Scarpe cinesi

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
€ 22,00 32%di SCONTO | 2021 Summer Speed ciclismo scarpe basse MTB bicicletta Sneaker uomo Mountain Road Bike donna Route Cleat Racing calzature Spd Sport
Arrivate oggi. Visivamente si presentano bene con finiture precise e senza difetti apparenti. Suola in plastica ma molto rigida. Calzatura ok. Preso un numero in più rispetto alle Shimano che utilizzo abitualmente. Seguirà recensione appena provate.
 

Allegati

  • IMG_20210514_120732023.jpg
    IMG_20210514_120732023.jpg
    172,7 KB · Visite: 81
  • IMG_20210514_120717465.jpg
    IMG_20210514_120717465.jpg
    178,7 KB · Visite: 75
  • IMG_20210514_120652774.jpg
    IMG_20210514_120652774.jpg
    182 KB · Visite: 74
  • IMG_20210514_120641591.jpg
    IMG_20210514_120641591.jpg
    191,2 KB · Visite: 79
  • IMG_20210514_120606329.jpg
    IMG_20210514_120606329.jpg
    160,3 KB · Visite: 81

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Arrivate oggi. Visivamente si presentano bene con finiture precise e senza difetti apparenti. Suola in plastica ma molto rigida. Calzatura ok. Preso un numero in più rispetto alle Shimano che utilizzo abitualmente. Seguirà recensione appena provate.
Io ho speso quasi il triplo per un modello più conosciuto che dovrebbe arrivare a breve, ma vedendo queste mi sto un pò pentendo: sembrano veramente ben fatte per quel prezzo, certo finchè non ci si mette dentro il piede sono tutte supposizioni, ma esteticamente non sembrano aver niente da invidare a scarpe da 50 euro
 

eticre

Novellino
16 Agosto 2014
23
0
Visita sito
Bici
giant
Ciao, grazie del feedback, posso chiederti quanti cm hai di piede e come ti sei regolato per la taglia?
hai la pianta larga o normale?
grazie
Ciao
Piede 28cm x 12cm
Pianta larga ho anche delle vecchie Sidi mega nr45 che dopo un po' di ore mi fanno male perchè troppo giuste.
La tabella dice nr44 per 28cm di piede ma sarebbe stato strettissimo il 45 è giusto e ho qualche mm di margine in lunghezza
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Sono arrivate durante questa settimana le mie Upline U2 ordinate il 04/05 (record del mondo :azz). Purtroppo le ho solo viste e provate perchè sono a casa di mia madre e sono passato in bici quindi non ho potuto portarle con me ma condivido le prime impressioni:
- la qualità generale mi sembra perfettamente paragonabile alle Vittoria entry level che uso attualmente, a livello di cuciture, incollaggio e finiture è tutto perfetto, la suola è rigida sicuramente anche più di quanto richiedano i miei 200W, ma ovviamente non ho termini di paragone con suole di scarpe di fascia più alta.
-la calzata è molto comoda, forse fin troppo se si pensa che è una scarpa sportiva, ma qui potrebbe tradirmi l'abitudine a usare delle scarpe che probabilmente hanno un'imbottitura "morta" da almeno 2 anni.
- la chiusura atop sembra perfetta, e tra l'altro anche in caso di problemi si risolve facilmente sostituendo con poca spesa
- la misura 41 risulta un filo abbondante per me (la Vittoria 41 che ho è un pò più corta), però forse la 40 sarebbe troppo giusta, quindi va bene così. Però lo specifico per evitare il solito errore "compro una misura in più perchè sono cinesi". E' una misura europea e pure abbondante
- la calzata mi sembra adatta anche alle piante larghe, io ho un piede abbastanza nella media e sento che ci sto giusto, ma con margine. Sconsiglio invece per piante molto strette a meno di rischiare prendendo una misura giusta giusta.
-l'unico contro che al momento ho trovato è che, come quasi tutte le scarpe che ho visto su aliexpress ha sia l'attacco da BDC con le tre viti sia quello da MTB che, prima di mettere la tacchetta, provvederò a fermare con qualche soluzione fai da te, perchè la placchetta su cui si andrebbero ad innestare le 2 viti si muove e potrebbe diventare fastidiosamente rumorosa pedalando.

Appena le riavrò in mano faccio qualche foto
 
Ultima modifica:

Gorilla127

Pignone
16 Aprile 2021
150
92
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Giant tcr
IMG_20210518_162928.jpg
Arrivate oggi, provate sembrano comode... Devo trovare un modo per bloccare gli attacchi da mtb ma sembrano bene fatte (x 30 euro non ci si può davvero aspettare di più)
Domani test per giro lungo su strada.
Ah non rende la foto ma il colore è chameleon, spettacolare
 
  • Love
Reactions: mieicodici

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Arrivate oggi, provate sembrano comode... Devo trovare un modo per bloccare gli attacchi da mtb ma sembrano bene fatte (x 30 euro non ci si può davvero aspettare di più)
Io li ho spinti verso la punta con un pò di forza nel tentativo di mettere un pezzetto di biadesivo dietro e mi sono accorto che si incastrano e rimangono fermi anche senza biadesivo (non ti dico a toglierlo con le pinzette :doh: ), ho provato a sbatterle un pò e oggi ho fatto un giretto e sono ancora lì. Prova
 
  • Mi piace
Reactions: Gorilla127

Gorilla127

Pignone
16 Aprile 2021
150
92
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Giant tcr
Io li ho spinti verso la punta con un pò di forza nel tentativo di mettere un pezzetto di biadesivo dietro e mi sono accorto che si incastrano e rimangono fermi anche senza biadesivo (non ti dico a toglierlo con le pinzette :doh: ), ho provato a sbatterle un pò e oggi ho fatto un giretto e sono ancora lì. Prova
No, ho provato come hai detto ma a me non Sta fermo
 

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
48
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
Vedi l'allegato 284093
Arrivate oggi, provate sembrano comode... Devo trovare un modo per bloccare gli attacchi da mtb ma sembrano bene fatte (x 30 euro non ci si può davvero aspettare di più)
Domani test per giro lungo su strada.
Ah non rende la foto ma il colore è chameleon, spettacolare
le ho...mi fanno male all'esterno pianta del piede
 

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
Arrivate oggi. Visivamente si presentano bene con finiture precise e senza difetti apparenti. Suola in plastica ma molto rigida. Calzatura ok. Preso un numero in più rispetto alle Shimano che utilizzo abitualmente. Seguirà recensione appena provate.
Allora le ho provate, vi racconto le mie impressioni. Sono un ciclista amatoriale , nel 2020 ho fatto 8.242 km e utilizzo la bici anche per andare a lavoro dove mi faccio 20+20 km oppure un percorso più lungo da 40 km, non faccio gare e ho una bici endurance basica. Le scarpe sono come ciabatte ovvero comode ma se vuoi "sentire" bene la bici devi stringere a manetta il boa. La tomaia è morbida ma leggermente spessa, quasi imbottita e quindi il piede non viene fasciato come in una morsa. Scarpe da gran turismo non certamente da gara. L'installazione delle tacchette mi ha dato alcuni problemi con le viti fornite, risultavano troppo corte e non si riuscivano ad avvitare. Ho risolto utilizzando le viti fornite con le scarpe anche se non particolarmente adatte causa la svasatura conica della testa. Ho bloccato l'aggancio SPD con del silicone. Altro problema riscontrato: i lati interni dei piedi strusciano sulla guarnitura all'altezza dei metatarsi, ho provato a spostare le tacchette lateralmente il più possibile in modo da allontanare il piede dalla guarnitura ma inutilmente. A vista la scarpa è più larga di qualche millimetro, rispetto alle altre che ho, proverò a misurare con il calibro. Tacchette KEO, con angolo di rotazione 3°, prese su aliexpress.
Quindi se cerchi una scarpa da poter utilizzare alternativamente alle ammiraglie, senza svenarti, prendile pure. Stai attento alla misura, io 28 cm ho preso 46 ma forse potevo azzardare un 45, forse meglio un 45 1/2. Le ho prese bianche con l'idea che al sole avrei avuto il piede più fresco ma ho fatto una cazzata. Solo a guardarle si sporcano. Si potranno ben lavare ma è una rottura in più!
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ho notato cha alcuni nel thread lamentano una eccessiva larghezza scarpa (tomaia) in corrispondenza dell aggancio pedale con quindi relativa facilità nello sfregare contro il braccio pedivella...
Anche a me è successo su un paio di scarpe tra le basiche visibili su AliExpress( e le ho già rese)...
Volevo sapere se chi possiede modelli di maggior qualità e costo (diciamo 70/100euro) ha riscontrato lo stesso problema?
Ho notato che la suola, sia in scarpe x strada che mtb, è comune a tanti diversi modelli rendendoli quindi simili/uguali nella calzata e dimensioni. esempio le SIDEBIKE che leggo vengono ritenute medio/buone hanno la stessa suola di quelle da me rese con imnagino relativi problemi di distanza attacco tacchette rispetto a fianco interno scarpa molto abbondante che tende a strisciare su pedivella...
Grazie per vostri pareri/feedback.. o-o
p.s. c è anche un topic specifico per i pedali comprati su AliExpress? Non lo trovo...
 
Ultima modifica:

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ho notato cha alcuni nel thread lamentano una eccessiva larghezza scarpa (tomaia) in corrispondenza dell aggancio pedale con quindi relativa facilità nello sfregare contro il braccio pedivella...
Anche a me è successo su un paio di scarpe tra le basiche visibili su AliExpress( e le ho già rese)...
Volevo sapere se chi possiede modelli di maggior qualità e costo (diciamo 70/100euro) ha riscontrato lo stesso problema?
Ho notato che la suola, sia in scarpe x strada che mtb, è comune a tanti diversi modelli rendendoli quindi simili/uguali nella calzata e dimensioni. esempio le SIDEBIKE che leggo vengono ritenute medio/buone hanno la stessa suola di quelle da me rese con imnagino relativi problemi di distanza attacco tacchette rispetto a fianco interno scarpa molto abbondante che tende a strisciare su pedivella...
Grazie per vostri pareri/feedback.. o-o
p.s. c è anche un topic specifico per i pedali comprati su AliExpress? Non lo trovo...
io ti posso parlare delle mie upline u2 che sono già un modello intermedio sui 50 euri: L'impressione è che la tomaia sia un pò più larga a parità di misura rispetto alle mie vecchie Vittoria, ora non le ho sotto mano quindi non posso confrontarle ma a occhio è così, mentre la suola non mi sembra più larga ma, per completezza devo anche dire che "a occhio" tutte le scarpe di tutte le marche più moderne delle mie Vittoria di 10 anni fa mi sembrano un filo più larghe di tomaia. Io non ho mai avuto problemi di sfregamento in zona attacco nè con l'una nè con l'altra ma la mia impressione è che, più che di un problema di larghezza in sè, tu parli di un problema di rigidità del materiale che provoca un allargamento della tomaia nel punto dove la forza si concentra nella spinta. Mi spiego meglio, secondo me 2 scarpe larghe uguali sulla carta, nel momento della spinta possono arrivare ad avere una larghezza diversa a seconda della rigidità e anche della forma che il piede assume al loro interno
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
io ti posso parlare delle mie upline u2 che sono già un modello intermedio sui 50 euri: L'impressione è che la tomaia sia un pò più larga a parità di misura rispetto alle mie vecchie Vittoria, ora non le ho sotto mano quindi non posso confrontarle ma a occhio è così, mentre la suola non mi sembra più larga ma, per completezza devo anche dire che "a occhio" tutte le scarpe di tutte le marche più moderne delle mie Vittoria di 10 anni fa mi sembrano un filo più larghe di tomaia. Io non ho mai avuto problemi di sfregamento in zona attacco nè con l'una nè con l'altra ma la mia impressione è che, più che di un problema di larghezza in sè, tu parli di un problema di rigidità del materiale che provoca un allargamento della tomaia nel punto dove la forza si concentra nella spinta. Mi spiego meglio, secondo me 2 scarpe larghe uguali sulla carta, nel momento della spinta possono arrivare ad avere una larghezza diversa a seconda della rigidità e anche della forma che il piede assume al loro interno
Quello che dici è sicuramente vero... ma quelle che ho reso erano proprio larghe di tomaia essendo molto vicine alla pedivella solo agganciandole senza spingere sui pedali... Anche spostando le tacchette, cercando di metterle più interne, non migliorava molto la situazione.... proprio costruite male come proporzioni non come finiture...
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Quello che dici è sicuramente vero... ma quelle che ho reso erano proprio larghe di tomaia essendo molto vicine alla pedivella solo agganciandole senza spingere sui pedali... Anche spostando le tacchette, cercando di metterle più interne, non migliorava molto la situazione.... proprio costruite male come proporzioni non come finiture...
Ovviamente non ti consiglierei di spendere 50 euro solo sulla mia esperienza personale, ma io non penso di avere le tacchette particolarmente interne e non ho avuto problemi, devo anche dire che ho il 41 e una pianta non larga, quindi probabilmente non avrei problemi nemmeno con scarpe peggiori di quelle che ho. Come avevo scritto nelle prime impressioni qualche tempo fa l'impressione che ho avuto subito è stata quella di una scarpa comoda e poco fasciante per cui temo che potresti avere gli stessi problemi anche con quelle che ho io se, ad esempio, hai un bel piedone lungo e largo o se magari hai la tendenza a ruotare un pò il piede all'interno in fase di spinta. Fossi in te aspetterei i pareri di chi ha comprato modelli superiori al mio che, a rigor di logica, dovrebbero essere più prestazionali quindi magari meno comodi ma più rigidi e fascianti e quindi più adatti alle tue esigenze
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ovviamente non ti consiglierei di spendere 50 euro solo sulla mia esperienza personale, ma io non penso di avere le tacchette particolarmente interne e non ho avuto problemi, devo anche dire che ho il 41 e una pianta non larga, quindi probabilmente non avrei problemi nemmeno con scarpe peggiori di quelle che ho. Come avevo scritto nelle prime impressioni qualche tempo fa l'impressione che ho avuto subito è stata quella di una scarpa comoda e poco fasciante per cui temo che potresti avere gli stessi problemi anche con quelle che ho io se, ad esempio, hai un bel piedone lungo e largo o se magari hai la tendenza a ruotare un pò il piede all'interno in fase di spinta. Fossi in te aspetterei i pareri di chi ha comprato modelli superiori al mio che, a rigor di logica, dovrebbero essere più prestazionali quindi magari meno comodi ma più rigidi e fascianti e quindi più adatti alle tue esigenze
Grazie.... si attendo qualche feedback da chi a modelli un po' più "Racing" per Bdc.......
anche se per la Mtb cercavo scarpe comode (da lunghe escursioni)..
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
917
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Grazie.... si attendo qualche feedback da chi a modelli un po' più "Racing" per Bdc.......
anche se per la Mtb cercavo scarpe comode (da lunghe escursioni)..
Io ho delle Sidebike pagate ca. 100€ con suola full carbon e tomaia in 3M riflettente.
Nessun problema di sfregamenti con pedivelle, senza posizionamenti di tacchette "estremi".

Di gran lunga il miglior paio di scarpe avuto, paragonato a Diadora entry level, Mavic medio-alte, NW top di gamma.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io ho d o-o elle Sidebike pagate ca. 100€ con suola full carbon e tomaia in 3M riflettente.
Nessun problema di sfregamenti con pedivelle, senza posizionamenti di tacchette "estremi".

Di gran lunga il miglior paio di scarpe avuto, paragonato a Diadora entry level, Mavic medio-alte, NW top di gamma.
Ottimo feedback... grazie
.. che numero hai per cortesia? Sono quelle con i 2 rotori boa??
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
917
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ottimo feedback... grazie
.. che numero hai per cortesia? Sono quelle con i 2 rotori boa??

 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Grazie... ottimo o-o