Scarpe cinesi

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Non dimentichiamo che la scarpa ciclistica tollera benissimo una certa abbondanza in lunghezza. E' la calzata a comandare, mentre con la suola super rigida non bisogna certo correrci, ma solo spingere e tirare. Anzi, ai miei bei primi tempi, quelli delle gabbiette, gli anziani ti consigliavano di andare lunghetti di scarpa per evitare il pestone d'alluce.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Non dimentichiamo che la scarpa ciclistica tollera benissimo una certa abbondanza in lunghezza. E' la calzata a comandare, mentre con la suola super rigida non bisogna certo correrci, ma solo spingere e tirare. Anzi, ai miei bei primi tempi, quelli delle gabbiette, gli anziani ti consigliavano di andare lunghetti di scarpa per evitare il pestone d'alluce.
Lo so bene, il piede nella gabbietta [emoji37]... Ho iniziato con una Bianchi e poi continuato con una Legnano, nel lontano 1981 [emoji846]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.542
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
É la corrispondenza con le Santic in questo caso.
Purtroppo non ho con me le Specialized Expert Carbon da strada che ho usato per il confronto, appena potrò farò una foto comparativa anche con quella soletta e con le altre solette delle scarpe da mtb... Per ora questo é il riferimento che posso fornirti. La scarpa da strada Santic, una volta calzata, é molto più comoda e aderente della Specialized.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie mille ma fallo per gli altri perché scarpe della mia misura questi non ne fanno! [emoji6]

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.542
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma hai provato a contattare tutti i venditori?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

No sinceramente la mia era solo curiosità, come ha scritto qualcun altro ho sempre trovato delle scarpe top ad un ottimo prezzo e preferisco stare su "calzate" che già conosco e sono sicuro che mi vadano bene.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao
ho contattato boodun per i miei "piedi"...
La mia misura del piede è 26.5 ma è bello largo
Specialized mi va bene il 42 senza suola quindi avrei un 42.5
giro ci vuole il 43
shimano 43

Ho scritt tutte queste cose e mi hanno risposto di prendere il 10.5 alias 44

che ne dite?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
ciao
ho contattato boodun per i miei "piedi"...
La mia misura del piede è 26.5 ma è bello largo
Specialized mi va bene il 42 senza suola quindi avrei un 42.5
giro ci vuole il 43
shimano 43

Ho scritt tutte queste cose e mi hanno risposto di prendere il 10.5 alias 44

che ne dite?
prendi la soletta della tua scarpa e misura la lunghezza e la larghezza, poi ti fai mandare delle foto della loro soletta con il metro appoggiato sopra, se le misure sono circa uguali vanno bene,
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao a tutti. Vorrei acquistare queste scarpe da BDC con suola in carbonio. Qualcuno le ha e può dirmi come si trova e se ha riscontrato difetti o piccole noie?

US $205.73 30%di SCONTO | SANTIC Ciclismo Bicicletta Della Bici Pro Strada Scarpe In Fibra di Carbonio Traspirante Scarpe Da Ginnastica di Auto-bloccaggio di Sport Da Corsa Scarpe Da Ginnastica 3 Colori
https://s.click.aliexpress.com/e/hXwXBLj
773074c6790bd041600ab4dea9ee88e7.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
seconda parte, le scarpe che ho acquistato "indovinando" la misura... anche se non sarebbe corretto dire "indovinando" visto che ho preso le misure e ho contattato i venditori per essere sicuro della mia scelta e dopo aver letto tutte le recensioni presenti.


Misura della scarpa : 10
https://it.aliexpress.com/item/FLR-...491.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dobx7zb


/QUOTE]
Ciao Nexuspolaris. Stavo controllando le tabelle della FLR e non mi torna la tua misura. Loro, per una misura di 26,5 indicherebbero il numero 8 (26,3) o 9 (27) e non il 10 che hai preso tu. Come hai fatto quella scelta, che poi si è dimostrata corretta (che poi nel tuo post in prima pagina avevi scritto che, per FLR, avevi scelto una misura inferiore perchè più larghe)? Mi sono appena misurato i piedi e sono 27,6 e 27,7. Utilizzo Gaerne 44 che infatti, nella sua tabella, le mette per piedi da 27,9 cm, mentre le 43,5 le mette per piedi da 27,3. Che numero mi consigli di FLR? Grazie mille.
 
Ultima modifica:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Buona sera a tutti. Qualcuno sa qualcosa su questo modello FLR? Mi sembrano moolto belle. https://it.aliexpress.com/item/33059756329.html?spm=a2g0y.12010612.8148356.1.5a1648c7rk3LKh
Io ho la versione per MTB delle scarpe FLR che hai postato. Le trovi anche nel mercato Europeo, te lo dico qualora non fossi convito della misura da acquistare. Per rispondere alla tua domanda, sono ottime.

Piuttosto, e te lo ripeto proprio perché mi ritrovo un paio di ottime scarpe in carbonio mai usate sul groppone perché grandi per il mio piede, se non sei sicuro della misura, piuttosto spendi un po' di più, magari durante il Black Friday, acquistando in Italia o Europa ma almeno avresti la sicurezza della restituzione per cambio merce, cosa che in Cina non fanno (anche se lo scrivono) perché pagherebbero il dazio in ingresso più alto del prodotto certe volte.
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Io ho la versione per MTB delle scarpe FLR che hai postato. Le trovi anche nel mercato Europeo, te lo dico qualora non fossi convito della misura da acquistare. Per rispondere alla tua domanda, sono ottime.

Piuttosto, e te lo ripeto proprio perché mi ritrovo un paio di ottime scarpe in carbonio mai usate sul groppone perché grandi per il mio piede, se non sei sicuro della misura, piuttosto spendi un po' di più, magari durante il Black Friday, acquistando in Italia o Europa ma almeno avresti la sicurezza della restituzione per cambio merce, cosa che in Cina non fanno (anche se lo scrivono) perché pagherebbero il dazio in ingresso più alto del prodotto certe volte.
Non capisco. Avevi scritto che ne avevi 4 paia e tutte di misura esatta... ;nonzo% Inoltre mi fai sapere qualcosa relativamente al mio quesito che ti avevo scritto circa il numero che avevi scelto? Grazie.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Non capisco. Avevi scritto che ne avevi 4 paia e tutte di misura esatta... ;nonzo% Inoltre mi fai sapere qualcosa relativamente al mio quesito che ti avevo scritto circa il numero che avevi scelto? Grazie.
Ho comprato solo un paio di misura errata, le Sidebike da MTB in carbonio nella misura 44 quando, per QUEL MODELLO, calzo il 43. Tutte gli altri paia di scarpe acquistati dalla Cina, calzano correttamente: FLR MTB, Sidebike MTB con suola in materiale plastico, Santic da bdc con suola in carbonio, Santic MTB con suola in materiale plastico.

Se vuoi ti faccio anche le foto.

Prima di comprarle, mi sono perso dietro tante misure e la lettura dei report dei clienti. Mi é andata bene fino a quando ho acquistato le Sidebike da MTB in misura 44 che sono risultate più grandi mentre le 43 acquistate immediatamente dopo sono risultate perfette.

Ora ricordami il tuo quesito visto che in questo forum ci metto piede a tempo (molto) perso visto che ho una vita e mi piace pedalare ed oggi sono uscito in MTB per variare dalle solite uscite su strada.
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Ho comprato solo un paio di misura errata, le Sidebike da MTB in carbonio nella misura 44 quando, per QUEL MODELLO, calzo il 43. Tutte gli altri paia di scarpe acquistati dalla Cina, calzano correttamente: FLR MTB, Sidebike MTB con suola in materiale plastico, Santic da bdc con suola in carbonio, Santic MTB con suola in materiale plastico.

Se vuoi ti faccio anche le foto.

Prima di comprarle, mi sono perso dietro tante misure e la lettura dei report dei clienti. Mi é andata bene fino a quando ho acquistato le Sidebike da MTB in misura 44 che sono risultate più grandi mentre le 43 acquistate immediatamente dopo sono risultate perfette.

Ora ricordami il tuo quesito visto che in questo forum ci metto piede a tempo (molto) perso visto che ho una vita e mi piace pedalare ed oggi sono uscito in MTB per variare dalle solite uscite su strada.
Grazie. Ti ricopio il mio quesito. Ciao Nexuspolaris. Stavo controllando le tabelle della FLR e non mi torna la tua misura. Loro, per una misura di 26,5 indicherebbero il numero 8 (26,3) o 9 (27) e non il 10 che hai preso tu. Come hai fatto quella scelta, che poi si è dimostrata corretta (che poi nel tuo post in prima pagina avevi scritto che, per FLR, avevi scelto una misura inferiore perchè più larghe)? Mi sono appena misurato i piedi e sono 27,6 e 27,7. Utilizzo Gaerne 44 che infatti, nella sua tabella, le mette per piedi da 27,9 cm, mentre le 43,5 le mette per piedi da 27,3. Che numero mi consigli di FLR? Grazie mille.
 
Ultima modifica:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Grazie. Ti ricopio il mio quesito. Ciao Nexuspolaris. Stavo controllando le tabelle della FLR e non mi torna la tua misura. Loro, per una misura di 26,5 indicherebbero il numero 8 (26,3) o 9 (27) e non il 10 che hai preso tu. Come hai fatto quella scelta, che poi si è dimostrata corretta (che poi nel tuo post in prima pagina avevi scritto che, per FLR, avevi scelto una misura inferiore perchè più larghe)? Mi sono appena misurato i piedi e sono 27,6 e 27,7. Utilizzo Gaerne 44 che infatti, nella sua tabella, le mette per piedi da 27,9 cm, mentre le 43,5 le mette per piedi da 27,3. Che numero mi consigli di FLR? Grazie mille.
Scusami per il ritardo col quale ti rispondo ma ho avuto tempo solo stasera di fare qualche foto e montarle per rendere chiaro (per quanto possibile) l'accoppiamento misura scarpa, che con i cinesi ho capito non essere standard(!)

Ti giro alcune foto, poi ne parliamo e cercherò di chiarirti i dubbi che ti rimarranno. SC_Time_1573755002889.jpg SC_Time_1573754833774.jpg SC_Time_1573754589265.jpg SC_Time_1573754447770.jpg IMG_20191114_181546.jpg IMG_20191114_181537.jpg

Le scarpe sopra sono della mia misura. Ho un paio di Sidebike 44 nuove intonse con suola in carbonio che sto cercando di vendere perché quando le ho acquistate mi sono basato sulle Santic, sbagliando....

Marchetta! Le vendo IMG_20191114_182221.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Scusami per il ritardo col quale ti rispondo ma ho avuto tempo solo stasera di fare qualche foto e montarle per rendere chiaro (per quanto possibile) l'accoppiamento misura scarpa, che con i cinesi ho capito non essere standard(!)

Ti giro alcune foto, poi ne parliamo e cercherò di chiarirti i dubbi che ti rimarranno. Vedi l'allegato 190409 Vedi l'allegato 190410 Vedi l'allegato 190411 Vedi l'allegato 190412 Vedi l'allegato 190413 Vedi l'allegato 190414

Le scarpe sopra sono della mia misura. Ho un paio di Sidebike 44 nuove intonse con suola in carbonio che sto cercando di vendere perché quando le ho acquistate mi sono basato sulle Santic, sbagliando....

Marchetta! Le vendo Vedi l'allegato 190415
1) Vedo che hai un paio di FLR nere e penso siano le F-95 II per MTB ma nella foto non vedo il numero. In precedenza avevi scritto di aver preso il numero 10, ma stando alla lora tabella, per la lunghezza del tuo piede (26,5 cm) avresti dovuto prendere un 8 o un 9, diciamo pure un 9. Come mai hai preso il 10?
2) Io sono interessato alle FLR FXX e secondo loro (ho scritto a FLR) per un piede come il mio (27,7 cm) mi dovrebbe andar bene il 44, che tra l'altro è il numero che ho di GAERNE. Secondo te?
3) Come mai hai un paio di Specy numero 44 che dall'etichetta vanno bene per un piede da 28,3?
4) Come mai una SANTIC 44 è 10,5US mentre l'altra SANTIC 44 è US9?
5) Guardando le tabelle Sidebike per un piede come il tuo la scarpa dovrebbe essere la 42 europea, non la 43. Come mai hai preso la 43?
6) Di dove sei per provare quelle SANTIC che non usi? Grazie ancora. o-o
 
Ultima modifica:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Grazie mille. Seguimi un attimo altrimenti ti faccio perdere tempo per nulla. Parliamo delle tue FLR, di tutte le altre lasciamo stare, dato che sono interessato alle FLR. Vedo che ne hai un paio di nere e penso siano le F-95 II per MTB ma nella foto non vedo il numero. In precedenza avevi scritto di aver preso il numero 10, ma stando alla lora tabella, per la lunghezza del tuo piede (26,5 cm) avresti dovuto prendere un 8 o un 9, diciamo pure un 9. Come mai hai preso il 10? Grazie. o-o

Scusami... Ho saltato proprio il paio he ti interessava, le altre erano solo per avere un termine di paragone, avere un riferimento con le altre scarpe, tra le quali un paio Specialized da strada...

Ti allego le mie FLR con suola in carbonio SC_Time_1573826434910.jpg

La tabella va anche interpretata ovvero se la lunghezza é interna la scarpa o esterna.
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Scusami... Ho saltato proprio il paio he ti interessava, le altre erano solo per avere un termine di paragone, avere un riferimento con le altre scarpe, tra le quali un paio Specialized da strada...

Ti allego le mie FLR con suola in carbonio Vedi l'allegato 190478

La tabella va anche interpretata ovvero se la lunghezza é interna la scarpa o esterna.
Questa volta sei stato troppo rapido a rispondere e nel frattempo avevo modificato il mio post... :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
 

MorelliBike

Novellino
15 Novembre 2019
2
0
46
Parma
Visita sito
Bici
Cipollini RB 1000
Opinione personale, le scarpe sono senza dubbio la parte piu' importante dell'abbigliamento del ciclista quindi senza voler mettere in discussione la qualita' di una o l'altra io preferisco vederle e provarle sul piede per non pentirmi di un acquisto fatto in rete senza riferimento.
Per il resto dell'abbigliamento i siti cinesi vanno benissimo ho comprato anch'io qualche divisa replica e sono rimasto abbastanza soddisfatto