Scalata a Campocatino sabato 10/09/2011

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Dopo aver seguito la discussione e sperato fino all'ultimo, purtroppo il lavoro mi ha incastrato. Mi dispiace veramente ma non posso partecipare.
Sara' per la prossima volta.
Ci tenevo comunque a fare i complimenti a Gigi per la sua tenacia ad organizzare uscite di questo tipo.o-o

i complimenti si fanno quando uno fa qualcosa di difficile o un sacrificio...
il mio caso è diverso
io non vedo l'ora che arrivi il weekend per scorazzare impunemente nell'appennino laziale!!! :mrgreen::mrgreen:

se poi lo faccio in compagnia tanto meglio! o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
...clima fantastico
...sole fantastico
...salita fantastica
...dislivello fantastico
...magnata fantastica
...compagnia fantastica

grazie a matteo e luigi !!! o-o !!!

quoto, quest'anno dal tempo non si poteva chiedere di più,
quando abbiamo iniziato il giro il tempo era fresco...
Quando ha iniziato a far caldo eravamo tranquilli e rilassati a quota 1800m a parlare con una coppia di cui lui salito in bdc e lei (alla 4a uscita totale) in mtb. A me è parso fosse abbastanza contrariata dall'esperienza ahahah

Appena ritrovatici all'appuntamento ho proposto la variante monte scalambra cioè 30km e 1000 metri di dislivello in più ma mi è stata prontamente bocciata (menomale :mrgreen:)
Allora partiamo a passo mooolto tranquillo in discesa da guarcino, poi verso fiuggi, dopo di che saliamo a passo sella
qui mi ha punto sul labbro un maledetto tafano o un ape o una vespa non so...sta di fatto che dopo 2 minuti sentivo un pallone al posto del labbro
Dopo questo breve imprevisto suggerisco ai miei compari di mangiare qualcosina prima della discesa verso guarcino e della successiva salita (quello d'esperienza ieri ero io...ed è tutto dire :mrgreen:)
Scendiamo verso guarcino, svolta a sinistra, rifornimento acqua e subito si inizia con le prime velenose rampe della salita, per fortuna le uniche in 18km, dopo un paio di km infatti si sale abbastanza regolari al 6-7% per n km per n che tende ad infinito
Si perchè la caratteristica di questa salita è che non finisce mai, non spiana non impenna, per un'ora abbondante sei li con la bici inclinata a sconfiggere la forza di gravità, punto.
Iniziamo ad un passo molto tranquillo, la velocità si mantiene abbastanza costantemente tra i 12 ed i 14kmh fino all'incirca al 10km della salita, quando noto che mentre antonello pedala sempre meglio, si vede che ha fondo e attitudine alla salita, matteo inizia a perder colpi, ma c'era da aspettarselo visto che è quello con meno km nelle gambe. Da buoni compagni di viaggio io e antonell ci attestiamo al passo di matteo, anche se vedevo antonello che scalpitava decisamente e devo dire che anche io mi sentivo bene. Come una manna dal cielo infatti dopo circa 3 km arriva il via libera di matteo che si ferma a prendere una pasticca di maltodestrine dallo zainetto e ci invita a proseguire del nostro passo.
E cosi facciamo, mancavano ormai meno di 5km alla vetta e volevo sfidare antonello che sembrava pedalare cosi bene, allora mi metto davanti a fare l'andatura 13 14- è sempre lì- rampa dura ancora 14-sento il respiro un po' più lontano-fine della rampa 15 16- sento il fiato più vicino-17 mo scoppio-sempre lì-tratto duro con tornante 15- sento di nuovo che s'allontana stavolta è fatta- tratto più facile- ritorna sotto - mi sposto - va avanti lui - strada un po' meno dura 17-18 - ammazza - molla un po' lui - torno avanti io - meno 2 alla vetta - tento di aumantarae ancora ma si accende la spia - torna davanti antonello - sto dietro qualche pedalata
ma a 500 metri dalla fine mollo sfinito
davanti a me antonello continua ancora per un po' poi molla anche lui ormai è quasi in cima
e bravo antonello
ce le siamo proprio date nei denti!!!che divertimento :mrgreen:
in cima rimaniano 5 minuti buoni a far scendere i battiti poi riscendiamo ed andiamo a scortare matteo che nel frattempo si era un po' ripreso (o ero io che ero cotto?)
Dopo una buona mezzoretta e la suddetta chiacchierata, scendiamo a guarcino
Parentesi
La parte più bella della scalta a campocatino è sempre la discesa, quando non c'è traffico è sempre uno spasso con qualche passaggio abbastanza tecnico.chiusa parentesi

Scesi a guarcino la doccia gelida:
Erzinio era CHIUSO ma porc....
quidni ripieghiamo sull'agriturismo da me proposto inizialmente, e quindi altri 4km di salita :wacko: stavolta si, sotto un sole cocente. Ma per fortuna neanche il tempo di sederci che già abbiamo il prim oboccone in bocca
bene cosi
alla prossima o-o
sperando che abbia più seguito :rosik:
 

Allegati

  • 10092011324.jpg
    10092011324.jpg
    73,2 KB · Visite: 22

il terzo schleck

Gregario
25 Novembre 2009
634
3
cassino
Visita sito
Bici
scott speedster S60
...dimenticavo anche fantastica discesa !!! grazie a matteo che trattegiava ottime traiettorie.
...luigi la prox volta il ritmo lo detto io fin dall'inizio:twisted:... per nuove sonore legnate smackbutt !!! uahuahauhauahauhaua :-x !!!
...speriamo di vederci al magna e pedala 0.4 !!!
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Bellissima giornata, mi dispiace di non essere riuscito a stare al passo con voi... Infatti la crisi che mi ha colpito dal 12° al 16° km è stata veramente brutta, poi vuoi che siete tornati a pedalare con me, vuoi le maltodestrine, mi sono ripreso e ho riniziato a pedalare abbastanza decentemente a 12-13 Kmh. Comunque devo contraddire Gigi, il caldo salendo a campo catino si è fatto sentire, sarà che forse io lo sento molto e che calo proprio fisicamente quando è caldo... Il bosco è stato veramente un toccasana! Ora sotto con Sabato e con il fiandre, la prima volta sopra i 120 km per me :)
 

Melmoth

Pignone
16 Giugno 2009
186
13
Visita sito
Ahhh Antonello. Se solo si convertisse al Verbo dell'agilità. Non lo feremerebbe piu nessuno in salita....Ma quel becero non ne vuole sapere.
Comunque per la prossima spero di esserci anche io
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Bravi e complimenti !
Anche i "ragazzi" della mia squadra oggi hanno fatto una bellissima "traversata" appenninica di 142 km approfittando di una magnifica giornata e di una ottima condizione fisico-atletica (media finale sui 27 km/h).
Io ed un altro amico li abbiamo sempre assistiti con il furgone, fatto foto e poi all'arrivo a Tortoreto Lido bella e pantagruelica mangiata di pesce.
Domani per me analisi cliniche e riposo...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Bravi e complimenti !
Anche i "ragazzi" della mia squadra oggi hanno fatto una bellissima "traversata" appenninica di 142 km approfittando di una magnifica giornata e di una ottima condizione fisico-atletica (media finale sui 27 km/h).
Io ed un altro amico li abbiamo sempre assistiti con il furgone, fatto foto e poi all'arrivo a Tortoreto Lido bella e pantagruelica mangiata di pesce.
Domani per me analisi cliniche e riposo...

Bella passeggiata!!complimenti!
Se avessi chi mi segue col furgone e un nutrito gruppo di persone penso che ogni fine settimana organizzerei una cosa del genere, è proprio il mio modo di vivere la bici!
riposa e recupera che all'm&p 4 ci devi essere o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ahhh Antonello. Se solo si convertisse al Verbo dell'agilità. Non lo feremerebbe piu nessuno in salita....Ma quel becero non ne vuole sapere.
Comunque per la prossima spero di esserci anche io

attenzione melmoth !!! sono salito con la corona più piccola !!!

Mi ha fatto ripensare sul 36 e mi ha fatto pensare di mettere la tripla, ti ho detto tutto ;) Grande Antonello
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Bella passeggiata!!complimenti!
Se avessi chi mi segue col furgone e un nutrito gruppo di persone penso che ogni fine settimana organizzerei una cosa del genere, è proprio il mio modo di vivere la bici!
riposa e recupera che all'm&p 4 ci devi essere o-o
Ecco una foto con i miei amici che ho fotografato dal furgone durante il passaggio alla periferia di Ascoli Piceno in marcia verso il mare...
 

Allegati

  • ALIM0271.jpg
    ALIM0271.jpg
    91,6 KB · Visite: 12

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Bella passeggiata!!complimenti!
Se avessi chi mi segue col furgone e un nutrito gruppo di persone penso che ogni fine settimana organizzerei una cosa del genere, è proprio il mio modo di vivere la bici!
riposa e recupera che all'm&p 4 ci devi essere o-o

Ieri a pranzo si parlava di programmi futuri e quasi tutti ormai sono entrati nell'ottica di idee di lasciar perdere anche Nove Colli e MDD e di dedicarsi a questo tipo di pedalate con assistenza logistica al seguito, anche di più giorni (2-3).
Ieri poi al ristorante, abbiamo trovato ad aspettarci familiari e amici (una quindicina di persone in tutto), che a loro volta avevano noleggiato un mini-bus e tutti insieme abbiamo passato il pranzo e il pomeriggio in allegria.
Al ritorno poi verso le 20 "fermata" alle terme di Cotilia e chi aveva fame (io no...) si è fatto un panino con porchetta e una bevuta di acqua sulfurea prima del definitivo rientro a casa.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ieri a pranzo si parlava di programmi futuri e quasi tutti ormai sono entrati nell'ottica di idee di lasciar perdere anche Nove Colli e MDD e di dedicarsi a questo tipo di pedalate con assistenza logistica al seguito, anche di più giorni (2-3).
Ieri poi al ristorante, abbiamo trovato ad aspettarci familiari e amici (una quindicina di persone in tutto), che a loro volta avevano noleggiato un mini-bus e tutti insieme abbiamo passato il pranzo e il pomeriggio in allegria.
Al ritorno poi verso le 20 "fermata" alle terme di Cotilia e chi aveva fame (io no...) si è fatto un panino con porchetta e una bevuta di acqua sulfurea prima del definitivo rientro a casa.

Si infatti, sono d'accordo
e poi ho sempre pensato, anche quando giocavo più spesso a calcio, che un po' di sano agonismo è più divertente tra amici che tra sconosciuti, perchè si lascia sempre spazio alla rivincita (capito antonè :cassius::mrgreen:) ed a strascichi di commenti e sfottò

Purtroppo, però, se si riescono ad organizzare 3 volte all'anno eventi come quello che avete organizzato ieri è già un risultato!!
Mettere d'accordo le persone è una funzione esponenziale, se il gruppo è di 4 i problemi sono 16 se il gruppo è di 5 i problemi diventano 25 :mrgreen::mrgreen:


Comunque sta partendo una bella iniziativa a lungo termine diciamo per giugno 2012
leggete bene si parla di supporto logistico completo (pernottamento pasto e trasporto bagagli!!)

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=124381