Scarpe Specialized S-Works 7

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Ciao a tutti !!!

Ho usato ieri per la prima volta le nuove scarpe Specialized S-Works 7 sperando non mi procurassero i fastidi avuti con quelle acquistate, e poi subito rivendute, nel 2014.

Due ore e mezza in bici con entrambi i piedi intorpiditi e un deciso fastidio sotto al malleolo sinistro.

Oggi nel pomeriggio andrò in un centro Specialized per fare l'analisi del piede e vedere se sostituendo le solette originali con quelle Body Geometry riesco a risolvere il problema.

C'è qualcuno che ha avuto gli stessi problemi e magari li ha anche risolti?
 

mivex88

Pignone
28 Febbraio 2018
113
63
35
Sanremo
Visita sito
Bici
Tarmac Pro sl4
A me succede ogni volta che cambio scarpe, è come se il piede dovesse abituarsi, qualche uscita con "addormentamenti" vari, solitamente la punta del piede e poi nessun problema. Ovviamente tacchette nella posizione corretta, che a seconda della scarpa varia.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
io stò testando da buoni 3 mesi le s7. le ho provate con le solette originali e con quelle rosse poi blu e poi verdi. Nessun fastidio lamentato. Considera che ci faccio mediamente 700/800 km a settimana con giri anche di 200 e rotti km . Dovresti vedere anche se le tacchette sono ben posizionate .
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Ieri, dopo test al negozio, ho acquistato le solette blu perché ho un arco plantare medio-alto e quelle che vengono fornite con le scarpe non vanno bene per il mio piede.
La sensazione è che la scarpa sia più piena e che ci sia una distanza leggermente maggiore tra scarpa e malleolo sinistro. Il destro non mi ha dato problemi.
Per quanto riguarda l'intorpidimento del piede io tendo a stringere le scarpe "a morte" quindi non scarterei questa come causa del problema.

Oggi faccio la prova su strada, tenendo anche i boa leggermente più lenti, e poi vediamo se è il caso di verificare la posizione delle tacchette.
 

ilsole1973

Novellino
20 Ottobre 2008
62
2
Modena
Visita sito
Chiedo cortesemente una curiosità. La calzata delle SW 7 è identica come per le SW del 2015? Nel senso che se porto il 44 con le 2015 mi servirebbe un 44 anche per le SW7? Avevoun paio di SW del 2013 (quelle bianche e rosse per intenderci) acquistai le bianche modello Cavendisch (modello successivo) pur provandole in negozio, stessa calzata, ma avevano un avvolgimento in punta più rigido. Non mi accorsi durante l'acquisto ma poi le ho dovute smettere e rivendere, perchè serviva un mezzo numero in più.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Riuppo il topic xche da un un po’ di tempo sto avendo problemi con queste scarpe ...
Acquistate nuove circa 1 anno fa ....
Ogni 2 max 3 settimane mi si rompono i boa ....
Ne ho già cambiati 6 in 10-12 mesi ....
Costano la lira di dio.....considerando il prezzo anche esagerato della scarpa in questione, mi sembra una cosa a due poco ridicola ...
Su una scarpa del genere non dovrebbe succedere....
Adesso mi e’ partito l’ennesimo boa destro ....3 giorni fa il sinistro , l’altro settimana il destro superiore .....
aggiungo che con le sworks 6 non ho mai avuto questo problema in 4 anni ....
Qualcuno e’ nella mia situazione ?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.829
2.047
Visita sito
Bici
ce l'ho
Quando ho acquistato le mie specialized il rivenditore mi ha segnalato la possibilità di rotture del boa, ma di non preoccuparmi che sarebbero stati sostituiti senza alcuna spesa.
Informati bene, anche perchè un minimo di garanzia te la devono rilasciare.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Riuppo il topic xche da un un po’ di tempo sto avendo problemi con queste scarpe ...
Acquistate nuove circa 1 anno fa ....
Ogni 2 max 3 settimane mi si rompono i boa ....
Ne ho già cambiati 6 in 10-12 mesi ....
Costano la lira di dio.....considerando il prezzo anche esagerato della scarpa in questione, mi sembra una cosa a due poco ridicola ...
Su una scarpa del genere non dovrebbe succedere....
Adesso mi e’ partito l’ennesimo boa destro ....3 giorni fa il sinistro , l’altro settimana il destro superiore .....
aggiungo che con le sworks 6 non ho mai avuto questo problema in 4 anni ....
Qualcuno e’ nella mia situazione ?
Non puoi far valere la garanzia ?
Cosa si rompe di preciso ? Io su delle vecchie scarpe 2010 ,i cui boa tendevano a smollars autonomamente, la boa me li ha mandati a loro spese (e anche abbastanza celermente). E comunque il meccanismo (che si era usurato) , ho notato che è stato migliorato , inserendo un rinforzo metallico sui cricchetti.
Certo che i tuoi sono recenti e se c’e un difetto congenito , forse non gli hanno ancora posto rimedio
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
La garanzia e’ una BOIata.....nel senso che per farla valere , dovresti spedire il boa , attendere che l’azienda valuti la rottura ci e garanzia e aspettare che rinviino l’accessorio ...
Quindi in tutto 20 giorni minimo ...,ne frattempo , quasi sicuramente ne partirà un’altro...
Quindi tanto vale abbandonare le scarpe in questione se hanno i boa che non reggono ....
Preferisco utilizzare le vecchie ....
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao le possiedo da aprile ma non ho mai avuto problemi, cosa si rompe esattamente? Il meccanismo? Non tira o non molla più i laccetti?


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Io le uso da 6 mesi ma nessun boa rotto.
Anche per quelle da mtb nessuna rottura
Devo dire invece che sono deluso dai materiali perché si è già rovinato il tessuto sul bordo del tallone, una vergogna!
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ciao le possiedo da aprile ma non ho mai avuto problemi, cosa si rompe esattamente? Il meccanismo? Non tira o non molla più i laccetti?


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
Ciao , si spaccano i boa nella parte in plastica, quindi il filo esce e c’è da sostituire il boa ...ne ho già cambiati 6 in pochi mesi , considera che queste scarpe le uso nel periodo estivo e che nei mesi freddi ho le invernali , quindi in 5 mesi 6 boa ...
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
La garanzia e’ una BOIata.....nel senso che per farla valere , dovresti spedire il boa , attendere che l’azienda valuti la rottura ci e garanzia e aspettare che rinviino l’accessorio ...
Quindi in tutto 20 giorni minimo ...,ne frattempo , quasi sicuramente ne partirà un’altro...
Quindi tanto vale abbandonare le scarpe in questione se hanno i boa che non reggono ....
Preferisco utilizzare le vecchie ....

???? Parli di Garanzia specialized o boa ?
Io ho compilato il form sul sito boa e me li hanno spediti . Stop
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao , si spaccano i boa nella parte in plastica, quindi il filo esce e c’è da sostituire il boa ...ne ho già cambiati 6 in pochi mesi , considera che queste scarpe le uso nel periodo estivo e che nei mesi freddi ho le invernali , quindi in 5 mesi 6 boa ...

Veramente strano, io li chiudo quando parto e li apro quando torno poi non li tocco praticamente più. Se posso chiederti la plastica si rompe in fase di chiusura o di apertura? Senti il cricchetto duro?
Solo per capire [emoji6]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
???? Parli di Garanzia specialized o boa ?
Io ho compilato il form sul sito boa e me li hanno spediti . Stop
Io ho parlato con il negoziante , il quale mi ha detto che andrebbero spediti ecc ecc. ....
Quindi a quel punto gli dissi di ordinarne 2 per tipo (2dx 2 sx) almeno ero al sicuro ...
Poi dopo appena 1 settimana parti il 2condo , poi nel giro di 2mesi gli altri 2....
Settimana scorsa mi e’ partito un’altra volta il destro , son andato in negozio e ne ho presi altri 2 1dx e sx ....
Cambiato il dx il giorno dopo e’ Partito anche sx...
Ora li ho nuovi su entrambe le scarpe ....
Proverò a contattare BOA e compilare il forum come dite .....
Ripeto che con le altre non ho mai avuto questo problema , ne Bdc ne mtb
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io ho parlato con il negoziante , il quale mi ha detto che andrebbero spediti ecc ecc. ....
Quindi a quel punto gli dissi di ordinarne 2 per tipo (2dx 2 sx) almeno ero al sicuro ...
Poi dopo appena 1 settimana parti il 2condo , poi nel giro di 2mesi gli altri 2....
Settimana scorsa mi e’ partito un’altra volta il destro , son andato in negozio e ne ho presi altri 2 1dx e sx ....
Cambiato il dx il giorno dopo e’ Partito anche sx...
Ora li ho nuovi su entrambe le scarpe ....
Proverò a contattare BOA e compilare il forum come dite .....
Ripeto che con le altre non ho mai avuto questo problema , ne Bdc ne mtb
Garantito, non vanno spediti, devi solo dichiarare cosa non va , poi inserisci il modello di scarpa e l’indirizzo di spedizione.
Tra l’altro a me hanno mandato tutti e 4 i boa, sopra sotto , dx sx.
Nel tuo caso , forse vale la pena però chiedere perché questa situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx