambe indolenzite! Poi mi passava ovviamente... Ma oggi sono partito senza nessun sintomo di stanchezza, indolenzimento!

Però sono tornato con le gambe stanche :wacko:

Quando non sento la catena, è più facile che abbia macinato dei km... All'inizio si soffre, poi mi sblocco e... Sta cosa succede una volta ogni due anni :mrgreen:

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Stamani c'ero io. Da Vinci in cima, volevo farlo con calma poi ho trovato un signore che mi ha trainato (letteralmente!) allo sfinimento fino al bar. Discreto traffico di biciclette, perlopiù ciclisti un pò in avanti con l'età.

Ah, la bella stagione... :mrgreen:

kambodja

Novellino
8 Ottobre 2009
10
3
Visita sito
oh, io sarò scemo, ma resto dell'idea che le gambe, così come le braccia, la schiena e tutto il resto, si indolenziscano solo in uno di questi due casi:1) si è superata a lungo la soglia aerobica e si è accumulato acido lattico in notevole quantità (ma questo è più un bruciore che un indolenzimento vero e proprio); 2) si è fuori posizione, anche di poco, e alcuni muscoli lavorano stirandosi troppo. Per evitare strappi, infatti, il sarcomero (cellula muscolare) si contrae mentre dovrebbe essere rilasciato, così praticamente mentre una gamba spinge, l'altra di fatto la contrasta, come due pistoni non a tempo.
michele

PS ma chi è, Plata, che canticchia wanted dead or alive? CCavallo d'acciaio è steel horse, eh! Steal horse sarebbe cavallo da scippo, chè, per caso ti alleni in bici per raccattare borsette?!?

Ciao Riccardo! o-o

Non mi sentiva le gambe nel vero senso della frase! era una vita che non uscivo dal cancello senza le gambe indolenzite! Poi mi passava ovviamente... Ma oggi sono partito senza nessun sintomo di stanchezza, indolenzimento!

Però sono tornato con le gambe stanche :wacko:

Quando non sento la catena, è più facile che abbia macinato dei km... All'inizio si soffre, poi mi sblocco e... Sta cosa succede una volta ogni due anni :mrgreen:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
oh, io sarò scemo, ma resto dell'idea che le gambe, così come le braccia, la schiena e tutto il resto, si indolenziscano solo in uno di questi due casi:1) si è superata a lungo la soglia aerobica e si è accumulato acido lattico in notevole quantità (ma questo è più un bruciore che un indolenzimento vero e proprio); 2) si è fuori posizione, anche di poco, e alcuni muscoli lavorano stirandosi troppo. Per evitare strappi, infatti, il sarcomero (cellula muscolare) si contrae mentre dovrebbe essere rilasciato, così praticamente mentre una gamba spinge, l'altra di fatto la contrasta, come due pistoni non a tempo.
michele

PS ma chi è, Plata, che canticchia wanted dead or alive? CCavallo d'acciaio è steel horse, eh! Steal horse sarebbe cavallo da scippo, chè, per caso ti alleni in bici per raccattare borsette?!?
:mrgreen: Te lo faccio vedere io Plata Stelvio-Mortirolo-Gavia-Bernina-Fustagno-Bormio 2000 222.jpg ...eccolo qua...canticchia anche mentre fa lo Stelvio dalla parte più DURA!!!o-o

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Sembra che dal 7/10 nessun ciclista abbia fatto il S.Baronto;nonzo%
Oggi, per la cronaca, versante Casalguidi in pantaloncini corti e ritorno da Vinci ad Empoli sempre in pantaloncini corti (mai successo ai primi di febbraio).
Da lunedì i pantaloncini corti estivi saranno d'obbligo dato che vado in ritiro a Fuerteventura......bella cumpa

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ragazzi, io mi sono innamorato del S.Baronto e non so perchè; forse perchè è una delle pochissime strade senza traffico della mia zona (lato Vinci). Non riesco a farne a meno.....:sbavon:
Tutte le volte che decido un'altro giro sto male.
Sto male al pensiero di non poter incrociare quella fiumana ininterrotta di ciclisti che scendono e salgono sulla quella salita, ritrovarsi in cima al bar e scambiare due chiacchiere con quelle persone che hanno la tua stessa passione.

Però ogni tanto, purtroppo, bisogna cambiare anche i percorsi.....:cry::cry::cry:

PS: come mai vedo tantissimi ciclisti sul S.Baronto e pochissimi che scrivono su questo 3D?.... Forse, nessuno di quelli che incontro legge il Forum?...;nonzo%