Scelta misuratore di potenza

fustalol

Novellino
4 Febbraio 2020
46
7
33
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma
Ciao, spero di essere nella sezione giusta, il search non ha prodotto risultati.
Monto il gruppo sram eTap 11v con guarnitura standard, e nel mondo dei power meter non riesco molto ad orientarmi, o meglio a capire quali sono le reali opzioni in mio possesso. Al momento ho trovato:
1. pedali Favero Assioma
2. Pedali Garmin Vector (sconsigliati dal mondo intero perchè progettati male e pronti a rompersi)
3. IQ2 power meter (pedali)
4. "Ragno" Quarq
5. "Ragno" cinese, che però non saprei come capire quali sono giusti per il mio gruppo/la loro reale affidabilità

C'è altro? un amico mi ha consigliato le pedivelle stages, ma non ne ho viste di compatibili sul loro sito. Al momento vorrei dar fiducia a IQ2 power meter perchè con 200 euro danno la coppia di pedali (misura solo il sinistro).
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao, spero di essere nella sezione giusta, il search non ha prodotto risultati.
Monto il gruppo sram eTap 11v con guarnitura standard, e nel mondo dei power meter non riesco molto ad orientarmi, o meglio a capire quali sono le reali opzioni in mio possesso. Al momento ho trovato:
1. pedali Favero Assioma
2. Pedali Garmin Vector (sconsigliati dal mondo intero perchè progettati male e pronti a rompersi)
3. IQ2 power meter (pedali)
4. "Ragno" Quarq
5. "Ragno" cinese, che però non saprei come capire quali sono giusti per il mio gruppo/la loro reale affidabilità

C'è altro? un amico mi ha consigliato le pedivelle stages, ma non ne ho viste di compatibili sul loro sito. Al momento vorrei dar fiducia a IQ2 power meter perchè con 200 euro danno la coppia di pedali (misura solo il sinistro).
[/QUOTE le variabili sono molte. Se la tua guarnitura è già compatibile con il montaggio del solo spider quark io prenderei quello senza ombra di dubbio ottima integrazione ed ottimo funzionamento. Se hai più bici che usi durante l anno o alterni magari meglio i favero assioma in modo che puoi trasferirli da una bici all altra
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ciao, spero di essere nella sezione giusta, il search non ha prodotto risultati.
Monto il gruppo sram eTap 11v con guarnitura standard, e nel mondo dei power meter non riesco molto ad orientarmi, o meglio a capire quali sono le reali opzioni in mio possesso. Al momento ho trovato:
1. pedali Favero Assioma
2. Pedali Garmin Vector (sconsigliati dal mondo intero perchè progettati male e pronti a rompersi)
3. IQ2 power meter (pedali)
4. "Ragno" Quarq
5. "Ragno" cinese, che però non saprei come capire quali sono giusti per il mio gruppo/la loro reale affidabilità

C'è altro? un amico mi ha consigliato le pedivelle stages, ma non ne ho viste di compatibili sul loro sito. Al momento vorrei dar fiducia a IQ2 power meter perchè con 200 euro danno la coppia di pedali (misura solo il sinistro).
avendo sram effettivamente sei un pò vincolato nella scelta... cmq io sceglierei un ragno della sram (non cinese), piuttosto che i pedali (+ cari e soggetti ad eventuale danneggiamento causa caduta)
 

Chies Gabrel

Novellino
8 Maggio 2020
26
32
22
vcenza
Visita sito
Bici
pinarello montello slx
Buona sera, monto un gruppo campagnolo Chorus 12 velocità e volevo sapere quale sarebbe la migliore opzione di misuratore di potenza senza cambiare l’intera guarnitura, c’è un ragno compatibile che non costi troppo?
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Buona sera, monto un gruppo campagnolo Chorus 12 velocità e volevo sapere quale sarebbe la migliore opzione di misuratore di potenza senza cambiare l’intera guarnitura, c’è un ragno compatibile che non costi troppo?

Io ho 11v e ho comprato 3 anni fà gli Assioma Duo. Li puoi togliere e mettere senza nessun problema , si ricaricano in usb e hanno 50 ore di autonomia. Dacci un’occhiata.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ciao, spero di essere nella sezione giusta, il search non ha prodotto risultati.
Monto il gruppo sram eTap 11v con guarnitura standard, e nel mondo dei power meter non riesco molto ad orientarmi, o meglio a capire quali sono le reali opzioni in mio possesso. Al momento ho trovato:
1. pedali Favero Assioma
2. Pedali Garmin Vector (sconsigliati dal mondo intero perchè progettati male e pronti a rompersi)
3. IQ2 power meter (pedali)
4. "Ragno" Quarq
5. "Ragno" cinese, che però non saprei come capire quali sono giusti per il mio gruppo/la loro reale affidabilità

C'è altro? un amico mi ha consigliato le pedivelle stages, ma non ne ho viste di compatibili sul loro sito. Al momento vorrei dar fiducia a IQ2 power meter perchè con 200 euro danno la coppia di pedali (misura solo il sinistro).
Li sto usando da un pò di tempi i vector 3S e nessun problema.
Sul muletto ho i favero assioma 1° modello da diversi anni e neanche posso lamentarmi.
 

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
186
35
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Io ho sostituito la guarnitura super-record con Rotor 2Inpower d'occasione. La guarnitura SR posso sempre usarla; i sensori ai pedali possono rovinarsi prima anche per eventuali cadute.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Credo che la comodità di un misuratore di potenza ai pedali sia impareggiabile
Facebook mi
propone un misuratore a 42€ che si fissa con gli elastici
Vedi l'allegato 225136

È solo misuratore di cadenza. Stai alla larga...
Credo che la comodità di un misuratore di potenza ai pedali sia impareggiabile
Ho avuto i vector e mi sono trovato malissimo. problemi di temperatura, problemi di taratura, Problemi di coppia di serraggio..
Sono passato ai power2max e li ho risolti tutti. Ultimamente con lo sram Axs ho il quarq... mi trovo bene anche se restituisce valori leggermente diversi dal p2m.
i misuratori di Potenza ai pedali sono molto comodi, Non sono certo siano così sicuri e resistenti come sul movimento centrale
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and jokerout

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
È solo misuratore di cadenza. Stai alla larga...

Ho avuto i vector e mi sono trovato malissimo. problemi di temperatura, problemi di taratura, Problemi di coppia di serraggio..
Sono passato ai power2max e li ho risolti tutti. Ultimamente con lo sram Axs ho il quarq... mi trovo bene anche se restituisce valori leggermente diversi dal p2m.
i misuratori di Potenza ai pedali sono molto comodi, Non sono certo siano così sicuri e resistenti come sul movimento centrale


Ho letto di diverse problematiche con i Vector, in effetti mentre, ad esempio, difficile sentir parlare male dei Favero Assioma.
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano