Scarpe cinesi

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Grazie.... si attendo qualche feedback da chi a modelli un po' più "Racing" per Bdc.......
anche se per la Mtb cercavo scarpe comode (da lunghe escursioni)..
Io ho queste sidebike numero 43. Sono leggerissime, comode e con suola in carbonio. Nessun problema di fregamento.
 

Allegati

  • IMG_20210419_180347.jpg
    IMG_20210419_180347.jpg
    294,7 KB · Visite: 118

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie 1000 anche a te o-o
anche io ho delle sidebike di livello inferiore rispetto a quelle di @ceccodececchis e mi trovo benissimo.

Ho preso lo stesso numero che porto normalmente per le scarpe da running (che è lo stesso per tutte mie le scarpe)
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.037
1.689
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
anche io ho delle sidebike di livello inferiore rispetto a quelle di @ceccodececchis e mi trovo benissimo.

Ho preso lo stesso numero che porto normalmente per le scarpe da running (che è lo stesso per tutte mie le scarpe)
Ottimo grazie... non le avevo valutate in quanto il modello Mtb ha la stessa suola di quelle che ho reso (probabile che la tomaia nelle Sidebike sia fatta meglio..) o-o
 

arma

Pignone
11 Giugno 2011
267
47
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Io ho queste sidebike numero 43. Sono leggerissime, comode e con suola in carbonio. Nessun problema di fregamento.
Quelle che vorrei acquistare.
Sorge però il problema della misura.
Piede lungo 26.5cm, la tabella indica taglia 42. Ho un paio di Sidi Alba 2 misura 42 e si sono rivelate strette e corte, un paio di Diadora 42 che calzano bene ma che uso con tacchette diverse.
Rischio più col 42 o col 43? :°°(

Se potessi indicare la lunghezza del tuo piede (fino all'estremità dell'alluce poggiando il tallone ad un battiscopa e tenendo il metro steso a terra) potresti risolvere il mio dilemma. :-)xxxx
Vero è che conta anche la larghezza della pianta del piede. :?
 
Ultima modifica:

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Anche io 26
Quelle che vorrei acquistare.
Sorge però il problema della misura.
Piede lungo 26.5cm, la tabella indica taglia 42. Ho un paio di Sidi Alba 2 misura 42 e si sono rivelate strette e corte, un paio di Diadora 42 che calzano bene ma che uso con tacchette diverse.
Rischio più col 42 o col 43? :°°(

Se potessi indicare la lunghezza del tuo piede (fino all'estremità dell'alluce poggiando il tallone ad un battiscopa e tenendo il metro steso a terra) potresti risolvere il mio dilemma. :-)xxxx
Vero è che conta anche la larghezza della pianta del piede.

Quelle che vorrei acquistare.
Sorge però il problema della misura.
Piede lungo 26.5cm, la tabella indica taglia 42. Ho un paio di Sidi Alba 2 misura 42 e si sono rivelate strette e corte, un paio di Diadora 42 che calzano bene ma che uso con tacchette diverse.
Rischio più col 42 o col 43? :°°(

Se potessi indicare la lunghezza del tuo piede (fino all'estremità dell'alluce poggiando il tallone ad un battiscopa e tenendo il metro steso a terra) potresti risolvere il mio dilemma. :-)xxxx
Vero è che conta anche la larghezza della pianta del piede. :?
Anche io 26.5
 

Allegati

  • IMG_20211024_153606.jpg
    IMG_20211024_153606.jpg
    182 KB · Visite: 31
  • Mi piace
Reactions: arma

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Quelle che vorrei acquistare.
Sorge però il problema della misura.
Piede lungo 26.5cm, la tabella indica taglia 42. Ho un paio di Sidi Alba 2 misura 42 e si sono rivelate strette e corte, un paio di Diadora 42 che calzano bene ma che uso con tacchette diverse.
Rischio più col 42 o col 43? :°°(

Se potessi indicare la lunghezza del tuo piede (fino all'estremità dell'alluce poggiando il tallone ad un battiscopa e tenendo il metro steso a terra) potresti risolvere il mio dilemma. :-)xxxx
Vero è che conta anche la larghezza della pianta del piede. :?
dovresti misurare le solette delle sidi e delle diadora per vedere se ci sono differenze,
 

arma

Pignone
11 Giugno 2011
267
47
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
dovresti misurare le solette delle sidi e delle diadora per vedere se ci sono differenze,
Sono pressoché sovrapponibili. A dirla tutta trovando scomodissime le scarpe Sidi, per continuare ad usarle ho invertito le suolette essendo le Sidi troppo sottili e rigide.
Ho appena notato che l'impronta dell'alluce su entrambe le suolette arriva fino al bordo delle stesse. Probabilmente la taglia 43 è più indicata nel mio caso.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.706
560
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Cambiando le solette, a patto di non averle già minimali dentro le scarpe, si riesce tranquillamente a modificare da un numero in più a un numero in meno in base al plantare.
 
  • Mi piace
Reactions: arma

arma

Pignone
11 Giugno 2011
267
47
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
le suolette sono delle suole da bambino e non si possono aggiungere o cambiare, le solette sono interne alla scarpa e si possono togliere e cambiare o aggiungere,
Dal sito della Treccani:
solétta (nelle accezioni del n. 1 anche suolétta) s. f. [dim. di suola]. – 1. a. La parte inferiore della calza che riveste il piede, lavorata a volte, per il maggior logorio cui è sottoposta, con un filo o con una maglia più resistente di quelli usati per la parte superiore: rammendare, rifare le s. dei calzettoni. b. Sottilissimo rivestimento di pelle fissato nella parte interna della suola delle scarpe. c. Sottile suola mobile di sughero, di feltro o di altro materiale, che si mette nelle scarpe per tenere i piedi più caldi e asciutti, o anche per farli aderire meglio alle scarpe, quando queste sono un po’ grandi. 2. Nella tecnica delle costruzioni, ...