Scelta misuratore di potenza

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Ma tu li senti sti 2 mm di differenza? se non li senti non mi farei proprio problemi per un valore cosi’ piccolo, a mio avviso la granularita’ di regolazione dell’altezza sella è dell’ordine del mezzo centimetro
Sento differenze quando uso scarpe diverse e fondelli diversi (bici sul rullo vs bici da esterno). Detto questo, il punto è che la differenza può essere ben superiore a 2.5mm a seconda della configurazione che si ha e questo può impattare su un’uscita lunga.

Boh, cmq mi pare un po’ arbitrario dire che 0.5cm sono d’impatto per la regolazione della mentre metà di quella misura no :-)

Reactions: golias

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
ma a questo punto, visto che hai avuto buoni riscontri dalle indicazioni del biomeccanico, perchè non mandare una mail a lui chiedendogli la questione dei pedali? visto che dici che fai la visita annualmente credo che la richiesta sia perfettamente legittima e rientrante nel servizio pagato.

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
ma si dai, dovrò farlo.
Non l'ho ancora fatto e pensavo di affrontare la questione in forum come tra amici per non rompere le balle a lui tutto qui.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Incuriosito io comunque ho cercato un pò in rete e non sono affatto convinto che le due misure siano equiparabili.

Nel mio caso uso sulla BDC in strada i Rally e sul muletto i pedali del 105. La differenza dovrebbe essere di 4 mm. Non la percepisco.

Ieri ho provato ad alzare di 4 mm sul muletto (come dovrebbe essere) e saltavo sulla sella. Li percepivo eccome.

A mio avviso è diversa la misurazione.

Mi fa anche strano che Shimano sul top di gamma fa di tutto per abbassare la distanza tra tacchetta e perno, poi arriva Garmin con un misuratore di potenza e tira giù altri 2 mm come se niente fosse.

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
411
491
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Lo penso anche io: secondo me Shimano nella misura include la tacchetta mentre Garmin no

Su alcuni siti per Shimano si parla di 8.8mm

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Buonasera per i pedali Garmin Vector 3/S ho solo io il problema che mi si "spana"/rovina la parte in plastica su cui si avvita il tappo con la batteria?

Ma intendi nel corpo pedale? Io ho i rally che sembrano però esteticamente simili e il tappo batteria va in un filetto che è in alluminio (?) annegato proprio nel corpo pedale. Mai avuto problemi. Ovvio lo avvito a mano finché riesco per essere sicuro di non rovinare il filetto e poi chiudo con la chiave.

Reactions: TS91

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Buonasera per i pedali Garmin Vector 3/S ho solo io il problema che mi si "spana"/rovina la parte in plastica su cui si avvita il tappo con la batteria?
oramai, il corpo è stato sostituito con uno con filettatura in acciaio , a me li hanno cambiati , in realta ho pagato , oramai piu di un anno fa e non ho nessun problema da allora

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
La soluzione è prendere i nuovi corpi Rally che sono compatibili, e hanno la filettatura metallica, purtroppo è successo anche a me, presi i vector3 fine 2017 appena usciti e dopo 7 anni la filettatura è proprio venuta via da sola! Ho montato i corpi Rally ora, presi in offerta e devo dire che sono ben fatti e la filettatura è davvero molto più robusta.

Reactions: TS91

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized

Io ho i Rally e per quanto ho capito sono semplicemente dei Vector 3 rivisti e corretti tra corpo pedale e chiusura vano batteria. Per il resto mi sembrano identici.

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Io ho i Rally e per quanto ho capito sono semplicemente dei Vector 3 rivisti e corretti tra corpo pedale e chiusura vano batteria. Per il resto mi sembrano identici.
si sono identici come perno...dicono hanno migliorato con l'elettronica all'interno del nuovo perno la durata della batteria con i tempi di stand by piu veloci...per il resto identici! Li uso da anni e se non fosse stato per la filettatura che si è logorata...mai avuto un problema. Sempre precisi anche confrontati con altri PM ne ho diversi.

marcobonini

Pignone
15 Gennaio 2021
148
45
55
Milano
Visita sito
Bici
CubeNuroad C:62
Hai anche i Favero? Te lo chiedo perché potrei prendere dei Rally RS 100 a buon prezzo però mi chiedo se ne valga la pena non avendo la batteria ricaricabile come i Favero.

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Hai anche i Favero? Te lo chiedo perché potrei prendere dei Rally RS 100 a buon prezzo però mi chiedo se ne valga la pena non avendo la batteria ricaricabile come i Favero.
Beh la batteria sostituibile secondo me è un vantaggio...le ricaricabili dopo svariati cicli di carica si deteriorano col tempo...invece qui le sostituisci e ce l'hai sempre nuove! Certo spendi un po di piu...ma 2 euro ogni 3 4 mesi non mi sembra una spesa così eccessiva.
Ho Favero MX che uso sulla Gravel e MTB ottimo prodotto direi...preciso ed affidabile, ma lo uso molto meno della bici da corsa e la batteria così è sottoposta a meno cicli di carica, inoltre avendo tutta l'elettronica all'interno del perno inox come con i Vector e i Rally, è molto più solido e anche bello a vedersi senza i pod esterni che non sono il massimo in quanto ad estetica.

Reactions: marcobonini

marcobonini

Pignone
15 Gennaio 2021
148
45
55
Milano
Visita sito
Bici
CubeNuroad C:62
Grazie mille!