Sapore di sangue in bocca dopo sforzo max?

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Io quest'anno non so come spiegarmelo ma ho le gengive che sanguinano parecchio in alcuni punti... alcuni sono dietro, nascosti e non era una cosa evidente, poi grazie al dentista ho avuto il quadro chiaro...a volte un'innalzamento della pressione e mi sentivo qualcosa in bocca... se non ci sei ancora stato dal dentista un giro lo farei per controllare che tu non abbia gengiviti o robe simili..

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
gengiviti,paradontosi in genere possono dare la sensazione di gusto "sanguineo".

Io quest'anno non so come spiegarmelo ma ho le gengive che sanguinano parecchio in alcuni punti... alcuni sono dietro, nascosti e non era una cosa evidente, poi grazie al dentista ho avuto il quadro chiaro...a volte un'innalzamento della pressione e mi sentivo qualcosa in bocca... se non ci sei ancora stato dal dentista un giro lo farei per controllare che tu non abbia gengiviti o robe simili..

:asd::asd::asd::asd:

MET

Pignone
6 Ottobre 2010
238
3
Parma
Visita sito
Bici
C4 SRL, LOOK 695 SR
da dottore ti consiglio comunque di eseguire almeno rx torace e visita ORL.Poi in effetti il + delle volte non è nulla,magari solo lo sforzo.
Ciao a tutti, premetto che pratico ciclismo da piu di 15 anni.
Ho una domanda da farvi riguardante una cosa che mi succede matematicamente ogni volta che faccio uno sforzo di massima intensità e di tempo prolungato. Tipo una cronoscalata.
In pratica una volta arrivato, appena sorpassato l'arrivo, ma non sottosforzo, quindi in recupero, sento un sapore di sangue in bocca.
Da cosa può essere dipeso?? iperventilazione? sputando però mi sembra di non vedere niente... dopo 5 minuti passa tutto.
E' una cosa che mi preoccupa ma non riesco a capirne la ragione.
Sono stato dal medico il quale mi ha detto che secondo lui non c'è da preoccuparsi.
Grazie mille,
Nicola.

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
mi è capitato in alcune granfondo con partenza senza riscaldamento e a tutta(e con temperature in caldissime).