Scelta misuratore di potenza

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Tipo? Lui è sicuramente molto Garminofilo, ma i Vector non li ha mai incensati troppo, per dire. Poi i dati sono dati, usa come base gli Assioma e tutto si risolve nel valutare quanto i vari PM sono allineati ai dati di questi ultimi. Ha spesso parlato molto meglio di PM cinesi, rispetto a prodotti "tutto marketing" occidentali.
Se poi ti riferisci agli Assioma la sua preferenza è quella di praticamente chiunque li abbia provati e li attesta come termine di paragone per qualsiasi altro PM
Confermo. Li uso dal giorno in cui sono usciti, mai un problema di nessun tipo, prezzo ottimo (quando uscì era praticamente il più economico sul mercato), in più assistenza Favero (che usai per un problema con i predecessori bepro) assolutamente veloce e fantastica.
Difficile chiedere di più da un prodotto.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il misuratore di potenza è sempre utile a qualsiasi livello, è l'unico mezzo per capire la condizione.

Come ti hanno già detto è l'unico sistema per poterti gestire, per capire l'utilità va provato.

Importante all'inizio effettuare i test per determinare le tue zone di potenza.

Abbinalo anche al cardio, è un'integrazione maggiore per conoscere lo stato di forma e decidere se fare un allenamnto impegnativo o riposare, cosa che il solo misuratore non lo dice.

Va bene anche quello sulla singola pedivella o pedale. Qualche volta mi capita che si scarichi un pedale e continuo solo con un sensore...Non cambia niente.

Lascia stare chi ti dice che è importante perchè una gamba è più forte, etc...Le gambe fanno tutto da sole e si compensano durante la pedalata, altriemnti vedresti i ciclisti pedalara a scatti.
Vero fino ad un certo punto. In base ai range di potenza espressi su molti ciclisti il bilancio dx sx varia durante l'uscita anche di un 3 4% con un pedale solo quindi rischi un errore del 8% che è tanto o poco a seconda dei punti di vista
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.236
5.420
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ragazzi io ho da sempre gli Assioma, però avendo il Garmin 1040 e il loro mondo, tanti dati non mi vengono visualizzati, i loro Garmin Rally come sono come misuratori? Sono affidabili?
Io ho io vector e vanno bene, il rally penso sia uguale, pero’ se devo essere sincero terrei gli assioma che da quanto si sente sono meglio, delle statistiche non te ne fai nulla secondo me
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.450
22.313
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti.
Ho un gruppo SRMA RED e vorrei montare il misuratore di potenza SRAM.
E' vero che devo cambiare anche la guarnitura anteriore? (così mi ha detto il mio meccanico)
Grazie
quale sram red? AXS?
se sì, allora devi cambiare solo il gruppo corone come ha indicato @f.piccolo
altrimenti, se hai un red 22 o e-tap 11V devi cambiare tutta la guarnitura, perchè non è del tipo scomponibile.
se invece, percaso, monti una guarnitura force 22, allora potresti montare lo spider quarq, mantenendo le tue pedivelle e le tue corone...
 
  • Mi piace
Reactions: Kantor

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
quale sram red? AXS?
se sì, allora devi cambiare solo il gruppo corone come ha indicato @f.piccolo
altrimenti, se hai un red 22 o e-tap 11V devi cambiare tutta la guarnitura, perchè non è del tipo scomponibile.
se invece, percaso, monti una guarnitura force 22, allora potresti montare lo spider quarq, mantenendo le tue pedivelle e le tue corone...
Credo ci sia anche la versione red axs con glom indipendentemente
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho RED AXS...quindi devo cambiare per forza le corone....
Siccome chiedevi di montare un misuratore sul tuo Red,avevo ipotizzato che avessi la guarni senza pm
Dove poter montare il quarq non integrato alle corone,così avresti mantenuto le tue di corone.