Scarpe Specialized S Works

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha cambiato il cavetto sulle s works 2009 perche' a me si e rotto stasera, e se e' un'operazione difficile grazie

I cavetti li hanno insieme alla rotellina i rivenditore delle stesse scarpe.
Non è per niente difficile cambiare il filo....solo che di filo ce ne parecchio e secondo me con un ricambio si possono fare benissimo entrambe le scarpe!
Le istruzioni sono molto facili ed intuitive....ovvio ci vuole un pò di manualità :asd2: ma per il resto perme è stato molto facile...ripeto il cavo è molto lungo bisogna accorciarlo parecchio!!
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
S-works VS Road pro
Sto usando queste scarpe da più di un anno. Nel 2010 ho percorso più di 25000Km. Sono le mie scarpe....sembra che le abbiano costruite sul mio piede. Unico problema la chiusura boa. Ho già sostituito una rotella ed il filo mi si era spezzato.

Domanda: le specialized road pro quanto sono simili alle s-works? Ossia, differiscono solo per il tipo di chiusura o anche la scarpa è molto diversa?
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Ho le S-works modello 2007 (prese a fine 2007) e nonostante dopo un anno avessi preso anche altre scarpe dopo 4/5 uscite con le nuove ritornavo alle Specy.
A settembre ho preso le Gaerne replica della Lampre, scarpa fatta in maniera impeccabile veramente un bel prodotto ma causa errato numero avevo dolore alla pianta del piede, in pratica provandomele e venendo dalla specy non sono riuscito a capire bene se erano strette o larghe :cry:
(se a qualcuno interessano a breve le metto nel mercatino... sono come nuove, usate al max. 10 volte reali, Nr.45 pagate 210 euro :cry: :cry).

Mercoledi ho preso le S-works nuove e oggi le ho provate.. che dire.. nonostante abbia fatto soltanto 40km e le scarpe chiaramente devono un pò sformarsi mi sono trovato subito bene, calzata perfetta e spinta sui pedali come deve essere.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
e proviamo ste s-works.
A primo acchito sembrano comode.
rispetto a sidi mezza taglia in meno,anche se le solette delle speci sono esageratamente piu' grandi ;nonzo%;nonzo%
Sono estremamente leggere e avvolgenti.
Vedremo la prova su strada.
 

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Io le ho prese l'anno passato, a metà stagione. Prima avevo delle Vittoria 45 di media gamma con le quali mi sono sempre trovato bene. Certo le Specy sono di un altro pianeta ... Quello che mi ha colpito maggiormente all'inizio è stata l'estrema leggerezza: una piuma!
Poi indossandole, dopo aver passato il primo periodo di adattamento, le ho trovate avvolgenti, comode, facili da stringere, anche in velocità. Rispetto alle Vittoria ho preso il 45 ed è un pelo lunga, per me, ma in questo modo le dita dei piedi possono muoversi bene e nella zona più larga del piede sono comode (ho la pianta abbondante).
Sono scarpe costruite con cura dei dettagli ed il sistema di chiusura è ineccepibile! Bisogna dire che non ho particolari esigenze in questo senso. Di fatto anch'io, come ha già scritto qualcuno, tendo a partire col piede comodo, per poi stringerle un poco via via che aumentano i chilometri. D'estate è ottima l'aerazione mentre d'inverno, ovviamente, il rovescio della medaglia è facilmente immaginabile. A volte formicola un pò il piede, ma questo è un inconveniente di molte scarpette con la suola così rigida. Direi che le ricomprerei. Mi risulta che le tacchette posteriori si possano sostituire svitandole ... o-o