San Pellegrino in Alpe!!!

basilico

Pignone
19 Febbraio 2012
136
3
Visita sito
Bici
bianchi
Domanda per i piu' esperti: ho iniziato da qualche mese da zero, sono arrivato a 4000 km circa, anni 28,tento il San Pellegrino o dite che ci rimbalzo ed è meglio aspettare un po' di km? mi dispiacerebbe scendere dalla bici siccome!!...datemi un consiglio

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Domanda per i piu' esperti: ho iniziato da qualche mese da zero, sono arrivato a 4000 km circa, anni 28,tento il San Pellegrino o dite che ci rimbalzo ed è meglio aspettare un po' di km? mi dispiacerebbe scendere dalla bici siccome!!...datemi un consiglio
Gli ultimi km sono impegnativi anche per uno ben allenato.
Non ti preoccupare di scendere dalla bici,non c'è da vergognarsio-o
Comunque hai dato poche notizie sulla tua condizione fisica;nonzo%

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
1e76, 65 kg, facevo calcio, e poi da un po' di mesi bici... ho il 34/29 come ultimo rapporto....non so se azzardare o aspettare tempi migliori;nonzo%!!!
è una salita da provare,io questa estate ci sono stato 3 volte,la prima ad aprile mi sono fermato all ultimo km ma poi mi sono ripreso la rivincità a liglio e settembre. . . da pieve a fosciana comincia la vera salita,13,8km di questi i primi 11,5 sali fra l 8 e 11% ma la botta ti aspetta alla fine con 2km fra 14 e 19% . . io sono andato con il 34-25,con il 29 vai tranquillo. . .

brontolo

Pignone
14 Gennaio 2008
181
2
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
1e76, 65 kg, facevo calcio, e poi da un po' di mesi bici... ho il 34/29 come ultimo rapporto....non so se azzardare o aspettare tempi migliori;nonzo%!!!

Il peso è a tuo favore, i rapporti direi che non puoi chiedere di meglio, posso solo consigliarti di prenderla con rispetto fin dai primi metri, cioè, mantieni un'andatura al max di fondo medio (anche meno) fino al tratto duro e da lì in cima cerca di non andare in affanno.
Non aver paura di scendere, ce la fai sicuramente!!!

basilico

Pignone
19 Febbraio 2012
136
3
Visita sito
Bici
bianchi
Stamani ho improvvisato, approfittando di questa bella calda giornata di fine ottobre e con i miei pochi mesi di bici alle spalle son partito alla volta del San Pellegrino...dubbioso fino all'ultimo se continuare per il passo Radici al bivio, ho optato per il San Pellegrino..e ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!o-o
Dal bivio di Campori salita sempre impegnativa ma non durissima (con l'eccezione di qualche rampa attraversando il paese di Chiozza)...sono salito bello regolare temendo il peggio alla fine,arrivato a Boccaia la discesina e poi i 2,5 km impossibili (34-29 innestato e via).
Che dire durissimi e impressionanti ma presi con il passo giusto sono arrivato in cima prima al paese non dico agevolmente, ma perlomeno senza entrare in eccessivo affanno, ogni tanto almeno 30 metri dove rifiatare anche in quei punti si trovano e sul finale un aiutino dato dai tornanti (sia pur molto stretti!!!). Giunto in paese ho tirato dritto fino al Passo Pradaccio con un altro km ancora impegnativo.
Che dire sono contentissimo!!!!!! Era il mio primo obiettivo da quando ho comprato la bici lo scorso anno, poi abbandonata per problemi di bandelletta e quest anno ripresa con successo....e finalmente oggi ho potuto "conquistare" il San Pellegrino".....o-o

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Stamani ho improvvisato, approfittando di questa bella calda giornata di fine ottobre e con i miei pochi mesi di bici alle spalle son partito alla volta del San Pellegrino...dubbioso fino all'ultimo se continuare per il passo Radici al bivio, ho optato per il San Pellegrino..e ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!o-o
Dal bivio di Campori salita sempre impegnativa ma non durissima (con l'eccezione di qualche rampa attraversando il paese di Chiozza)...sono salito bello regolare temendo il peggio alla fine,arrivato a Boccaia la discesina e poi i 2,5 km impossibili (34-29 innestato e via).
Che dire durissimi e impressionanti ma presi con il passo giusto sono arrivato in cima prima al paese non dico agevolmente, ma perlomeno senza entrare in eccessivo affanno, ogni tanto almeno 30 metri dove rifiatare anche in quei punti si trovano e sul finale un aiutino dato dai tornanti (sia pur molto stretti!!!). Giunto in paese ho tirato dritto fino al Passo Pradaccio con un altro km ancora impegnativo.
Che dire sono contentissimo!!!!!! Era il mio primo obiettivo da quando ho comprato la bici lo scorso anno, poi abbandonata per problemi di bandelletta e quest anno ripresa con successo....e finalmente oggi ho potuto "conquistare" il San Pellegrino".....o-o

Bravo, complimenti.

brontolo

Pignone
14 Gennaio 2008
181
2
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Bravo! Niente è impossibile. Ti faccio i complimenti per la grande forza di volontà. o-o

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Congratulazioni. . .