Scelta misuratore di potenza

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.985
13.585
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
No...domandavo se il PM Power Pro di Giant montato sulle guarniture Shimano disponibili sulla gamma Giant sono Shimano (o hanno qualcosa in comune) oppure sono totalmente differenti...
Sono diversi, se non sbaglio poi, sono solo per Ultegra
 

marcobonini

Pignone
15 Gennaio 2021
121
43
53
Milano
Visita sito
Bici
CubeNuroad C:62
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.040
4.312
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.111
1.429
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti, ho seguito la discussione sui power meter assioma. Ho visto che, a differenza del duo SHI, la versione UNO viene venduta come pedali completi. Ma su cavaliere bici o trovato questo:
https://cavalierebici.it/it/misurat...pT2L544gT3JYVraSFSMdgZdm6ijNUbZcaAvqjEALw_wcB

Può funzionare come misuratore di potenza unico oppure funziona solo con il suo compagno "destro"?
Come già detto, quella è la versione shimano. Essendo il sinistro quello è il master e può funzionare in autonomia (insomma è un assioma UNO per pedali shimano).
 
  • Mi piace
Reactions: marcobonini

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.985
13.585
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti, ho seguito la discussione sui power meter assioma. Ho visto che, a differenza del duo SHI, la versione UNO viene venduta come pedali completi. Ma su cavaliere bici o trovato questo:
https://cavalierebici.it/it/misurat...pT2L544gT3JYVraSFSMdgZdm6ijNUbZcaAvqjEALw_wcB

Può funzionare come misuratore di potenza unico oppure funziona solo con il suo compagno "destro"?
Il perno con sensore per shimano ha un Q-factor diverso, anche se funzionasse, ti ritroveresti con due Q-factor diversi tra destro e sinistro Screenshot_20240527-142436_Chrome.jpg
 

marcobonini

Pignone
15 Gennaio 2021
121
43
53
Milano
Visita sito
Bici
CubeNuroad C:62
Il perno con sensore per shimano ha un Q-factor diverso, anche se funzionasse, ti ritroveresti con due Q-factor diversi tra destro e sinistro Vedi l'allegato 448842
Ah, ok, mentre immagino la versione Assioma UNO compensa il Q-Factor nel pedale destro rendendolo uguale al sinistro. Giusto, non ci avevo pensato, grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.985
13.585
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ah, ok, mentre immagino la versione Assioma UNO compensa il Q-Factor nel pedale destro rendendolo uguale al sinistro. Giusto, non ci avevo pensato, grazie mille
Assioma uno comprende i due pedali con lo stesso Q-factor e sensore sul pedale sinistro Screenshot_20240527-161457_Chrome.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
354
237
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
fatta qualche ricerca ma non trovo una cippa di niente :?

sto valutando i pedali SRM https://onlineshop.srm.de/it/shop/powermeter-it-2/strada/x-power-strada-doppio/ li usa qualcuno?

i favero per via del loro fattore Q "ampio" non fanno per me, io mi sento pedalare con le gambe troppo larghe (sono stretto di bacino), è una sensazione che non mi è piaciuta.
Questi hanno un fattore 53mm, magari quel millimetro cambia qualcosa...? :-|

Grazie
 

Allegati

  • Screenshot 2024-06-03 081352.png
    Screenshot 2024-06-03 081352.png
    217,2 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.111
1.429
Visita sito
Bici
Nessuna
fatta qualche ricerca ma non trovo una cippa di niente :?

sto valutando i pedali SRM https://onlineshop.srm.de/it/shop/powermeter-it-2/strada/x-power-strada-doppio/ li usa qualcuno?

i favero per via del loro fattore Q "ampio" non fanno per me, io mi sento pedalare con le gambe troppo larghe (sono stretto di bacino), è una sensazione che non mi è piaciuta.
Questi hanno un fattore 53mm, magari quel millimetro cambia qualcosa...? :-|

Grazie
Secondo me la questione si gioca conoscendo il Q factor che hai ora. Insomma, trovo azzardato spendere circa 1000€ in più per una differenza di Q factor così piccola.
Considera comunque che di pedali ci sono anche i Garmin e i Wahoo; di entrambi non so il Q factor, ma i Wahoo sono basati su pedali speedplay, quindi dovresti avere un buon margine di aggiustamento laterale.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
354
237
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Secondo me la questione si gioca conoscendo il Q factor che hai ora. Insomma, trovo azzardato spendere circa 1000€ in più per una differenza di Q factor così piccola.
Considera comunque che di pedali ci sono anche i Garmin e i Wahoo; di entrambi non so il Q factor, ma i Wahoo sono basati su pedali speedplay, quindi dovresti avere un buon margine di aggiustamento laterale.
adesso monto i classici Durace R9100 che hanno un fattore Q52
i Garmin hanno un fattore Q di 53mm, potrei provare... ma quelle batterie un pò fuori formato di cui sono dotati alla lunga diventano un buon costo, se non ho fatto errori vedo 15€ a confezione e la durata non è eclatante.

Li avessero fatti ricaricabili :( che noia
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.111
1.429
Visita sito
Bici
Nessuna
adesso monto i classici Durace R9100 che hanno un fattore Q52
i Garmin hanno un fattore Q di 53mm, potrei provare... ma quelle batterie un pò fuori formato di cui sono dotati alla lunga diventano un buon costo, se non ho fatto errori vedo 15€ a confezione e la durata non è eclatante.

Li avessero fatti ricaricabili :( che noia
Onestamente io non mi farei il problema per un 1 mm di differenza