San Pellegrino in Alpe

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Stamani ore 6:00 sveglia.
.......
... Tanto freddo.
Complimenti x la vostra avventura!
... superare la galleria, il San Pellegrino e poi il ritorno con queste condizioni non è uno scherzo.

.... certo che in queste ultime settimane il tempo non dà tregua (prima eccessivamnete afoso ora di nuovo temporalesco) ... auguriamoci di trovare almeno a Feltre una situazione migliore

Sberla77

Pignone
4 Febbraio 2008
185
3
48
toscana
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
Io a feltre partirò comè l'anno scorso. Ovvero attrezzatissimo per ogni tempo. Il percorso è lungo e tra le valli il tempo cambia in continuazione.
ad ogni modo spero di soffrire di caldo...

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Stamani ore 6:00 sveglia. Purtroppo fuori pioveva, allora mi sono rimesso sotto le lenzuola ed ho aspettato fino alle 9:00 con la speranza che la pioggia smettesse. Per fortuna ha smesso allora colazione abbondante, preparazione da gara, vestizione invernale e partenza. Purtroppo l'orario per fare un giro di 200 km non è l'ideale, poi il tempo non aiuta ma io e la mia gabbiana abbiamo fatto anche di peggio. Siamo saliti subito da san carlo quindi antona, pian della fioba, lassù è sempre più nero e già immagino l'acqua che prenderò, ma non ci si ferma si prosegue a 15 km tranquilli fino alla galleria del passo del vestito.... poi PANICO! la galleria che come sapete non è illaminata era immersa nelle nubi, non si vedeva neanche l'ingresso. Io mi volevo rigirare, ma la pazza della mia gabbiana che fa? si butta dentro e inizia a pedalere e dopo 20 metri già sparisce nell'oscurità... Io inizialmente la sgrido poi vedendo che non mi risponde io gli vado dietro.... mamma mia che sensazione. Mi sembrava di essere dentro le viscere di qualche animale. fino alla metà della galleria sono andato abbstanza bene poi non vedendo l'uscita ho iniziato a sbandare per la perdita dell'orientamento e sono andato a sbattere con la bici contro la parete sx della galleria. NO PANICO! ho iniziato a voltarmi dietro per vedere l'atra uscita... macchè non vedevo assolutamente niente. Solo NERO! Ho cercato di ripartire cercando di andare dritto ma zigzagavo senza rendermene conto fino a che finalmente è entrata una macchina che mi ha illuminato l'ingresso e finalmente mancava poco. La mia gabbiana invece da metà l'ha fatta a piedi. Dopo l'incubo galleria siamo scesi fino a Castelnuovo Garfagnana. Finalente un po di sole, piano piano dirigiamo per San Pellegrino in Alpe. I primi 4 Km si fanno sentire poi spiana 800 metri per risalire, arriviamo al Km 8 e ricominciamo ad entrare nelle nubi, lassù è tutto nero ed inizia anche a piovigginare.Cerchiamo di mantenere la cadenza sopra i 50rpm con il 34-21. Dal Km 10 fino in cima gli ultimi strappi accellero e salgo abbastanza bene 34-23 velocità 9Km. Consirendo che pioveva sono soddisfatto. Dopo neanche 2 minuti arriva anche la mia ragazza. Proseguiamo sotto la pioggia e dentro le nubi e inizio ad avere freddo. Finalmente arrivati al bivio scendiamo dal Passo delle Radici, fino a Castelnuovo Garfagnana. Discesa che soffriamo per il freddo. Era nostra intenzione provare a salire per fare Careggine ma il freddo mi ha spaccato allora dirigiamo per il rientro scendendo dal Passo del Cipollaio per proseguire verso Massa. Totale 140 Km 2400 metri 5h 30'. Tanto freddo.
Ciao Davide!
Le cose normali non ti danno più emozioni?:angrymod:
Te e Francesca avete fatto il vaccino contro le intemperie:mrgreen::-x:mrgreen:.