Scelta misuratore di potenza

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Comunque se è un solo caso può anche starci, dipende dalla velocità di lettura, dal tempo di integrazione ecc. Soprattutto su un picco molto breve è una misura ostica
È vero…andrebbe visto il picco 5s,non sarà il massimo,ma almenronprende un tempo leggermente più lungo da comprendere anche il massimo
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
È vero…andrebbe visto il picco 5s,non sarà il massimo,ma almenronprende un tempo leggermente più lungo da comprendere anche il massimo
Allora...nel Wo ha avuto quattro picchi specifici di potenza...e sono stati registrati come segue :
1. 569w 616w
2. 776w 874w
3 .626w 691w
4. 710w 704w
Prima colonna dati relavati dal Sigeyi e seconda colonna registrati dal Direto...

Sul picco massimo Sigey potenza 2 secondi prima del picco 734w e 3 secondi dopo 747w mentre nel Direto 2 secondi prima del picco 801w e 3 secondi dopo 764w
;nonzo%
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Allora...nel Wo ha avuto quattro picchi specifici di potenza...e sono stati registrati come segue :
1. 569w 616w
2. 776w 874w
3 .626w 691w
4. 710w 704w
Prima colonna dati relavati dal Sigeyi e seconda colonna registrati dal Direto...

Sul picco massimo Sigey potenza 2 secondi prima del picco 734w e 3 secondi dopo 747w mentre nel Direto 2 secondi prima del picco 801w e 3 secondi dopo 764w
;nonzo%
Come diceva @andry96 dipemde tutto dal numero di letture che i due pm fanno nel giro completo.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Allora...nel Wo ha avuto quattro picchi specifici di potenza...e sono stati registrati come segue :
1. 569w 616w
2. 776w 874w
3 .626w 691w
4. 710w 704w
Prima colonna dati relavati dal Sigeyi e seconda colonna registrati dal Direto...

Sul picco massimo Sigey potenza 2 secondi prima del picco 734w e 3 secondi dopo 747w mentre nel Direto 2 secondi prima del picco 801w e 3 secondi dopo 764w
;nonzo%
Rifatto una nuova comparazione (ne seguirà una seconda per verrifica...) tra Sigeyi e Direto XR impostando ad un 2% in più la letture fatta dal Sigeyi.....
Risultato potenza Media differenza 2 watt e nei picchi differenza 15 watt a favore del Sigeyi...così da averli allineati come letture !!
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and jokerout

Antilia

Novellino
16 Dicembre 2020
67
19
35
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao a tutti. Ripesco questa discussione per chiedevi: qual è il misuratore di potenza con il miglior compromesso qualità/prezzo? Per dirvi, vorrei restare ampiamente sotto i 300 euro. Dite che si trova qualcosa? Grazie mille!
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.650
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti. Ripesco questa discussione per chiedevi: qual è il misuratore di potenza con il miglior compromesso qualità/prezzo? Per dirvi, vorrei restare ampiamente sotto i 300 euro. Dite che si trova qualcosa? Grazie mille!
Con quella cifra puoi trovare il Magene PES P505, oppure cercare un buon usato a sensore singolo
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.650
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie mille per il parere. In effetti ci starebbe nel budget. Attualmente sto montando una guarnitura shimano 105. Quindi se volessi installare il magene, dovrei sostuire entrambi i pedai e montare le due corone del 105 sul magene, corretto?
I pedali lü puoi montare sulle pedivelle del Magene, stessa cosa per le corone, il pes505 ha un Bcd 110 e va bene per le corone shimano
 

Cecca696

Novellino
26 Febbraio 2021
59
2
37
Civita Castellana
Visita sito
Bici
Frw
Salve ragazzi mi aggiungo a questa discussione senza crearne un altra. Ho una specialized roubaix del 2015/16 vorrei montare il misuratore di potenza lo cercherei anche usato ma sinceramente non capisco che tipo di modello va bene per la mia bici. Al momento monta l originale FSA Gossamer Pro, BB30, 50/34T con pedivelle 170.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.974
1.344
Visita sito
Bici
Nessuna
Salve ragazzi mi aggiungo a questa discussione senza crearne un altra. Ho una specialized roubaix del 2015/16 vorrei montare il misuratore di potenza lo cercherei anche usato ma sinceramente non capisco che tipo di modello va bene per la mia bici. Al momento monta l originale FSA Gossamer Pro, BB30, 50/34T con pedivelle 170.

Potresti optare per dei Favero assioma che sono dei pedali. Oltre a essere ottimi non avrai problemi di compatibilità con i componenti della bici attuale (ed eventualmente futura)
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho visto che costano un bel po! Che differenza effettiva passa tra uno e il dual? Nel senso: ga senso l uno? Scusa il gioco de parole
Per un amatore medio il singolo è più che sufficiente per allenarsi con metodo.
Il Duo,a mio avviso,trova giustificazione in un amatore evoluto, oppure in chi ha problemi e devi controllare il bilanciamento della pedalata ecc.
Ultima considerazione,che uso ne faresti?
Se l'acquisto è mirato a seguire un programma di allenamento basato sui watt ok, diversamente avresti solo un numerino in più sul ciclocomputer,e forse qualcosa di cui parlare al bar.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and VADABRUT

Cecca696

Novellino
26 Febbraio 2021
59
2
37
Civita Castellana
Visita sito
Bici
Frw
Per un amatore medio il singolo è più che sufficiente per allenarsi con metodo.
Il Duo,a mio avviso,trova giustificazione in un amatore evoluto, oppure in chi ha problemi e devi controllare il bilanciamento della pedalata ecc.
Ultima considerazione,che uso ne faresti?
Se l'acquisto è mirato a seguire un programma di allenamento basato sui watt ok, diversamente avresti solo un numerino in più sul ciclocomputer,e forse qualcosa di cui parlare al bar.
Sono ovviamente amatore, pedalò da circa 4 anni ma da un annetto più nello specifico sono entrato in regime di alimentazione un po' più controllata e mi sto allenando 2/3 volte settimana su i rulli (50 minuti a sessione) e due volte quando possibile strada/mtb. Quest'anno parteciperò per la prima volta alla Dolomiti superbike di mtb e forse nove colli. Vorrei montare il misuratore proprio per fare allenamenti mirati su strada anche per la mia gestione.
Però resto sempre un amatore con una bdc un po' datata
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sono ovviamente amatore, pedalò da circa 4 anni ma da un annetto più nello specifico sono entrato in regime di alimentazione un po' più controllata e mi sto allenando 2/3 volte settimana su i rulli (50 minuti a sessione) e due volte quando possibile strada/mtb. Quest'anno parteciperò per la prima volta alla Dolomiti superbike di mtb e forse nove colli. Vorrei montare il misuratore proprio per fare allenamenti mirati su strada anche per la mia gestione.
Però resto sempre un amatore con una bdc un po' datata
A mio avviso l'Assioma uno sarebbe il prodotto perfetto,se cambierai bici lo potrai spostare, inoltre puoi fare l'upgrade in un secondo tempo per passare al Duo, acquistando solo il pedale destro.