News Scarpe Mechanism PNS x fizik

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.197
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Sarebbe interessante capire i danesi che ci hanno messo nella collaborazione, a parte il fattore figo per far alzare il prezzo. Ah, lo "stile elegante".

Detto da uno che ha un casotto di roba Rapha/MAAP, sti brand di moda prestati al ciclismo hanno un po' rotto. Capisco le maglie e altri accessori dove la "prestazione" magari si puo' mettere in secondo piano rispetto allo stile, ma roba tipo scarpe e pantaloncini griffati faccio fatica a capirli - preferisco vivamente scegliere marchi che mettono prima la "prestazione" (es. fondello) rispetto all'estetica. E per chiarire - questa scarpa sicuramente offre anche la "prestazione", ma a che pro prendere questa invece che una equivalente scarpa Fizik che costa molto meno? Le scarpe poi, che dopo due uscite sono rovinate..

Poi sinceramente e' anche colpa mia, che esco con amici tutti "griffati" e sento quasi la pressione di dovermi adeguare manco fossi al liceo.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
i nuovi linguaggi che usano nei comunicati sono davvero uno spasso :))):
più che altro a me sembra che i comunicati siano sempre scritti in un'altra lingua (giustamente, in inglese) e le traduzioni siano totalmente inadeguate, anche quando l'azienda (una delle due in questo caso) è italiana.

devo dire che ormai preferisco sempre leggere in inglese piuttosto che leggere traduzioni.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.203
6.352
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
450€? Pensa se le facevano in collaborazione con Jimmy Choo.......!!!
 

Franz Pepper

Novellino
22 Ottobre 2019
90
71
62
verona
Visita sito
Bici
Fargo
.....o costano così tanto per far sembrare a buon mercato le Fizik normali. Mi sembra che per molti il ciclismo sia diventato come il calcio, tatuaggi, capigliature strane e moda. Ma se le aziende vendono a questi prezzi hanno ragione loro. Anche il ciclismo ha la sua parte di glamour
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Sarebbe interessante capire i danesi che ci hanno messo nella collaborazione, a parte il fattore figo per far alzare il prezzo. Ah, lo "stile elegante".

Detto da uno che ha un casotto di roba Rapha/MAAP, sti brand di moda prestati al ciclismo hanno un po' rotto. Capisco le maglie e altri accessori dove la "prestazione" magari si puo' mettere in secondo piano rispetto allo stile, ma roba tipo scarpe e pantaloncini griffati faccio fatica a capirli - preferisco vivamente scegliere marchi che mettono prima la "prestazione" (es. fondello) rispetto all'estetica. E per chiarire - questa scarpa sicuramente offre anche la "prestazione", ma a che pro prendere questa invece che una equivalente scarpa Fizik che costa molto meno? Le scarpe poi, che dopo due uscite sono rovinate..

Poi sinceramente e' anche colpa mia, che esco con amici tutti "griffati" e sento quasi la pressione di dovermi adeguare manco fossi al liceo.
L'hai detto tu. Loro producono, tu compri. L'economia non è certo una scienza esoterica.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.551
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
più che altro a me sembra che i comunicati siano sempre scritti in un'altra lingua (giustamente, in inglese) e le traduzioni siano totalmente inadeguate, anche quando l'azienda (una delle due in questo caso) è italiana.

devo dire che ormai preferisco sempre leggere in inglese piuttosto che leggere traduzioni.

metti in dubbio che queste scarpe provino dei sentimenti?
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
882
1.224
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Chi meglio di lui può parlare di capello e.....stile.....
Volevo essere originale :cool:
Comunque ha tutte le sue ragioni il discorso di @Franz Pepper .
Io la vedo in senso molto esteso, mi pare che l'immagine la faccia da padrone in tantissimi settori oltre che nella bici (vedi l'Inter che ha una scritta diversa sulla maglietta ogni domenica nel già tristemente citato gioco del calcio) e tra Instagram e campagne pubblicitarie ci si trova sempre più prodotti correlati di impatto visivo ed economico.
A me cambia poco ma non sono immune da tutta questa pubblicità e, almeno a livello mentale ci rifletto: passiamo dai video e dalle foto del Re Leone che hai nominato (come dimenticare le sue pubblicità a Cannondale mentre pedalava in un grande giro in diretta TV) e di Pantani con il pizzetto giallo mentre sognavamo la Mega Pro al Sagan con le scarpe iridescenti a queste. Sempre soldi e sempre modelli sono, i guru del marketing intercettano cosa fa presa sulle persone e ci marciano su.
Io sono vecchio dentro e vorrei rivedere Marco togliere occhiali, bandana, piercing e alzarsi sui pedali, ma quanti adesso passano più tempo su Instagram (che contiene tanta pubblicità quanti post-forse di più) che su Rai 2 durante un Giro? Queste scarpe le vedrai sui social, non certo in primo piano durante il pomeriggio della tv pubblica.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.203
6.352
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Volevo essere originale :cool:
Comunque ha tutte le sue ragioni il discorso di @Franz Pepper .
Io la vedo in senso molto esteso, mi pare che l'immagine la faccia da padrone in tantissimi settori oltre che nella bici (vedi l'Inter che ha una scritta diversa sulla maglietta ogni domenica nel già tristemente citato gioco del calcio) e tra Instagram e campagne pubblicitarie ci si trova sempre più prodotti correlati di impatto visivo ed economico.
A me cambia poco ma non sono immune da tutta questa pubblicità e, almeno a livello mentale ci rifletto: passiamo dai video e dalle foto del Re Leone che hai nominato (come dimenticare le sue pubblicità a Cannondale mentre pedalava in un grande giro in diretta TV) e di Pantani con il pizzetto giallo mentre sognavamo la Mega Pro al Sagan con le scarpe iridescenti a queste. Sempre soldi e sempre modelli sono, i guru del marketing intercettano cosa fa presa sulle persone e ci marciano su.
Io sono vecchio dentro e vorrei rivedere Marco togliere occhiali, bandana, piercing e alzarsi sui pedali, ma quanti adesso passano più tempo su Instagram (che contiene tanta pubblicità quanti post-forse di più) che su Rai 2 durante un Giro? Queste scarpe le vedrai sui social, non certo in primo piano durante il pomeriggio della tv pubblica.
Hai perfettamente ragione.....al giorno d'oggi l'apparire è entrato in ogni aspetto della nostra vita, più che entrato è esasperato perché c'è sempre stata la marca griffata in tutti gli sport però, l'avvento dei social e delle pubblicità martellanti assieme ai post sul lusso ha portato gente a convincersi che deve avere quella marca per essere comodo/prestazionale anche se non se la può permettere!!! Per pedalare comodi non servono scarpe da 450€ e nemmeno per andare più forte.....ma il mercato si sollazza di questi prodotti qua poi sta a noi se cadere nella "trappola" del marketing o rimanere coi piedi nella razionalità! Ah mi stupisco solo che non abbiamo detto quanti watt fanno risparmiare......
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.608
12.100
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Nell'articolo c'è scritto:
Aumenta le prestazioni...!!!
Ormai siamo al completo:
Bici più veloci,manubri più veloci,calzini velocissimi,ruote più veloci,magliette e pantaloncini che Ve lo dico a fare...aumentano la velocità a dismisura...
Se andiamo piano,cambiamo sport, perché abbiamo tutto l'occorrente...oppure continuiamo a comprare alla ricerca del componente perfetto... naturalmente a prestazioni sempre più alte.
 
  • Haha
Reactions: Giomas

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.615
1.748
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Sarebbe interessante capire i danesi che ci hanno messo nella collaborazione, a parte il fattore figo per far alzare il prezzo. Ah, lo "stile elegante".

Detto da uno che ha un casotto di roba Rapha/MAAP, sti brand di moda prestati al ciclismo hanno un po' rotto. Capisco le maglie e altri accessori dove la "prestazione" magari si puo' mettere in secondo piano rispetto allo stile, ma roba tipo scarpe e pantaloncini griffati faccio fatica a capirli - preferisco vivamente scegliere marchi che mettono prima la "prestazione" (es. fondello) rispetto all'estetica. E per chiarire - questa scarpa sicuramente offre anche la "prestazione", ma a che pro prendere questa invece che una equivalente scarpa Fizik che costa molto meno? Le scarpe poi, che dopo due uscite sono rovinate..

Poi sinceramente e' anche colpa mia, che esco con amici tutti "griffati" e sento quasi la pressione di dovermi adeguare manco fossi al liceo.

i griffati in bici sono i nuovi Paninari. Sto aspettando che qualcuno proponga il fondotinta, quello che usavano ai tempo e che ora usa Trump.

Donald Trump GIF by NowThis
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
663
455
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
1713351577371.png

io ho preso queste... e tanti saluti alle scarpe da 450 euro... ps tra un anno le cambierò perchè si saranno rovinate, spenderò di nuovo 45 euro e l'economia gira. a 450 euro non spendo ne una volta ne mai... e l'economia è ferma. i marchi del lusso vanno bene se sono pochi, se tutti puntano al lusso nessuno poi lavora.. i ricchi ci sono e spendono ma, rispetto a tutti gli altri, sono pochi.... è una tattica suicida sul lungo termine puntare solo sui ricchi.