Scarpe invernali

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao anche io ho sempre sofferto il freddo ai piedi, ho risolto un pò con le scarpe invernali della crono made in treviso, ho anche le estive ottimo prodotto, prima tornavo con i piedi viola adesso sono freddi ma meno , il problema è la cattiva circolazione a volte ho freddo i piedi pure in casa... biccio mi sa che come me hai problemi di circolazione del sangue e le puoi provare tutte ma se non hai risolto cosi non cè proprio niente da fare mi dispiace anche perchè le gaerne sono gran scarpe...
 
1 Novembre 2016
177
78
Visita sito
Bici
Attualmente Wilier
Prima di fare l'ennesimo acquisto compulsivo volevo chiedervi l'effettiva differenza di confort che si ottiene passando da sovrascarpe in neoprene a scarpe invernali.
Il freddo ai piedi è davvero fastidioso e il più delle volte mi fa passare la voglia di uscire, parto sempre bene, ma dopo 1h 1/2 i piedi mi si congelano sempre.
Ho provato di tutto: calze in merino, calze in gore-tex, anche con delle solette riscaldate a batteria, ma sempre con copriscarpe in neoprene su calzature estive, purtroppo niente da fare :-(
mia personale esperienza: come comfort non c’è gara a favore delle scarpe; fatto molti giri d’inverno diverse volte sottozero ed ai piedi mai avuto freddo, ed io sono freddoloso.
ho comprato queste nel 2018 in novembre e da allora mai più usato i copri scarpe: https://www.sidi.com/it/strada/159-scarpe-zero-gore-2.html

A te la piacevole decisione sull’acquisto compulsivo
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: jack75 and mlv

Biccio

Novellino
3 Settembre 2012
50
6
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 8.0 Disc ; Bianchi 1885
ciao anche io ho sempre sofferto il freddo ai piedi, ho risolto un pò con le scarpe invernali della crono made in treviso, ho anche le estive ottimo prodotto, prima tornavo con i piedi viola adesso sono freddi ma meno , il problema è la cattiva circolazione a volte ho freddo i piedi pure in casa... biccio mi sa che come me hai problemi di circolazione del sangue e le puoi provare tutte ma se non hai risolto cosi non cè proprio niente da fare mi dispiace anche perchè le gaerne sono gran scarpe...
Già, probabilmente il problema è la circolazione periferica, ma a parte in bici d'inverno, ho sempre caldo! Appena smette di piovere provo con le solette di pelo... Grazie
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.895
2.051
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
mia personale esperienza: come comfort non c’è gara a favore delle scarpe; fatto molti giri d’inverno diverse volte sottozero ed ai piedi mai avuto freddo, ed io sono freddoloso.
ho comprato queste nel 2018 in novembre e da allora mai più usato i copri scarpe: https://www.sidi.com/it/strada/159-scarpe-zero-gore-2.html

A te la piacevole decisione sull’acquisto compulsivo
ciao
E' proprio così.
Calze di lana merino e scarpe invernali ... e non si soffre il freddo ai piedi.

Difetti delle scarpe invernali: quelle di qualità costano abbastanza, a parità di qualità rispetto a quelle estive pesano circa 1 etto in più ciascuna (che è un piccolo svantaggio rispetto ai piedi congelati).
 

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Il freddo ai piedi è il mio problema, mi rimangono giusto le scarpe invernali da provare, volevo evitare di spendere 200 euro, ma ho paura che sia l'unica soluzione. Ora sto provando delle solette invernali con del pile sopra e sotto alluminio. Per quello che costano un leggero miglioramento c'è...
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
mia personale esperienza: come comfort non c’è gara a favore delle scarpe; fatto molti giri d’inverno diverse volte sottozero ed ai piedi mai avuto freddo, ed io sono freddoloso.
ho comprato queste nel 2018 in novembre e da allora mai più usato i copri scarpe: https://www.sidi.com/it/strada/159-scarpe-zero-gore-2.html

A te la piacevole decisione sull’acquisto compulsivo
ciao
Alla fine le scarpe invernali le ho prese ed il comfort è nettamente migliorato, ora i giri invernali sono più sopportabili, un ottimo acquisto
 
  • Mi piace
Reactions: Atom Heart Mother

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
643
593
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Anche io soffro freddo ai piedi, è sempre stata l'unica parte del corpo che facevo fatica a riscaldare, a differenza di altre come ad esempio le mani. Le ho provate tutte, ma davvero tutte, finché cinque anni fa mi sono deciso ad acquistare le Northwave Fahreneit GTX e ho risolto tutti i miei problemi. Le ho usate talmente tanto che è ora di cambiarle. Per Natale mi regalo le Celsius Artic GTX. Da me il problema, oltre al freddo, è l'umidità che te lo fa percepire di più, per cui la scarpa invernale è praticamente d'obbligo.
 

Biccio

Novellino
3 Settembre 2012
50
6
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 8.0 Disc ; Bianchi 1885
aggiornamento: con solette in pelo di agnello (sopra) e sughero sotto nelle scarpe invernali gaerne ice storm goretex, dopo 2 h a 6°,piede freddo ma non congelato come con le solette originali. ora proverò a cambiare anche le calze....
 

Sickboy73

Novellino
4 Ottobre 2020
4
1
Mantova
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti, mi allaccio a questa discussione per un chiarimento. Sto cercando un paio di scarpe invernali e, consigli e recensioni a parte, sono orientato verso le Northwave. Volevo chiedervi la differenza tra le Raptor Artic GTX e le Celsius XC Artic GTX, ho guardato sul sito della casa e ho notato che le Raptor non ci sono. Sono le Celsius un modello piu' recente che forse ha sostituito le Raptor? Guardando i vari negozi on-line e leggendo le caratteristiche tecniche ho pensato questo, visto che a quanto pare sono praticamente identiche... Vi ringrazio !!!
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.614
12.807
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti, mi allaccio a questa discussione per un chiarimento. Sto cercando un paio di scarpe invernali e, consigli e recensioni a parte, sono orientato verso le Northwave. Volevo chiedervi la differenza tra le Raptor Artic GTX e le Celsius XC Artic GTX, ho guardato sul sito della casa e ho notato che le Raptor non ci sono. Sono le Celsius un modello piu' recente che forse ha sostituito le Raptor? Guardando i vari negozi on-line e leggendo le caratteristiche tecniche ho pensato questo, visto che a quanto pare sono praticamente identiche... Vi ringrazio !!!
Hanno delle piccole differenze di materiali, tipo la suola, sono comunque entrambe scarpe da mtb non per bici da corsa
 

Sickboy73

Novellino
4 Ottobre 2020
4
1
Mantova
Visita sito
Bici
Pinarello
Hanno delle piccole differenze di materiali, tipo la suola, sono comunque entrambe scarpe da mtb non per bici da corsa
Sì, lo so, io le userei con la Gravel, so di essere nel forum sbagliato ma ho visto nei vari commenti precedenti che qualcuno le aveva citate anche se in versione BDC, così ho chiesto ..... scusate l'errore
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
aggiornamento: con solette in pelo di agnello (sopra) e sughero sotto nelle scarpe invernali gaerne ice storm goretex, dopo 2 h a 6°,piede freddo ma non congelato come con le solette originali. ora proverò a cambiare anche le calze....

Io con scarpe estive e con la configurazione: solette alluminio sotto e pelo sopra + calze lana merino + sovrascarpe Gore dopo due ore circa piede freddo, ma meno rispetto al solito. Considerando che sono uscito con 3 gradi e 90 % di umidità non è male, nella mia zona la stagione fredda è piuttosto corta.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Vi riporto la mia esperienza con il primo paio di scarpe invernali da strada da me comprate ovvero northwave magma rock. Prese ad un buon prezzo con il black fraiday a 118 euro. Ho preferito questo prodotto perché rimane basso come una scarpa normale. Calzano molto comode anche troppo rispetto ad altre scarpe. Non sono in goretex ma in primaloft la suola è carbon reinforced. Provate per tre uscite con temperature comprese tra 1 e 9 gradi con temperature medie intorno ai 5 gradi. Usate con claze invernali craft in lana merinos e nient altro non ho riscontrato nessun problema e non ho avuto freddo durante tutta l uscita neanche dopo 3 ore. Neanche a inizio mattinata dove la temperatura è rimasta molto vicino allo zero. Credo di poter mettere da parte i copri scarpette per il 90% delle uscite di questa stagione invernale. Seganolo l unico problema nella chiusura che essendo ad un solo boa tende a stringere molto sul collo del piede e poco sull avampiede
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool