Scarpe Mechanism PNS x fizik

28

Pas Normal Studios amplia la gamma di collaborazioni con le nuovissime scarpe da strada ad alte prestazioni x Fizik.

[Comunicato stampa] 17 aprile, Pozzoleone, Italia: i pionieri danesi dei kit da ciclismo Pas Normal Studios e fizik, il marchio italiano noto per le sue innovative scarpe e selle da ciclismo ad alte prestazioni, hanno svelato la loro ultima collaborazione – Mechanism PNS x fizik – una nuova scarpa da ciclismo su strada nata esclusivamente dalla collaborazione.

Progettata per funzionare ai massimi livelli e integrare lo stile elegante del marchio di abbigliamento danese, la nuovissima scarpa da strada Mechanism è a suo agio con le esigenze richieste dai ciclisti su strada oggi.

Aumenta le prestazioni

Le eleganti tomaie utilizzano un resistente materiale laminato in poliuretano combinato con una mesh confortevole, che si traduce in uno spessore ridotto e fornisce un supporto saldo del piede dove è più necessario. Il sistema BOA® Fit, dotato del Dual-Dial Li2 metallico, consente regolazioni bidirezionali e differenziate per le aree del collo del piede e dell’avampiede, offrendo la sensazione precisa e bloccata richiesta dai corridori.

 

Alla base la suola R2 di Fizik presenta un layup in fibra di carbonio ingegnerizzato in modo da risparmiare peso e offrire maggiore rigidità, con un indice di rigidità di 10, rendendo questa suola la più reattiva della gamma Fizik. Un’ampia presa d’aria e una profonda canalizzazione interna forniscono un flusso d’aria di raffreddamento favorendo la regolazione della temperatura. Il posizionamento della tacchetta è leggermente più indietro rispetto alle impostazioni tradizionali per ottimizzare l’efficienza della pedalata e ridurre la compressione del ginocchio, particolarmente adatto per posizioni aerodinamiche molto aggressive adottate dai ciclisti da corsa.

Specifiche:

  • tomaia in PU laminato e mesh
  • Li2 BOA® Fit System
  • suola R2—full carbon unidirezionale, indice rigidità 10
  • Peso: 235g
  • Taglia: 36-48 (da 37 a 47 anche in mezze misure)

Prezzo:  450eu

Commenti

  1. stambecco:

    i nuovi linguaggi che usano nei comunicati sono davvero uno spasso :))):
    più che altro a me sembra che i comunicati siano sempre scritti in un'altra lingua (giustamente, in inglese) e le traduzioni siano totalmente inadeguate, anche quando l'azienda (una delle due in questo caso) è italiana.

    devo dire che ormai preferisco sempre leggere in inglese piuttosto che leggere traduzioni.
  2. robeambro:

    Sarebbe interessante capire i danesi che ci hanno messo nella collaborazione, a parte il fattore figo per far alzare il prezzo. Ah, lo "stile elegante".

    Detto da uno che ha un casotto di roba Rapha/MAAP, sti brand di moda prestati al ciclismo hanno un po' rotto. Capisco le maglie e altri accessori dove la "prestazione" magari si puo' mettere in secondo piano rispetto allo stile, ma roba tipo scarpe e pantaloncini griffati faccio fatica a capirli - preferisco vivamente scegliere marchi che mettono prima la "prestazione" (es. fondello) rispetto all'estetica. E per chiarire - questa scarpa sicuramente offre anche la "prestazione", ma a che pro prendere questa invece che una equivalente scarpa Fizik che costa molto meno? Le scarpe poi, che dopo due uscite sono rovinate..

    Poi sinceramente e' anche colpa mia, che esco con amici tutti "griffati" e sento quasi la pressione di dovermi adeguare manco fossi al liceo.
    L'hai detto tu. Loro producono, tu compri. L'economia non è certo una scienza esoterica.
  3. Nell'articolo c'è scritto:
    Aumenta le prestazioni...!!!
    Ormai siamo al completo:
    Bici più veloci,manubri più veloci,calzini velocissimi,ruote più veloci,magliette e pantaloncini che Ve lo dico a fare...aumentano la velocità a dismisura...
    Se andiamo piano,cambiamo sport, perché abbiamo tutto l'occorrente...oppure continuiamo a comprare alla ricerca del componente perfetto... naturalmente a prestazioni sempre più alte.
Articolo precedente

Lorena Wiebes vittima dell’esultanza prematura

Articolo successivo

Gelo e neve sulla Freccia vallone vinta da Williams e Niewadoma

Gli ultimi articoli in News