Scarpe Lake

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Le scarpe Lake dove dove trovarle (e provarle...) tra Milano - Varese - Como?

Sono disposto a spostarmi ma le voglio provare prima di spendere...
per provarle le vendeva all4 cycling a gazzada schianno, ma vedo dal sito che ne hanno un solo paio, mi sa ch non le tengono più, comunque per darti un'idea vestono un numero in più, come le sidi, io ho il 41 di scarpe normali e di sidi e lake ho preso il 42 e sono perfette, il mio piede è normale,
anche se le prendi on line c'è il diritto di recesso, chiedi magari prima se accettano il reso per numero sbagliato,
qua trovi come calcolare il numero in base al piede,
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie
per provarle le vendeva all4 cycling a gazzada schianno, ma vedo dal sito che ne hanno un solo paio, mi sa ch non le tengono più, comunque per darti un'idea vestono un numero in più, come le sidi, io ho il 41 di scarpe normali e di sidi e lake ho preso il 42 e sono perfette, il mio piede è normale,
anche se le prendi on line c'è il diritto di recesso, chiedi magari prima se accettano il reso per numero sbagliato,
qua trovi come calcolare il numero in base al piede,

Grazie, anche io penso che a Gazzada non le tengano più perché hanno solo modelli vecchi vecchi...

Mi hanno detto che Lake ha cambiato distributore, ma da qui a non riuscire a trovarle neanche a piangere non pensavo, nell’area più densamente popolata d’Italia...
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.653
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
per provarle le vendeva all4 cycling a gazzada schianno, ma vedo dal sito che ne hanno un solo paio, mi sa ch non le tengono più, comunque per darti un'idea vestono un numero in più, come le sidi, io ho il 41 di scarpe normali e di sidi e lake ho preso il 42 e sono perfette, il mio piede è normale,
anche se le prendi on line c'è il diritto di recesso, chiedi magari prima se accettano il reso per numero sbagliato,
qua trovi come calcolare il numero in base al piede,

Confermo anche io da Sidi Mega 44 a Lake CX332 Extra Wide 45.
Prova a contattare il servizio clienti di Lake, dovrebbe risponderti Bob Mass, se lavora ancora per loro, è estremamente cortese e disponibile, ti darà tutte le indicazioni su come scegliere la misura corretta, se poi ti decidi ad acquistare, paga con PayPal così in caso di reso per cambio misura Paypal sostiene le spese di ritorno.
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Confermo anche io da Sidi Mega 44 a Lake CX332 Extra Wide 45.
Prova a contattare il servizio clienti di Lake, dovrebbe risponderti Bob Mass, se lavora ancora per loro, è estremamente cortese e disponibile, ti darà tutte le indicazioni su come scegliere la misura corretta, se poi ti decidi ad acquistare, paga con PayPal così in caso di reso per cambio misura Paypal sostiene le spese di ritorno.

Chiaro, ma io ho o 43 o 43,5 di norma a seconda delle scarpe, con la misurazione da sito Lake a piedi nudi dovrei prendere 44, se considero le calze anche un 44,5... aggiungi il dubbio sulla differenza reale tra modelli normal e modelli wide e uno non ne viene più fuori, la possibilità di fare minchiate comprando online è del 99%.

Capisci, davvero troppa incertezza per andare sul sicuro su un paio di scarpe di quel costo... essendo le primissime Lake per me la prova di persona è fondamentale, dovrei provarne 3-4 misure prima di sganciare i soldi, ma lo store locator sul sito non funziona e l'unico rivenditore di zona che ho individuato in negozio non aveva niente (pre-virus).

Non ho mai fatto così tanta fatica a spendere 300 euro in vita mia :)))::)))::))): purtroppo le voglio di pelle e con l'attacco SPD quindi aspetto.
 
  • Mi piace
Reactions: palix

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.653
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Chiaro, ma io ho o 43 o 43,5 di norma a seconda delle scarpe, con la misurazione da sito Lake a piedi nudi dovrei prendere 44, se considero le calze anche un 44,5... aggiungi il dubbio sulla differenza reale tra modelli normal e modelli wide e uno non ne viene più fuori, la possibilità di fare minchiate comprando online è del 99%.

Capisci, davvero troppa incertezza per andare sul sicuro su un paio di scarpe di quel costo... essendo le primissime Lake per me la prova di persona è fondamentale, dovrei provarne 3-4 misure prima di sganciare i soldi, ma lo store locator sul sito non funziona e l'unico rivenditore di zona che ho individuato in negozio non aveva niente (pre-virus).

Non ho mai fatto così tanta fatica a spendere 300 euro in vita mia :)))::)))::))): purtroppo le voglio di pelle e con l'attacco SPD quindi aspetto.

Scusa se insisto, prova a scrivere al servizio clienti [email protected] (sempre che sia ancora l'indirizzo valido) puoi chiedere consiglio per la scelta della misura, della tipologia di scarpa, del tipo di calzata, senza obbligo di acquisto.
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Scusa se insisto, prova a scrivere al servizio clienti [email protected] (sempre che sia ancora l'indirizzo valido) puoi chiedere consiglio per la scelta della misura, della tipologia di scarpa, del tipo di calzata, senza obbligo di acquisto.

Sì sì provato, mi rimandano al distributore italiano, dal quale non riesco a cavare una lista di rivenditori neanche morto... boh.

Qualcuno riesce a farmi provare un paio di scarpe Lake n° 44 su Milano e dintorni?
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Ciao. Vorrei acquistare le cx 237. Sul sito riporta che le scarpe hanno la parte superiore in pelle. C'è il rischio che in estate siano troppo calde? Grazie

io le ho prese qualche mese fa, non sono scarpe super aerate come altri modelli ma ci ho già fatto un paio di lunghi da quando sono aumentate le temperature e non ho avuto alcun problema.

Nel complesso mi paiono ottime scarpe, però va anche detto che probabilmente è il paio di livello più alto che abbia mai avuti quindi il mio confronto potrebbe essere poco attendibile. Rispetto al mio precedente paio (Northwave Sonic plus 2) un altro mondo.
 

ilario70

Novellino
29 Gennaio 2019
49
0
Torino
Visita sito
Bici
Giant TRC Advance 2 (2018)
io le ho prese qualche mese fa, non sono scarpe super aerate come altri modelli ma ci ho già fatto un paio di lunghi da quando sono aumentate le temperature e non ho avuto alcun problema.

Nel complesso mi paiono ottime scarpe, però va anche detto che probabilmente è il paio di livello più alto che abbia mai avuti quindi il mio confronto potrebbe essere poco attendibile. Rispetto al mio precedente paio (Northwave Sonic plus 2) un altro mondo.
Grazie
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.653
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
io le ho prese qualche mese fa, non sono scarpe super aerate come altri modelli ma ci ho già fatto un paio di lunghi da quando sono aumentate le temperature e non ho avuto alcun problema.

Nel complesso mi paiono ottime scarpe, però va anche detto che probabilmente è il paio di livello più alto che abbia mai avuti quindi il mio confronto potrebbe essere poco attendibile. Rispetto al mio precedente paio (Northwave Sonic plus 2) un altro mondo.

Quali sono le scarpe super areate?
 
  • Mi piace
Reactions: ilario70

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Quali sono le scarpe super areate?
Forse mi sono espresso in modo parziale, non intendevo altri modelli Lake ma altri modelli in generale, di vari marchi. Cito l'ultimo modello di Specialized S.works, qui recensito poco tempo fa, come esempio per la tipologia di scarpa.

Le Lake CX237 hanno ovviamente dei fori per l'aria ma nulla di più.
 
  • Mi piace
Reactions: ilario70

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.653
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Forse mi sono espresso in modo parziale, non intendevo altri modelli Lake ma altri modelli in generale, di vari marchi. Cito l'ultimo modello di Specialized S.works, qui recensito poco tempo fa, come esempio per la tipologia di scarpa.

Le Lake CX237 hanno ovviamente dei fori per l'aria ma nulla di più.

Grazie, la mia scarpa ideale deve aveere la pianta molto larga ed essere estremamente ventilata ....
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.653
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho le CX332 Extra Wide, come larghezza ci siamo, la ventilazione non è sufficente, per cui ho provveduto ad allargare tutti i fori e farne altri, ma anche così nelle giornate molto calde (come in questi giorni) è difficile.