SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
magari annegato nessuno, però qualche dettaglio in più non guasterebbe, tipo altre malattie presenti, età, ed altri parametri. Così è un numero che non dice molto se non che sono morte 1000 persone.
Ad esempio, quotidianamente, covid escluso, quante persone muoiono per le cause più disparate? tu lo sai?
Nessuno di noi lo sà secondo me.

Altre malattie presenti? etá?......Boh!
Una cosa è certa, se non ci fosse stato il Covid queste persone sarebbero ancora vive, con le loro "altre patologie" sotto controllo.
Almeno che non vi vada bene pensare che tra qualche anno sarebbero morte comunque (per vecchiaia, o perchè queste "altre" patologie si sono aggravate), e che il CoVid abbia solo accelerato questo "iter", beh allora è un altro discorso, e si potrebbe pensare di non curare più nessuno che abbia una certa etá, o tumori non operabili, etc etc
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come dicevi giustamente tu, non li convinci. La prudenza è meglio che sia eccessiva, che "farlocca" ,e troppi scambiano la prudenza con il terrorismo. Anch'io penso che alcune misure siano eccessive, ma preferisco adeguarmi e vivere in pace, che incaxxarmi ogni volta che ritengo essere privato di qualcosa, soprattutto perchè io credo che se le misure sono permissive, troppa gente si sente autorizzata ad ignorarle.
Ignorarle come hai fatto tu, che per giorni hai detto che se il limite comunale vigeva occorreva adeguarcisi, ma poi ne sei uscito anche te per pedalare? Io anche sono uscito dal comune per pedalare, ma almeno non ho detto che non lo avrei fatto, anche perchè non ritenevo che la legge lo imponesse.
Si consiglia vivamente di evitare tavolate natalizie, e vorrei vedere quante gente le rispetta. Certo, il Natale in famiglia (allargate in molti casi, a volte anche molto allargate) è una cosa che scalda il cuore; i nonni che abbracciano i nipotini. Lo capisco. Ma bisogna anche valutare il rischio che si corre: che ne sai se il cognato, che vedi solo in quella occasione, non sia asintomatico? Vale la pena rischiare?
Per me no, infatti io evito.
Non ricordo se tu abbia i tuoi genitori ancora in vita, di certo so che non hai nipoti da portar loro, quindi cosa eviti? Un qualcosa che non faresti comunque?
Ad ogni modo, sono sicuro che il giorno di Natale, Santo Stefano e Capodanno li passerai solo, non avendo parenti e congiunti nel tuo comune e non potendo raggiungerli per le regole, come loro non potranno fare con te.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
magari annegato nessuno, però qualche dettaglio in più non guasterebbe, tipo altre malattie presenti, età, ed altri parametri. Così è un numero che non dice molto se non che sono morte 1000 persone.
Ad esempio, quotidianamente, covid escluso, quante persone muoiono per le cause più disparate? tu lo sai?
Nessuno di noi lo sà secondo me.
Ottima domanda. Dal 1976, mi sembra, l'Istat pubblica annualmente il numero dei decessi, diviso per mese. Basta confrontarlo con i dati di quest'anno e ogni dubbio sull'emergenza viene cancellato. Li avevo visti tempo fa. Se li trovo li pubblico
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
None..
Qualcuno ha chiamato montalbano,:azzsegnalando tua venuta,che ha chiamato burgermeister,che ha chiesto lumi a yaegermaister, (lo scriviamo cosi perché a roma la j identifica .......loro,)cosi che .....la virgi :crockha leggiferato: tu devi rimanere nel municipio( che municipio sei?, Io dal 18 sono stato retrocesso al 13 :mrgreen:) e girare intorno al colosseo quadrato che è grande come settequerce ( l eur è piu grande di bolzano?) x par condicio con @rapportoagile , e cosi sia...
Di solito la mattina di Natale, molto presto, faccio sempre un giro per Colosseo, Circo Massimo, Piazza Venezia ecc. godendomi la città vuota. Essendo da mia madre a Piramide, il Municipio (Gemeinde) è lo stesso, quindi sarò in regola anche con le disposizioni di Peppino
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.551
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Altre malattie presenti? etá?......Boh!
Una cosa è certa, se non ci fosse stato il Covid queste persone sarebbero ancora vive, con le loro "altre patologie" sotto controllo.
Almeno che non vi vada bene pensare che tra qualche anno sarebbero morte comunque (per vecchiaia, o perchè queste "altre" patologie si sono aggravate), e che il CoVid abbia solo accelerato questo "iter", beh allora è un altro discorso, e si potrebbe pensare di non curare più nessuno che abbia una certa etá, o tumori non operabili, etc etc


stai dicendo tutto tu perchè io non ho detto quello
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.................e farsi due domande non è certo un reato o sintomo di "ribellione a prescindere" qui invece appena uno dice qualcosa fuori dal coro, giusta o sbagliata che sia, viene additato e deriso perché quello che dice non fa parte del "pensiero comune". mi sembra un po' triste e lo dico credendo che la terra sia sferica e che sulla luna ci siamo andati davvero
No, a quanto pare bisogna essere sudditi silenti.
*gratis sto cazzo visto che non li mette Speranza di tasca propria...
Eggià :roll:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ottima domanda. Dal 1976, mi sembra, l'Istat pubblica annualmente il numero dei decessi, diviso per mese. Basta confrontarlo con i dati di quest'anno e ogni dubbio sull'emergenza viene cancellato. Li avevo visti tempo fa. Se li trovo li pubblico
Pur non seguendo i dati sono ragionevolmente convinto che:
1) i morti quest'anno saranno di più;
2) che la differenza non corrisponderà al conteggio dei morti Covid, ma sarà ben minore.
 
  • Mi piace
Reactions: EZIO61

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Altre malattie presenti? etá?......Boh!
Una cosa è certa, se non ci fosse stato il Covid queste persone sarebbero ancora vive, con le loro "altre patologie" sotto controllo.
Scherzi vero? una cosa certa? pensi seriamente che quei numeri giornalieri senza il covid fossero a zero?
Senza il covid sarebbero meno di sicuro i decessi ma quello che hai scritto non esiste abbi pazienza.
 
  • Mi piace
Reactions: stambecco

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.551
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Come no? hai detto che sarebbe interessante avere altri dati: altre malattie presenti, etá.....o me lo sono sognato?
Altrimenti perché lo avresti scritto


certo ho detto che sarebbe utile avere un numero da confrontare per farsi un'idea, non certo che non si dovrebbe curare più nessuno.

se quel che ha detto @Jesus è corretto, ovvero 1600 persone muoiono quotidianamente non di covid mi aspetto un pensiero di vicinanza e attenzione anche per loro da parte tua, oppure sono malati di serie B?
e te lo dico polemicamente sia chiaro
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Pur non seguendo i dati sono ragionevolmente convinto che:
1) i morti quest'anno saranno di più;
2) che la differenza non corrisponderà al conteggio dei morti Covid, ma sarà ben minore.
La seconda è complicata visto che già mesi fa erano più di 50 mila decessi rispetto agli anni passati e quelli conteggiati per covid erano poco più di 30 mila.
 
  • Mi piace
Reactions: Pina78

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
certo ho detto che sarebbe utile avere un numero da confrontare per farsi un'idea, non certo che non si dovrebbe curare più nessuno.

se quel che ha detto @Jesus è corretto, ovvero 1600 persone muoiono quotidianamente non di covid mi aspetto un pensiero di vicinanza e attenzione anche per loro da parte tua, oppure sono malati di serie B?
e te lo dico polemicamente sia chiaro
qua c'è qualcosa

 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Scherzi vero? una cosa certa? pensi seriamente che quei numeri giornalieri senza il covid fossero a zero?
Senza il covid sarebbero meno di sicuro i decessi ma quello che hai scritto non esiste abbi pazienza.
Ma sai leggere? allora rileggi meglio, per favore. Dove ho scritto che senza il CoVid il numero sarebbe zero??
Ho scritto che molte persone con altre patologie, senza il Covid sarebbero ancora vive.
Ossignor....e ti danno pure un like per non aver neppure letto


P.S. mi ero ripromesso di non scrivere più in questa discussione, per il continuo scontro, e non scambio, per voler per forza avere ragione (anche da parte mia, lo ammetto), ma ci sono ricascato. Ora ci provo davvero, quindi non citatemi, che non risponderó, grazie
 
  • Haha
Reactions: Ambatula

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
magari annegato nessuno, però qualche dettaglio in più non guasterebbe, tipo altre malattie presenti, età, ed altri parametri. Così è un numero che non dice molto se non che sono morte 1000 persone.
Ad esempio, quotidianamente, covid escluso, quante persone muoiono per le cause più disparate? tu lo sai?
Nessuno di noi lo sà secondo me.
Quanti morti in Italia ogni anno? Ecco di cosa si muore di più (money.it)
Questo è un articolo relativo ai dati Istat del 2017

Fonte: dati ISTAT, 2017
*tot. morti annui: 650.614
**tot residenti: 60.589.445

Tot decessi ad agosto 2020 475.674
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.084
3.836
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Come dicevi giustamente tu, non li convinci. La prudenza è meglio che sia eccessiva, che "farlocca" ,e troppi scambiano la prudenza con il terrorismo. Anch'io penso che alcune misure siano eccessive, ma preferisco adeguarmi e vivere in pace, che incaxxarmi ogni volta che ritengo essere privato di qualcosa, soprattutto perchè io credo che se le misure sono permissive, troppa gente si sente autorizzata ad ignorarle.
Si consiglia vivamente di evitare tavolate natalizie, e vorrei vedere quante gente le rispetta. Certo, il Natale in famiglia (allargate in molti casi, a volte anche molto allargate) è una cosa che scalda il cuore; i nonni che abbracciano i nipotini. Lo capisco. Ma bisogna anche valutare il rischio che si corre: che ne sai se il cognato, che vedi solo in quella occasione, non sia asintomatico? Vale la pena rischiare?
Per me no, infatti io evito.
Non voglio fare la predica a nessuno,per carità....

Ma che vuoi scondigliare?

Senza scomodare la costituzione ecc.ecc.

In questa situazione c è chi leggifera,passando sopra al normale iter bicamerale?

Nel bene e nel male,che si prenda le sue responsabilità....

Che siano giuste o ingiuste,belle o brutte,....non credo sia importante,mentre lo è ......che siano rispettate e non disattese...

Chi le ha fatte,deve anche farle rispettare,ne ha l obbligo....il dovere,l onere.....,solo cosi ne avrà l onore......( Se funzionano) ..

Invece dopo i 2 mesi di domiciliari...( Dove anche con eccessivo dispiego di mezzi e risorse ,si era raggiunto lo scopo).....stiamo col culo per terra,peggio di prima....

E la colpa ....è del Ferragosto,del natale del black Friday.....del billionaire,delle vacanze....
Del runner,dello spritzomane....?

Ma se il pastore dorme e le pecore scappano e magari il lupo le mangia,la colpa è delle pecore? O solo delle pecore?( Bianche) :mrgreen:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.084
3.836
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Di solito la mattina di Natale, molto presto, faccio sempre un giro per Colosseo, Circo Massimo, Piazza Venezia ecc. godendomi la città vuota. Essendo da mia madre a Piramide, il Municipio (Gemeinde) è lo stesso, quindi sarò in regola anche con le disposizioni di Peppino
Io dovrò girare intorno alla piu grande discarica d europa tra ratti e prostitute e/o schivare i tentativi di rapina della prima valle?
Credo che Non sarò in regola
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Altre malattie presenti? etá?......Boh!
Una cosa è certa, se non ci fosse stato il Covid queste persone sarebbero ancora vive, con le loro "altre patologie" sotto controllo.
Almeno che non vi vada bene pensare che tra qualche anno sarebbero morte comunque (per vecchiaia, o perchè queste "altre" patologie si sono aggravate), e che il CoVid abbia solo accelerato questo "iter", beh allora è un altro discorso, e si potrebbe pensare di non curare più nessuno che abbia una certa etá, o tumori non operabili, etc etc
temo che sia un po' più complicato, sicuramente molti sono deceduti per complicanze da covid, però c'è anche chi oggettivamente non muore di covid, ma per la sua altra patologia, e casualmente risulta positivo al tampone
questo non lo dice quasi nessuno, solo Zaia mi pare, è un fenomeno che non viene analizzato e non viene tracciato, quindi non si può nemmeno sapere quanto sia esteso, l'unica cosa certa è che esiste, perché a parte Zaia, ci sono molti casi certificati, anche di gente che chiama il suo medico di base per sapere l'esito di un tampone e scopre di essere deceduta per covid secondo la sanità italiana (e non sto scherzando)
Pur non seguendo i dati sono ragionevolmente convinto che:
1) i morti quest'anno saranno di più;
2) che la differenza non corrisponderà al conteggio dei morti Covid, ma sarà ben minore.
sulla seconda, sinceramente, lo pensavo anche io fino a qualche mese fa, poi dopo le parole di Zangrillo ho un po' approfondito il tema, e ho paura che l'ipnosi globale in cui viviamo possa aver fatto parecchie vittime; penso alla gente con infarto che non va in ospedale per paura, o che addirittura non viene presa in carico al PS finché non c'è l'esito del tampone, o che ha avuto rinvio dello screening e non ha diagnosticato il tumore in tempo, penso anche ai medici di base che non visitano più i pazienti per paura del covid, eccetera
anche qui non esistono dati per valutare, ma temo che il fenomeno potrebbe essere non banale, milioni di italiani sono veramente terrorizzati
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........Ma se il pastore dorme e le pecore scappano e magari il lupo le mangia,la colpa è delle pecore? O solo delle pecore?( Bianche) :mrgreen:
Ma soprattutto, il pastore mi dice "lascia tua madre sola il giorno di Natale" e poi lascia impuniti gli assembramenti da stadio per un grande (ex) calciatore morto? Per giunta da parte di quella gente che da dato il plebiscito nelle urne a quel soggetto che via FB si fa paladino delle chiusure?
Mi spiace, ma non fila. Se si vuole fare i duri, si cominci dai comportamenti realmente pericolosi, sennò statti zitto e non farmi la conferenza a ora di cena che tanto non la guardo e soprattutto non farmi le raccomandazioni come fossi mio padre. Mio padre non c'è più e mia madre il giorno di Natale non la lascio...tanto più che sono appena negativizzato e dunque non costituisco nemmeno un pericolo virale per lei.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.