E io cosa avrei scritto di diverso? Ho detto che non rilevano la fase di tirata, capisco fare i puntigliosi ma non esageriamo …Che la fase di tirata di un piede si sovrappone alla spinta dell'altro...
E io cosa avrei scritto di diverso? Ho detto che non rilevano la fase di tirata, capisco fare i puntigliosi ma non esageriamo …Che la fase di tirata di un piede si sovrappone alla spinta dell'altro...
Eh hai scritto due cose che messe assieme non hanno molto senso, dici che rileva il bilanciamento in modo preciso e poi che non rileva la fase di tirataE io cosa avrei scritto di diverso? Ho detto che non rilevano la fase di tirata, capisco fare i puntigliosi ma non esageriamo …
Senti non ho capito cosa vuoi dimostrare, la mia affermazione è semplice, i sensori sullo spider rilevano in modo molto preciso destra e sinistra tranne la fase di tirata. Se non tiri col pedale (io non tiro, e molti amatori non lo fanno) sono assolutamente precisi. Se tiri sono imprecisi. Se dici che sono imprecisi e basta per me non stai dando una info corretta. Poi la finisco qui perche’ mi sembra che il mio pensiero sia abbastanza chiaro e non valga la pena mettersi a fare sta polemica.Eh hai scritto due cose che messe assieme non hanno molto senso, dici che rileva il bilanciamento in modo preciso e poi che non rileva la fase di tirata
Non mi sembra difficile capire che le due cose cozzano parecchio
Tiri o non tiri semplicemente non lo sai, tipicamente nella fase morta la potenza é negativa ergo la gamba si "appoggia" un po sul pedale quanto? Se non lo misuri non lo saiSenti non ho capito cosa vuoi dimostrare, la mia affermazione è semplice, i sensori sullo spider rilevano in modo molto preciso destra e sinistra tranne la fase di tirata. Se non tiri col pedale (io non tiro, e molti amatori non lo fanno) sono assolutamente precisi. Se tiri sono imprecisi. Se dici che sono imprecisi e basta per me non stai dando una info corretta. Poi la finisco qui perche’ mi sembra che il mio pensiero sia abbastanza chiaro e non valga la pena mettersi a fare sta polemica.
Ok sul contenuto stiamo dicendo la stessa cosa, se ti piace di piu’ dirla a modo tuo no problem, non mi sono offeso tranquilloTiri o non tiri semplicemente non lo sai, tipicamente nella fase morta la potenza é negativa ergo la gamba si "appoggia" un po sul pedale quanto? Se non lo misuri non lo sai
I pedali con pm lo misurano perché possono farlo non a caso danno dati di efficienza di coppia e uniformità di pedalata oltre alla power phase, tutte misure che fanno distinte per una gamba e l'altra
Lo spider non lo puo fare quindi, non sa cosa succede nella fase non attiva di una gamba e dato che questa fase è contemporanea alla fase di spinta dell'altro piede ecco che la misura del bilanciamento é una stima derivata da algoritmi che in qualche modo cercano di capire cosa succede senza misure dirette
Quindi benissimo per misurare la potenza totale, tutto il resto sono stime e dire che sono precise lascia il tempo che trova
Poi se ti offendi per ogni risposta tu che fai il puntiglioso su tutti non so che farci
Questo non lo sapevo.Considera che sugli assioma rs puoi mettere sicuramente almeno 2mm di rondelle sul perno( servirebbero se la fine del perno filettato finisce troppo vicina a telaio o catena) non ricordo se anche di più, che puoi sfruttare per aumentare il q factor
Sicuro?Anche il quarq stima dx-sx.. solo i pedali ti danno indicazioni affidabili.
Si, almeno 2mm per pedale li forniscono di serie, se cerchi nel manuale forse dicono anche quanti metterne al massimoQuezto non lo sapevo.
2mm per pedale?
Anche il rotor 2inPower non stima ma misura la potenza dx e sx.Anche il quarq stima dx-sx.. solo i pedali ti danno indicazioni affidabili.

Beh prova solo pensare ad suo funzionamento, in un caso hai solo un estensimetro nell'altro 2.Sicuro?
La differenza ci sta..(entrambi senza corone vero??)..Magene Teo 515 (+ movimento centrale) circa €550
Power2max NG Rotor ALDHU-R circa €740

Sai quanto pesa il Power2max NG Rotor ALDHU-R, pedivelle 165 + PM?La differenza ci sta..(entrambi senza corone vero??)..
Se non ti danno fastidio i 200 euro di differenza il P2M è meglioma anche l altro credo sia valido
Dovrebbe essere circa 520 gr. col PM normale,non con la versione SL che dice essere 25 gr. +leggero (Non è specificato esattamente sul sito P2max)Sai quanto pesa il Power2max NG Rotor ALDHU-R, pedivelle 165 + PM?
Ma a quel punto tanto vale andare sui pedali:Magene Teo 515 (+ movimento centrale) circa €550
Power2max NG Rotor ALDHU-R circa €740
che pedali stai usando sul grx?Io su grx sto usando 2 rondelle per pedale senza problemi
assioma pro mxche pedali stai usando sul grx?