Scarpe cinesi

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Opinione personale, le scarpe sono senza dubbio la parte piu' importante dell'abbigliamento del ciclista quindi senza voler mettere in discussione la qualita' di una o l'altra io preferisco vederle e provarle sul piede per non pentirmi di un acquisto fatto in rete senza riferimento.
Per il resto dell'abbigliamento i siti cinesi vanno benissimo ho comprato anch'io qualche divisa replica e sono rimasto abbastanza soddisfatto
perche' comprate le divise tarocche? se non avete i soldi per comprare l'originale comprate qualcosa d'altro, ci sono tante belle divise che non sono tarocche su aliex
poi alla fontanella se ti trovi vicino uno che ha l'originale si vede la differenza, che figura ci fai?
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Opinione personale, le scarpe sono senza dubbio la parte piu' importante dell'abbigliamento del ciclista quindi senza voler mettere in discussione la qualita' di una o l'altra io preferisco vederle e provarle sul piede per non pentirmi di un acquisto fatto in rete senza riferimento.
Per il resto dell'abbigliamento i siti cinesi vanno benissimo ho comprato anch'io qualche divisa replica e sono rimasto abbastanza soddisfatto
Scusa la franchezza ma hai detto uno cosa ovvia e scontata e i forum sono pieni di risposte ovvie, scontate, inutili. E' ovvio che preferirei anch'io provarle, mica so scemo, ma dato che non posso e mi piacciono queste FLR, se canno il numero amen, le regalerò ad amici che vanno a Cuba a portare attrezzatura ciclistica.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Opinione personale, le scarpe sono senza dubbio la parte piu' importante dell'abbigliamento del ciclista quindi senza voler mettere in discussione la qualita' di una o l'altra io preferisco vederle e provarle sul piede per non pentirmi di un acquisto fatto in rete senza riferimento.
Per il resto dell'abbigliamento i siti cinesi vanno benissimo ho comprato anch'io qualche divisa replica e sono rimasto abbastanza soddisfatto
Concordo su quanto scrivi anzi l'ho consigliato qualche post sopra.

Io mi sono fatto prendere la mano dalla voglia di provare e ho trovato la MIA scarpa da MTB ideale, ma é un caso essendo, la "scarpa", un elemento molto personale al pari della sella se non di più.

Quindi, mettendo sulla bilancia da una parte il prezzo vantaggioso delle scarpe in carbonio acquistate su AliExpress, dall'altro dobbiamo considerare l'impossibilità della reso per difetto o misura errata, i tempi lunghi e le paturnie sulla misura ideale... A posteriore io andrei a spendere poco di più (aspettando i saldi, Black Friday e occasioni dal venditore di fiducia) ma usufruirei della prova, del reso e della consegna in un paio di giorni.

Questa é la mia testimonianza, esperienza fatta sul campo, come ho dimostrato qualche post sopra
 

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Ma problemi con la dogana nessuno?

Si tratta di merce evidentemente sopra i 22€ di franchigia, comprando su Aliexpress con spedizione "normale" la si rischia sempre! Poi so che va a fortuna, ma potrebbe capitare...
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Vedo che Aliexpress per molti prodotti offre anche il Reso.
Perchè dite che non si riesce a fare ?
Da una risposta che ebbi a suo tempo, da un venditore era che avrebbero (i venditori) dovuto pagare la loro dogana per ricevere l'oggetto come reso e, sempre stando a quanto mi scrisse, i costi doganali avrebbero superato il costo del singolo bene. Quindi non conveniente economicamente per loro. Poi c'é chi se la rischia, dice che aspetta il reso per fare il rimborso ma, spedire in Cina diventa anche economicamente pesante per chi acquista prodotti in un range di prezzo sui €100.
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
@NEMBO96 secondo me quelle scarpe sono le migliori che si trovano su Aliex, difatti sono anche le piu' costose. Le hai provate?
Ciao Zac. Si le ho finalmente provate. Finalmente perchè le ho messe in uso parecchi mesi dopo averle ricevute per il fatto che non avevo mai avuto il tempo di regolarle. La sorpresa è stata che ho dovuto rifare i tre fori delle tacchette perchè quelli originali non mi permettevano di regolare la tacchetta. Ho dovuto farli mezzo centrimetro più avanti perchè, anche se la tacchetta era tutta avanti, i fori originali me la posizionavano troppo indietro. Non so perchè. Ho contattato anche la FLR, che è un'azienda israeliana, e mi hanno detto che non hanno mai avuto questo problema. Nel frattempo ho scoperto che diversi PRO le utilizzano. Mi trovo molto bene ed ero molto dubbioso venendo da parecchi anni con Gaerne con le quali mi sono sempre trovato bene anche se in realtà battevo con l'alluce dx e scavavo all'interno. Le FLR invece sono leggermente più alte in punta. Anche le mia ragazza si trova bene. Ne ho prese 3 paia, una per un amico che non ho ancora capito se le sta usando, e le taglie erano esatte. Quello che non capisco è come mai ci sono venditori che le vendono a prezzi molto diversi tra loro.
 

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Io sono al 4° paia dalla cina, per ora le ho trovate ottimo, ho avuto in ordine:
SIDEBIKE (butatte dopo una caduta che ha grattuggiato un lato della scarpa, ma mi ha permesso di continuare per 5km e tornare a casa)
BOODUN (3 paia con suola in carbonio e chiusura tipo boa)
Tutte prese sempre a meno di 90euro, unico neo, è che tocca aspettare un mese prima che arrivino, ma per il momento mai avuto problemi con la dogana. Altra cosa è che arrivano senza un involucro, ma solo inbustate e con della plastica fatta di cuscinetti d'aria a protezione.
Sulla qualità nulla da dire, robbuste e con i colori che si mantengono nel tempo (a differenza delle diadora che sono state il mio primissimo acquisto ma che dopo poco hanno iniziato a cambiare di colore)
 
  • Mi piace
Reactions: Giovanni Bavutti

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Mi sono arrivate Sabato 17/10 le Sidebike ordinate 03/10 (tempi rapidissimi, direi) dal negozio Aerowayer Store.

Pagate intorno al centinaio di euro, ho optato per una scelta votata alla sobrietà, andando per il modello completamente riflettente; sono stato omaggiato -penso sia prassi- di un paio di calzini, non ho capito se invernali o estivi, ma mi paiono di buona fattura.

Le tabelle riportate sulle inserzioni sono assolutamente affidabili e le taglie sono corrispondenti a quelle italiane/europee: generalmente indosso un 41,5, basandomi sulle loro tabelle ho ordinato un 42 e non ho avuto sorprese. Per ora le ho solo infilate al volo, non ho ancora avuto il tempo di nemmeno di montare le tacchette (ho notato che i tre fori filettati sono "fissi" spero non ci siano noie in questo senso); calzano bene, mi sono leggerissimamente lunghe -come volevo e mi aspettavo- la pianta mi pare tendenzialmente larga a livello dei metatarsi, la suola mi sembra rigidissima, la chiusura atop (per me è la prima di questo tipo) intuitiva e agevole e le finiture molto molto buone.

Al c.d. unboxing le impressioni sono molto molto positive, non resta che testarle.

WhatsApp Image 2020-10-17 at 11.11.23.jpeg WhatsApp Image 2020-10-17 at 11.19.01.jpeg
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Qualche settimana fa ho ricevuto queste, dopo circa una mese di attesa.
Molto ben fatte, porto il 39 e ho ordinato il 39. Come lunghezza son giuste, sono però un po' strettine. Avrei fatto meglio forse a ordinare il 40.
Ma confido che indossandole un po' si allarghino, o al peggio le porto dal calzolaio, che me le allarga quel pelo.
Comunque non male per i 78 euro pagati
 

Allegati

  • Santic.png
    Santic.png
    1,5 MB · Visite: 88
  • Santic2.png
    Santic2.png
    521,9 KB · Visite: 87
Ultima modifica: