Scarpe cinesi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
buonasera
come trovate "a vista" queste scarpe?
viste così mi sembra un discreto prodotto

ciao
d.

Grazie del suggerimento. Le ho messe nel carrello! o-o

A vista sembrano molto ben fatte, e anche esteticamente mi piacciono molto. Visto il materiale con cui sono costruite credo siano necessariamente di buona fattura.

Se le compri, facci sapere che numero porti solitamente di scarpe "civili", che numero/marca porti di scarpe ciclistiche attualmente e che numero sono queste Upline.

Per le Sidebike leggendo qua e là consigliavano di comprare un numero in più, ma facendo la misura del piede come scritto nella tabella taglie avrei dovuto comprare un numero in meno! Ho comprato lo stesso numero (43) che ho per le scarpe running e inizialmente mi parevano un po' strette lateralmente. Dopo il primo acquazzone calzano come un guanto.
 

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
399
122
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
io ho un piede da cenerentola

piede 24,50 cm
le attuali scarpe hanno una soletta interna di 25,50 cm
ho scritto al venditore che mi dichiara una misura di 25,50 mm e mi ha mandato una foto della soletta interna con sovrapposto righello dove mi sembra di leggere 25,70 cm per un numero 40.
ciao
 

Allegati

  • H8b039545ac4a4c619a9acfbc076b6880h.jpg
    H8b039545ac4a4c619a9acfbc076b6880h.jpg
    248,1 KB · Visite: 41

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
917
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
buonasera
come trovate "a vista" queste scarpe?
viste così mi sembra un discreto prodotto

ciao
d.


Guardando la suola, soprattutto alcuni dettagli, mi ricorda molto quella delle mie di qualche post sopra. Potrebbe addirittura essere la stessa, ti dirò.
Io ho riportato le mie impressioni più che positive dopo averle prese solamente in mano, che confermo ora dopo averci fatto un'oretta di rulli ieri sera. Confermo anche che la pianta è tendenzialmente larga. Chiaramente non è un banco di prova sufficientemente affidabile, però a me la fattura continua a sembrare davvero ottima.
Spero di esserti stato di aiuto.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Non secondo la mia esperienza riportata qualche post sopra. Poi magari dipende da modello a modello, ma la tabella delle lunghezze riportata nella loro inserzione era affidabilissima.

Io ho queste
(il venditore non lo ricordo)
e il mio piede è scarso 27, quindi da tabella avrei dovuto prendere un 42, ho preso un 43 e mi trovo benissimo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Qualche settimana fa ho ricevuto queste, dopo circa una mese di attesa.
Molto ben fatte, porto il 39 e ho ordinato il 39. Come lunghezza son giuste, sono però un po' strettine. Avrei fatto meglio forse a ordinare il 40.
Ma confido che indossandole un po' si allarghino, o al peggio le porto dal calzolaio, che me le allarga quel pelo.
Comunque non male per i 78 euro pagati
di sicuro avrai le zipp da abbinare a quelle scarpe,
 
  • Haha
Reactions: zanza85

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
917
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Io ho queste
(il venditore non lo ricordo)
e il mio piede è scarso 27, quindi da tabella avrei dovuto prendere un 42, ho preso un 43 e mi trovo benissimo.

Io sono intorno i 265mm, che spesso, nelle "taglie europee" corrisponde ad 41 e mezzo.
La tabella delle taglie di quelle ordinate da me era come la tua: 26/41 e 27/42, ho ordinato il 42 aspettandomelo leggermente abbondante e tale si è rivelato. Chiaro è che poi concorrono, oltre alla lunghezza, altri fattori nella calzata.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.503
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
E se lo dici tu...
E io che cercavo una scarpa 4fori con tomaia in canguro cinese...:-)xxxx
C’è l’ho sottocchio le tue Vittoria come le tue,ma ho paura che di pianta siano larghe.
E poi...a 270....ne butto altre 70/80 e vado di cx 332 lake...sono fortemente combattuto.
Le mie ergo 3 4fori non hanno vita lunga se utilizzo solo quelle.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
E se lo dici tu...
E io che cercavo una scarpa 4fori con tomaia in canguro cinese...:-)xxxx
C’è l’ho sottocchio le tue Vittoria come le tue,ma ho paura che di pianta siano larghe.
E poi...a 270....ne butto altre 70/80 e vado di cx 332 lake...sono fortemente combattuto.
Le mie ergo 3 4fori non hanno vita lunga se utilizzo solo quelle.
dove le trovi le cx 332 a 350€?
 

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
399
122
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
2020 scarpe da ciclismo su strada in carbonio upline scarpe da bici da strada da uomo sneakers da bicicletta ultraleggere autobloccanti professionali traspiranti rosse|Scarpe da ciclismo| - AliExpress
le ho acquistate ne mese di dicembre. poi per motivi di salute non ho potuto usarle
ora sono tre settimane che le sto usando quotidianamente e mi trovo bene
- morbide
- ben assembalte
- carine
- comode per il mio piede
per ora sono molto soddisfatto

acquistato n. 40
mio piede lungo 24,5
soletta intera 25,6
pagate 96 euro

acquisto che rifarei
ciao
d.
 
Ultima modifica:

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
917
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Qualcuno sa qualcosa riguardo queste scarpe? Il prezzo mi sembra allettante...premesso che sono un cicloamatore per cui mi serve una scarpa comoda e abbastanza rigida ma senza il pallino della performance estrema.
Le FLR (di cui su Ali trovi anche un altro modello, più "performante" e costoso) si trovano anche su store europei sia online che, credo, fisici. Con prezzi, se ricordo bene, in linea con quelli di AliExpress.
Penso siano ottime scarpe per rapporto q/p, ma non ne ho esperienza diretta. L'altro modello lo avevo valutato anche io per un possibile acquisto tempo fa, poi ho virato su un paio di Sidebike leggermente meno costose, che mi piacevano di più esteticamente e delle FLR forse non c'era il mio numero quando le cercavo.
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Le FLR (di cui su Ali trovi anche un altro modello, più "performante" e costoso) si trovano anche su store europei sia online che, credo, fisici. Con prezzi, se ricordo bene, in linea con quelli di AliExpress.
Penso siano ottime scarpe per rapporto q/p, ma non ne ho esperienza diretta. L'altro modello lo avevo valutato anche io per un possibile acquisto tempo fa, poi ho virato su un paio di Sidebike leggermente meno costose, che mi piacevano di più esteticamente e delle FLR forse non c'era il mio numero quando le cercavo.
Mentre di queste Upline economiche? Sono la versione economica rispetto a quelle postate qui da qualcuno in precedenza.

 
  • Mi piace
Reactions: davide panzeri

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
917
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Mentre di queste Upline economiche? Sono la versione economica rispetto a quelle postate qui da qualcuno in precedenza.


Vale più o meno la stessa considerazione fatta per le FLR.

Io di questo modello nello specifico non so nulla, ma ormai quali siano i marchi "affidabili" qualitativamente sul Ali si sa: Santic, Boodun, Sidebike, Upline... Mi sembrano che abbiano tutte più o meno una buona fama. Se vuoi info/riscontri su un modello specifico, devi chiederli ai possessori, qui o tra le recensioni degli store in cui sono in vendita.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Ehilà! Qualcuno sa se esistono scarpe cinesi con la suola in carbonio in taglia 47/per un piede di 29.5cm? Ho provato a fare un giro su ali ma mi sembra che si fermino tutte a una o due taglie prima... Avrei voluto provare per la prima volta una suola carbon ma senza arrivare a spendere un rene.
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
559
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ehilà! Qualcuno sa se esistono scarpe cinesi con la suola in carbonio in taglia 47/per un piede di 29.5cm? Ho provato a fare un giro su ali ma mi sembra che si fermino tutte a una o due taglie prima... Avrei voluto provare per la prima volta una suola carbon ma senza arrivare a spendere un rene.
€ 94,26 40%OFF | Scarpe da Ciclismo ultraleggere in carbonio riflettente da 3M per bici da corsa
 
  • Mi piace
Reactions: Gigi27