Scegliere tra R0 e Mavic Ksyrium slr

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Buonasera,

come da titolo sono davanti ad un dilemma su quali ruote scegliere come upgrade della mia nuova bici.
Mi spiego ho da alcuni giorni acquistato la Tarmac sl4 che monta ruote Fulcrum Racing S-19 Light e avrei la possibilità dando indietro queste di poter scegliere tra le R0 e le Mavic Ksyrium srl aggiungendo x entrambe 500€.
Ora, vista la mia poca esperienza nel settore volevo chiedere a voi se prima di tutto, vale la pena questo upgrade e poi le differenze tra queste coppie di ruote e su quale propendere.
Grazie

Donato

o-o
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Buonasera,

come da titolo sono davanti ad un dilemma su quali ruote scegliere come upgrade della mia nuova bici.
Mi spiego ho da alcuni giorni acquistato la Tarmac sl4 che monta ruote Fulcrum Racing S-19 Light e avrei la possibilità dando indietro queste di poter scegliere tra le R0 e le Mavic Ksyrium srl aggiungendo x entrambe 500€.
Ora, vista la mia poca esperienza nel settore volevo chiedere a voi se prima di tutto, vale la pena questo upgrade e poi le differenze tra queste coppie di ruote e su quale propendere.
Grazie

Donato

o-o

Fulcrum 0 sempre!!! le ho e sono eccezionali...le mavic sono state delle grandi ruote ma sono anni che non fanno ruote decenti
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Concettualmente sono ruote molto simili con un carattere corsaiolo e rigide... nervose
Diciamo che io prendereie le fulcrum zero.. perche sono italiane e perche sono affidabilissime, poi va anche a gusti.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sono ruote molto simili, anche io ho R0 e posso dire che sono ottime ruote. Ho avuto lo stesso dubbio e le ho scelte solo per un discorso estetico perché sulla bici mi piacevano di più. I particolari gialli delle mavic non mi piacevano sulla bici :mrgreen: :mrgreen:
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Grazie intanto x i vostri interventi, quindi diventa solo una questione estetica dato che sono a quanto dite simili. Ho letto che le Mavic hanno una pista frenante in Exalith che richiedono dei pattini freno specifici, questo potrebbe essere un limite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Grazie intanto x i vostri interventi, quindi diventa solo una questione estetica dato che sono a quanto dite simili. Ho letto che le Mavic hanno una pista frenante in Exalith che richiedono dei pattini freno specifici, questo potrebbe essere un limite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La versione exalith non penso sia quella che ti è stata proposta, in quanto costa molto di più della versione normale.
Anche la R0 ha una versione con posta anodizzata.
Parere personale: si tratta di un plus estetico i cui benefici, ammesso che ci siano, non valgono il delta prezzo
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
La versione exalith non penso sia quella che ti è stata proposta, in quanto costa molto di più della versione normale.
Anche la R0 ha una versione con posta anodizzata.
Parere personale: si tratta di un plus estetico i cui benefici, ammesso che ci siano, non valgono il delta prezzo


In caso le Exalith sono paragonabili alle R0 Nite.... personalmente, anche se esteticamente più belle per via della pista frenante nera, le trovo troppo delicate ed inclini allo scolorimento
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli e le risposte,

a questo punto l'ago della bilancia sembra andare verso le R0 (che costano anche decisamente di meno delle navi slr mod.exalith).
Le mavic slr sono sicuramente più belle esteticamente, ci sta che anche l'occhio vuole la sua parte, ma anche le R0 non mi dispiacciono,
Ancora un dubbio, sulla rigidità, peso comodità e scorrevolezza come sono messe entrambe?
Si badi bene non è che io abbia esigenze particolari, anche perché sono onesto, sono parametri, tranne il peso, che sinceramente per la mia ridotta conoscenza non saprei davvero distinguere, ma è giusto per avere anche un confronto tecnico oltre che stilistico.
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Utilizzo le R0 2015 circa da marzo, all'attivo 4-5.000km e molto dislivello.

Le consiglio vivamente, sono ottime come guidabilità e come prestazioni. Oltre al dettaglio non trascurabile che sono dei carri armati, solidissime.

Onestamente le vedo un gradino sopra le mavic, e a livello di DT Swiss RR21 Dicut e Spada Stiletto.