Scelta misuratore di potenza

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E io cosa avrei scritto di diverso? Ho detto che non rilevano la fase di tirata, capisco fare i puntigliosi ma non esageriamo …
Eh hai scritto due cose che messe assieme non hanno molto senso, dici che rileva il bilanciamento in modo preciso e poi che non rileva la fase di tirata

Non mi sembra difficile capire che le due cose cozzano parecchio

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.432
9.486
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Eh hai scritto due cose che messe assieme non hanno molto senso, dici che rileva il bilanciamento in modo preciso e poi che non rileva la fase di tirata

Non mi sembra difficile capire che le due cose cozzano parecchio
Senti non ho capito cosa vuoi dimostrare, la mia affermazione è semplice, i sensori sullo spider rilevano in modo molto preciso destra e sinistra tranne la fase di tirata. Se non tiri col pedale (io non tiro, e molti amatori non lo fanno) sono assolutamente precisi. Se tiri sono imprecisi. Se dici che sono imprecisi e basta per me non stai dando una info corretta. Poi la finisco qui perche’ mi sembra che il mio pensiero sia abbastanza chiaro e non valga la pena mettersi a fare sta polemica.

Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Tiri o non tiri semplicemente non lo sai, tipicamente nella fase morta la potenza é negativa ergo la gamba si "appoggia" un po sul pedale quanto? Se non lo misuri non lo sai
I pedali con pm lo misurano perché possono farlo non a caso danno dati di efficienza di coppia e uniformità di pedalata oltre alla power phase, tutte misure che fanno distinte per una gamba e l'altra

Lo spider non lo puo fare quindi, non sa cosa succede nella fase non attiva di una gamba e dato che questa fase è contemporanea alla fase di spinta dell'altro piede ecco che la misura del bilanciamento é una stima derivata da algoritmi che in qualche modo cercano di capire cosa succede senza misure dirette
Quindi benissimo per misurare la potenza totale, tutto il resto sono stime e dire che sono precise lascia il tempo che trova

Poi se ti offendi per ogni risposta tu che fai il puntiglioso su tutti non so che farci

Reactions: Lumi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.432
9.486
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ok sul contenuto stiamo dicendo la stessa cosa, se ti piace di piu’ dirla a modo tuo no problem, non mi sono offeso tranquillo

Reactions: andry96

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Questo non lo sapevo.
2mm per pedale?

Ultima modifica:

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Qualcuno usa i favero Assioma montati su Ultegra R8100?
Vorrei la conferma se c'è la possibilità di sfruttare i distanziali o meno per aumentare il QFactor, ho misurato lo spessore delle mie pedivelle ed è circa 14mm scarsi, quindi dovrebbe essere possibile, ma vorrei conferma.

Ultima modifica:

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Mi sto orientando sul Magene Pes 515 o Teo 515, con preferenza per quest'ultimo per Qfactor ed estetica, anche se l'idea di cambiare il mc non mi piace molto, sopratutto per sostituirlo con un DUB.

Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Magene Teo 515 (+ movimento centrale) circa €550
Power2max NG Rotor ALDHU-R circa €740
La differenza ci sta..(entrambi senza corone vero??)..
Se non ti danno fastidio i 200 euro di differenza il P2M è meglio ma anche l altro credo sia valido

Edit: leggevo adesso il peso del Teo 515...moooolto invitante

Ultima modifica:
Reactions: Rone69

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Sai quanto pesa il Power2max NG Rotor ALDHU-R, pedivelle 165 + PM?
Dovrebbe essere circa 520 gr. col PM normale,non con la versione SL che dice essere 25 gr. +leggero (Non è specificato esattamente sul sito P2max)
Da lato peso il Teo 515 è nettamente migliore...100 gr.li risparmi sicuri..
Anche il Q Factor nel Teo è dato 1 mm piu largo (148 contro 147)