Scelta misuratore di potenza

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Parlavo degli shimano, io ho quelli e mi trovo bene meglio che con il quarq che ho sull'altro mezzo.
Semmai l'unico appunto di quei pedali sono le batterie non facili da trovare e durano pochetto.
ti riferisci ai Favero Assioma Pro RS-2?
Cosa è che fa in modo che ti trovi meglio con uno piuttosto che con l'altro?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.962
26.260
.
Visita sito
Bici
mia
ti riferisci ai Favero Assioma Pro RS-2?
No.. a questi:

Cosa è che fa in modo che ti trovi meglio con uno piuttosto che con l'altro?
In primis il fatto che il bilanciamento avvenga in modo giusto e non da algoritmi, e come ho già scritto il fatto che hai a disposizione altre informazioni che di certo male non fanno come ad esempio: off-set centro pedale, power phase, seduto in piedi.
Senza contare che ci metto 7-8 minuti a montarli su qualsiasi altro mezzo a 2 ruote a fiato

Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Mi sa che farò un altra prova con i pedali Shimano +4mm, poi se non mi ci trovo bene li venderò e ci avrò rimesso una 50ina di euro, se invece vado bene, potrò valutare gli Assioma o i Garmin, di cui non conoscevo l'esistenza della versione Shimano e ringrazio @golias per avermela fatta notare.

Reactions: golias

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.240
38.681
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi autocito per riportare quanto ho scritto in un altra discussione che tratta i misuratori di potenza.
Scusa ma che guarnitura hai ora?

Quegli adattatori vanno bene se hai un perno da 30 se hai una guarnitura shimano non van mica bene, poi eviterei comunque un mc costa poco e gli adattatori invece son spesso a rischio scricchiolii

Ps
Bb386 é uno standard di movimento centrale inteso come interfaccia del mc sul telaio, mentre dub é uno standard di asse, son due cose diverse

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Copio e incollo quanto ho scritto in un'altra discussione dedicata ai power meter Magene.

" Credo che prenderò il Teo 515, perchè ho trovato un adattatore da BB386 a DUB, quindi non dovrò sostituire il MC, il sig.pistola ha una buona offerta per il PES, quindi la spesa non è esagerata, il qfactor è giusto, il peso ci guadagna.
Naturalmente non è tutto oro quello che luccica, le mie esperienze con i prodotti Magene non sono ottime, almeno per la durabilità, in questo caso oltre all'elettronica, ho timori sulla longevità del perno della guarnitura, che è in alluminio.

PS
guardando le specifiche sul sito Magene mi sono imbattuto in questo e mi viene il dubbio che il Teo sia o meno compatibile con il mc BB386 Evo largo 86.5mm, che ne pensate? "

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Orbea Orca ha un mc BB386 Evo con adattatori FSA per perno Shimano 24mm, il Teo ha un perno Dub.
Sostituendo gli adattatori con questi il tutto dovrebbe funzionare... vero?