Scelta: CS400 o CS600 ?

SHADENO

Cronoman
21 Gennaio 2007
710
4
59
robecchetto con induno (mi)
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
io avevo ed ho ancora il 625 ma per la bici mi sono preso il 600. dalle mie parti c'è molte zone con interferenze e spesso e volentieri con il 625 i dati di velocità,cadenza e battiti sballavano. con il 600 ho risolto il problema. poi ha un display con 5 videate dove ti dice tutto quello che ti serve. se non ai problemi di interferenze puo andare bene anche il 400. dimenticavo di dirti che il 600 ha la registrazione RR cioè ogni singolo battito del cuore.

SHADENO

Cronoman
21 Gennaio 2007
710
4
59
robecchetto con induno (mi)
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
volevo anche dirti che a differenza del 625 il 600 puo registrare i dati di velocità,cadenza e battiti con una campionatura di un secondo mentre il 625 al massimo scende a 5 secondi. la registrazione RR è in più. se non la usi i battiti vengono registrati ugualmente con la stessa campionatura della velocità e cadenza. se non usi l'RR il grafico dei battiti lo trovi assieme a quello di velocità e cadenza. se usi l'RR avrai un grafico a parte dove ci sarà solo il tuo battito...uno per uno. ti ricordo che usando l'RR avrai ugualmente il grafico del cuore con quello della velocità e cadenza.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Dear Shadeno, grazie dei consigli. Vediamo cosa mi dirà il sivende (in fatto di spesa). In effetti, di tanto in tanto, qualche interferenza la becco anch'io, ma non capita così spesso. Al momento, inoltre, la registrazione dei battiti 1-1 non saprei bene come utilizzarla, tuttavia potrebbe essere un'utile feature per il futuro.
Del resto qualcuno, da qualche parte, ricordava come i possibili sviluppi tecnologici di Polar saranno in direzione WIND, quindi è forse preferibile prendere un'unità che abbia sin da ora questa caratteristica... hmmmm, ce devo da penzà :-) ;-) :-)

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Io ho appena ordinato un cs400 con sensore di cdenza a 240€.
Avevo valutato l'acquisto del cs600 ma non mi ha convinto. Io ho anche il garmin forerunner 305 ed ho avuto alcuni problemi con il sensore di velocità/cadenza che se non erro ha la stessa tecnologia di trasmissione del nuovo polar.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
La registrazione RR forse non è corsì interessante (intendiamoci: per come mi alleno ora, non dubito che possa esserlo per chi fa training in modo più "professionale"). Mentre il discorso della potenza, in prospettvia, potrebbe avere un senso... solo che pensavo (erroneamente ?) che il sensore di potenza fosse compatibile anche con il CS400, un po' come il "vecchio" sensore di potenza che è compatibile (almeno) dalla serie 600 (vecchia) in su (ad esempio con il mio 625x, che in realtà è nato per la corsa ;-) ).

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
54
udine
Visita sito
se ti interessa il sensore potenza da prendere in futuro allora non c'è scelta, se invece non ti interessa il sensore potenza prendi tranquillamente il 400, io c'è l'ho e va meglio del cs100 di prima, nessuna interferenza, prende tutto in modo direi ottimo sia cardio che sens. velocità, un prodotto decisamente + serio della serie precedente cs100-200 che sembrano in confronto dei giocattolini.o-o

pietroarma

Novellino
13 Novembre 2006
78
1
provincia PZ
Visita sito
avevo il 725 siccome il mio rivenditore di fiducia me lo ha permutato ,
sono passato al cs 600 .
sostanzialmente le differenze sono tante partendo dalle iterferenze che sono del tutto sparite al quadrante che è ben visilbile e tante altre funzioni
l'unico difetto credo che possano trovare tutti e il prezzo.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
...
l'unico difetto credo che possano trovare tutti e il prezzo.

In effetti non è che sia proprio economico... ho la vaga sensazione che, anche su questo tipo di articoli, i produttori, puntando sulla cerchia dei superappassionati un po' matti (tipo me ;-) ), se ne stiano approfittando con conseguenti ricarichi ingiustificati... però, magari, mi sbaglio ed invece vendono sottocosto prodotti dalle qualità hardware eccezionali e che costano un occhio della testa in fase di montaggio... :-x

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.149
1.936
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Proprio domenica ho scoperto che il mio CS200 con due anni di onorato servizio (senza alcun problema serio) si è ammalato :cry: .
Sarà stato perchè 15gg fà, durante un'uscita ho preso più di un'ora di acqua come non mi era mai capitato, secchi non gocce...e senza alcun riparo.
L'unica cosa che ha resistito è stato il fido orologio subaqueo Seiko Diver 200m :eek: (non a caso è un meccanico automatico ;-) )

Comunque domenica vado ad accendere e il display che entra in fase di reset (tutto acceso) e non si spegne più, inoltre non sente in alcun modo i pulsanti.
Neanche quando passa (dopo un minuto) in fase di orologio non prende alcun comando.
Devo portarlo in assistenza ma da quello che si dice dei centri Polar dubito di uscirne vivo e poi bisogna vedere se mi conviene ripararlo visto che lo pagai 90€.

Per questo volevo passare al CS400 e allo scopo vi chiedo se i sensori velocità e cadenza del CS200 sono compatibili perchè credo di aver letto da qualche parte che lo sono.
Voi che lo possedete che mi dite?

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Per questo volevo passare al CS400 e allo scopo vi chiedo se i sensori velocità e cadenza del CS200 sono compatibili perchè credo di aver letto da qualche parte che lo sono.
Voi che lo possedete che mi dite?[/quote]

Io ho il CS600 cmq ti confermo che il CS400 lavora con le stesse frequenze del cs200 e cs100. Cioè stessi sensori

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.149
1.936
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Voi che lo possedete che mi dite?

Io ho il CS600 cmq ti confermo che il CS400 lavora con le stesse frequenze del cs200 e cs100. Cioè stessi sensori[/quote]

Infatti è quello che pensavo anche io.

Inoltre se consulti il sito www.gambacicli.com vedrai che per la serie CS si propongono gli stessi sensori dal 100 al 400 con la dicitura generica "sensori per CS" mentre solo per il 600 sono indicati i sensori WIND.

Questo è qunanto ho capito io però, se qualcuno l'ha provato praticamente e me lo confermasse mi farebbe cosa gradita perchè, quando si tratta di spendere 250 eurozzi, non è che mi fidi molto dei negozianti.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Io ho il CS600 cmq ti confermo che il CS400 lavora con le stesse frequenze del cs200 e cs100. Cioè stessi sensori

Inoltre se consulti il sito www.gambacicli.com vedrai che per la serie CS si propongono gli stessi sensori dal 100 al 400 con la dicitura generica "sensori per CS" mentre solo per il 600 sono indicati i sensori WIND.

Questo è qunanto ho capito io però, se qualcuno l'ha provato praticamente e me lo confermasse mi farebbe cosa gradita perchè, quando si tratta di spendere 250 eurozzi, non è che mi fidi molto dei negozianti.[/QUOTE]

Anche per quel che ho capito io i sensori del CS600 sono dedicati, proprio perché utilizzanti la tecnologia WIND (è da dire che l'acronimo l'han pescato bene ;-) ).

Purtroppo anche la fascia del CS600 condivide lo steso tipo di trasmissione dati, ergo mentre con il CS400 potrei limitarmi all'acquisto del computerino e del sensore di velocità (quello dello S625x sembra non essere compatibile...), nel caso del CS600 sarei "costretto" a comperare anche la fascia, con ulteriore dispendio di dindi :-(

PS: di contro, visto che ho appena venduto le mie DT, qualche soldino da spendere lo avrei anche ;-) :-x :-)

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito

Questo è qunanto ho capito io però, se qualcuno l'ha provato praticamente e me lo confermasse mi farebbe cosa gradita perchè, quando si tratta di spendere 250 eurozzi, non è che mi fidi molto dei negozianti.

Anche per quel che ho capito io i sensori del CS600 sono dedicati, proprio perché utilizzanti la tecnologia WIND (è da dire che l'acronimo l'han pescato bene ;-) ).

Purtroppo anche la fascia del CS600 condivide lo steso tipo di trasmissione dati, ergo mentre con il CS400 potrei limitarmi all'acquisto del computerino e del sensore di velocità (quello dello S625x sembra non essere compatibile...), nel caso del CS600 sarei "costretto" a comperare anche la fascia, con ulteriore dispendio di dindi :-(

PS: di contro, visto che ho appena venduto le mie DT, qualche soldino da spendere lo avrei anche ;-) :-x :-)[/quote]

Se vuoi cambiare il computerino e sei indeciso con tra cs400 e cs600, vai sul CS600. Io uso la bici solo 1/2 volte a settimana e ho scelto il CS600 per essere più sicuro sulla trasmissione dei dati al computerino.
Il sistema wind dà maggiori garanzie.
Se vuoi sapere qcs di più sui prezzi, ho aperto un thread la settimana scorsa dove ho indicato i prezzi dei due computerini di due negozi online (negozi ufficiali - polar)
Il thread si chiama informazioni per cardio "serie CS" polar
Ciao