Scelta misuratore di potenza

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E io cosa avrei scritto di diverso? Ho detto che non rilevano la fase di tirata, capisco fare i puntigliosi ma non esageriamo …
Eh hai scritto due cose che messe assieme non hanno molto senso, dici che rileva il bilanciamento in modo preciso e poi che non rileva la fase di tirata

Non mi sembra difficile capire che le due cose cozzano parecchio

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.431
9.484
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Eh hai scritto due cose che messe assieme non hanno molto senso, dici che rileva il bilanciamento in modo preciso e poi che non rileva la fase di tirata

Non mi sembra difficile capire che le due cose cozzano parecchio
Senti non ho capito cosa vuoi dimostrare, la mia affermazione è semplice, i sensori sullo spider rilevano in modo molto preciso destra e sinistra tranne la fase di tirata. Se non tiri col pedale (io non tiro, e molti amatori non lo fanno) sono assolutamente precisi. Se tiri sono imprecisi. Se dici che sono imprecisi e basta per me non stai dando una info corretta. Poi la finisco qui perche’ mi sembra che il mio pensiero sia abbastanza chiaro e non valga la pena mettersi a fare sta polemica.

• Love
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Senti non ho capito cosa vuoi dimostrare, la mia affermazione è semplice, i sensori sullo spider rilevano in modo molto preciso destra e sinistra tranne la fase di tirata. Se non tiri col pedale (io non tiro, e molti amatori non lo fanno) sono assolutamente precisi. Se tiri sono imprecisi. Se dici che sono imprecisi e basta per me non stai dando una info corretta. Poi la finisco qui perche’ mi sembra che il mio pensiero sia abbastanza chiaro e non valga la pena mettersi a fare sta polemica.
Tiri o non tiri semplicemente non lo sai, tipicamente nella fase morta la potenza é negativa ergo la gamba si "appoggia" un po sul pedale quanto? Se non lo misuri non lo sai
I pedali con pm lo misurano perché possono farlo non a caso danno dati di efficienza di coppia e uniformità di pedalata oltre alla power phase, tutte misure che fanno distinte per una gamba e l'altra

Lo spider non lo puo fare quindi, non sa cosa succede nella fase non attiva di una gamba e dato che questa fase è contemporanea alla fase di spinta dell'altro piede ecco che la misura del bilanciamento é una stima derivata da algoritmi che in qualche modo cercano di capire cosa succede senza misure dirette
Quindi benissimo per misurare la potenza totale, tutto il resto sono stime e dire che sono precise lascia il tempo che trova

Poi se ti offendi per ogni risposta tu che fai il puntiglioso su tutti non so che farci

• Wow
Reactions: Lumi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.431
9.484
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Tiri o non tiri semplicemente non lo sai, tipicamente nella fase morta la potenza é negativa ergo la gamba si "appoggia" un po sul pedale quanto? Se non lo misuri non lo sai
I pedali con pm lo misurano perché possono farlo non a caso danno dati di efficienza di coppia e uniformità di pedalata oltre alla power phase, tutte misure che fanno distinte per una gamba e l'altra

Lo spider non lo puo fare quindi, non sa cosa succede nella fase non attiva di una gamba e dato che questa fase è contemporanea alla fase di spinta dell'altro piede ecco che la misura del bilanciamento é una stima derivata da algoritmi che in qualche modo cercano di capire cosa succede senza misure dirette
Quindi benissimo per misurare la potenza totale, tutto il resto sono stime e dire che sono precise lascia il tempo che trova

Poi se ti offendi per ogni risposta tu che fai il puntiglioso su tutti non so che farci
Ok sul contenuto stiamo dicendo la stessa cosa, se ti piace di piu’ dirla a modo tuo no problem, non mi sono offeso tranquillo

• Love
Reactions: andry96

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Considera che sugli assioma rs puoi mettere sicuramente almeno 2mm di rondelle sul perno( servirebbero se la fine del perno filettato finisce troppo vicina a telaio o catena) non ricordo se anche di più, che puoi sfruttare per aumentare il q factor
Questo non lo sapevo.
2mm per pedale?

Ultima modifica:

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Qualcuno usa i favero Assioma montati su Ultegra R8100?
Vorrei la conferma se c'è la possibilità di sfruttare i distanziali o meno per aumentare il QFactor, ho misurato lo spessore delle mie pedivelle ed è circa 14mm scarsi, quindi dovrebbe essere possibile, ma vorrei conferma.

favero.jpg

Ultima modifica:

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Mi sto orientando sul Magene Pes 515 o Teo 515, con preferenza per quest'ultimo per Qfactor ed estetica, anche se l'idea di cambiare il mc non mi piace molto, sopratutto per sostituirlo con un DUB.

Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Magene Teo 515 (+ movimento centrale) circa €550
Power2max NG Rotor ALDHU-R circa €740
La differenza ci sta..(entrambi senza corone vero??)..
Se non ti danno fastidio i 200 euro di differenza il P2M è meglio :mrgreen: ma anche l altro credo sia valido

Edit: leggevo adesso il peso del Teo 515...moooolto invitante :sbavon:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Sai quanto pesa il Power2max NG Rotor ALDHU-R, pedivelle 165 + PM?
Dovrebbe essere circa 520 gr. col PM normale,non con la versione SL che dice essere 25 gr. +leggero (Non è specificato esattamente sul sito P2max)
Da lato peso il Teo 515 è nettamente migliore...100 gr.li risparmi sicuri..
Anche il Q Factor nel Teo è dato 1 mm piu largo (148 contro 147)