Scelta frameset

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT
Come già detto altrove, la CR1 si è danneggiata nella rovinosa caduta occorsami quest'estate.
Penso finalmente di essere sulla via della guarigione (frattura sottocapitata del femore sx).
Mi trovo nella necessità di scegliere una nuova bdc.
Vorrei una bike leggera. E per bike intendo l'insieme telaio+forcella. A tale proposito penso di partire dalla scelta di una forcella leggera e performante per poi passare al telaio. Premetto che amo le bike nere e abbastanza sobrie.
Mie idee:
Forche
Easton 90 SLX; Stork Stiletto UMS; THM-Scapula SP;
Telai:
Cervelo Bayonne; Scott CR1 SL; Parlee Z3SL;

La discussione è aperta.
 

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT
atsic ha scritto:
Il le roi monta al momento come forcella una Ritchey WCS dal peso di 315 grammi... o-o

Il mio sivende ne ha già vendute diverse nel modello 2006, io sinceramente preferisco la CR1 con una forcella diversa da quella standard.
 
?

...

Guest
IMAI ha scritto:
atsic ha scritto:
Il le roi monta al momento come forcella una Ritchey WCS dal peso di 315 grammi... o-o

Il mio sivende ne ha già vendute diverse nel modello 2006, io sinceramente preferisco la CR1 con una forcella diversa da quella standard.

la forcella SL del cr1 non è che sia il top a livelo di rigidità, anzi parecchi se ne sono lamentati!
 
?

...

Guest
IMAI ha scritto:
Appunto, io pensavo di partire dalla forka. Nella mia precedente Limited montavo una HSC5.

Meglio di questa IMHO c'è poco o niente, al massimo na Easton EC90 SLX... ma stiamo li come pesi...
 

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT
atsic ha scritto:
IMAI ha scritto:
Appunto, io pensavo di partire dalla forka. Nella mia precedente Limited montavo una HSC5.

Meglio di questa IMHO c'è poco o niente, al massimo na Easton EC90 SLX... ma stiamo li come pesi...

Qui non sono daccordo. Come peso il top è la Scapula SP Tuned. Come rapporto rigidità/peso il top è la nuova Stiletto UMS (dal costo di 800 cucuzze). Come estetica entrambe sono più belle della Look.
 
?

...

Guest
IMAI ha scritto:
atsic ha scritto:
IMAI ha scritto:
Appunto, io pensavo di partire dalla forka. Nella mia precedente Limited montavo una HSC5.

Meglio di questa IMHO c'è poco o niente, al massimo na Easton EC90 SLX... ma stiamo li come pesi...

Qui non sono daccordo. Come peso il top è la Scapula SP Tuned. Come rapporto rigidità/peso il top è la nuova Stiletto UMS (dal costo di 800 cucuzze). Come estetica entrambe sono più belle della Look.

parlo di roba umana da usare tutti i giorni...per la rigidità vai tranquillo che con una look o una easton problemi non ne avrai...per le altre non so...
 

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT
atsic ha scritto:
IMAI ha scritto:
atsic ha scritto:
IMAI ha scritto:
Appunto, io pensavo di partire dalla forka. Nella mia precedente Limited montavo una HSC5.

Meglio di questa IMHO c'è poco o niente, al massimo na Easton EC90 SLX... ma stiamo li come pesi...

Qui non sono daccordo. Come peso il top è la Scapula SP Tuned. Come rapporto rigidità/peso il top è la nuova Stiletto UMS (dal costo di 800 cucuzze). Come estetica entrambe sono più belle della Look.

parlo di roba umana da usare tutti i giorni...per la rigidità vai tranquillo che con una look o una easton problemi non ne avrai...per le altre non so...

OK. Comunque anch'io sono leggero: 1,76 x 65Kg.

Quale telaio abbineresti ad una Stiletto?
 
?

...

Guest
IMAI ha scritto:
atsic ha scritto:
IMAI ha scritto:
atsic ha scritto:
IMAI ha scritto:
Appunto, io pensavo di partire dalla forka. Nella mia precedente Limited montavo una HSC5.

Meglio di questa IMHO c'è poco o niente, al massimo na Easton EC90 SLX... ma stiamo li come pesi...

Qui non sono daccordo. Come peso il top è la Scapula SP Tuned. Come rapporto rigidità/peso il top è la nuova Stiletto UMS (dal costo di 800 cucuzze). Come estetica entrambe sono più belle della Look.

parlo di roba umana da usare tutti i giorni...per la rigidità vai tranquillo che con una look o una easton problemi non ne avrai...per le altre non so...

OK. Comunque anch'io sono leggero: 1,76 x 65Kg.

Quale telaio abbineresti ad una Stiletto?

Parlee Z3SL all Black! o-o
 
?

...

Guest
IMAI ha scritto:
atsic ha scritto:
Parlee Z3SL all Black! o-o

Bella. Ma sto pensando che la Parlee ha un senso se custom. Io andrei su un telaio di serie vuoi perchè devo montare altre ruote (non ho muletto) vuoi perchè costi e tempi sarebbero grandi. Alternativa?

Non saprei, forse cervelo, ma ci vedo meglio una Easton con questo telaio...
 

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT
atsic ha scritto:
IMAI ha scritto:
atsic ha scritto:
Parlee Z3SL all Black! o-o

Bella. Ma sto pensando che la Parlee ha un senso se custom. Io andrei su un telaio di serie vuoi perchè devo montare altre ruote (non ho muletto) vuoi perchè costi e tempi sarebbero grandi. Alternativa?

Non saprei, forse cervelo, ma ci vedo meglio una Easton con questo telaio...

Mi sa che hai ragione. Anche se la Bayonne è nera con didascalie bianche e la Easton ha le scritte gialle e rosse.
Le forche tedesche, completamente nere, sono molto race.