Scelta nuova bici-Americana o Italiana ?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Vorrei sostituire la Wilier Izoard 2010 attuale.
Sono molto indeciso tra Specialized, Trek e Bianchi.
I modelli interessati sono Specialized S-Works Tarmac Sl3 2011, Trek Serie 6 e Bianchi Oltre. Della Trek Serie 6, tra la Madone 6.5-6.7-6.9
Qualcuno ha consigli ?

io ho ordinato una Trek madone 6.7 ssl quindi sono di parte, personalmente se scegli Trek prendi la stessa che ho preso io dato che il 6.9 ssl cambia solo il colore del telaio, ruote, curva manubrio e pipa, ma il telaio è uguale!!!
le tre bici scelte sono molto differenti frà di loro, diciamo che la sl3 è quella delle tre più reattiva in senso verticale quindi un pò più scorbutica, mentre la trek e oltre da questo punto di vista sono meno reattive e quindi meno nervose, poi la oltre ha il bb30 già ottimo, ma la trek ha il bb90 che regala sensazioni notevoli quando spingi sui pedali nei rilanci o in salita!!!
buona scelta!!!o-o

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Hi-Mod Red
io ho ordinato una Trek madone 6.7 ssl quindi sono di parte, personalmente se scegli Trek prendi la stessa che ho preso io dato che il 6.9 ssl cambia solo il colore del telaio, ruote, curva manubrio e pipa, ma il telaio è uguale!!!
le tre bici scelte sono molto differenti frà di loro, diciamo che la sl3 è quella delle tre più reattiva in senso verticale quindi un pò più scorbutica, mentre la trek e oltre da questo punto di vista sono meno reattive e quindi meno nervose, poi la oltre ha il bb30 già ottimo, ma la trek ha il bb90 che regala sensazioni notevoli quando spingi sui pedali nei rilanci o in salita!!!
buona scelta!!!o-o
Ho letto Bene? Hai ordinato una Trek? E la Cannondale S6? Ero rimasto che aspettavi il telaio nuovo in sostituzione di quello "crepato"?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho letto Bene? Hai ordinato una Trek? E la Cannondale S6? Ero rimasto che aspettavi il telaio nuovo in sostituzione di quello "crepato"?

hai letto bene, però aspetto a comunicarlo ufficialmente nel cannondale forum, finchè non mi arriva il trek madone 6.7 ssl.
Purtroppo all'ennesimo posticipo a data da destinarsi, mi hanno detto indicativamente i i primi di maggio, mi hanno fatto parecchio arrabbiare, se consideriamo che il telaio crepato è partito la seconda settimana di Febbraio, ho aspettato e aspettato e veramente l'ultima mia intenzione era quella di cambiare...ma poi come detto questo ennesimo posticipo, mi ha fatto decidere per il cambio, che poi anche della trek devo aspettare e la consegna è prevista grosso modo lo stesso periodo che sarebbe arrivato il super six, ma ormai il dado è tratto!!! :-x

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Hi-Mod Red
hai letto bene, però aspetto a comunicarlo ufficialmente nel cannondale forum, finchè non mi arriva il trek madone 6.7 ssl.
Purtroppo all'ennesimo posticipo a data da destinarsi, mi hanno detto indicativamente i i primi di maggio, mi hanno fatto parecchio arrabbiare, se consideriamo che il telaio crepato è partito la seconda settimana di Febbraio, ho aspettato e aspettato e veramente l'ultima mia intenzione era quella di cambiare...ma poi come detto questo ennesimo posticipo, mi ha fatto decidere per il cambio, che poi anche della trek devo aspettare e la consegna è prevista grosso modo lo stesso periodo che sarebbe arrivato il super six, ma ormai il dado è tratto!!! :-x
Vabbè dai l'importante è che alla fine tu rimanga soddisfatto. In bocc'al lupo col nuovo telaio!

sammy15

Novellino
27 Dicembre 2009
35
0
Visita sito
Allora
aggiornamento.

adesso la scelta si restringe tra :
- Trek Madone Serie 5 Kit telaio
- Cannondale SuperSix Hi.mod
- Specialized Sl3

La serie di 5 di Trek è un gradino sotto le altre 2 ma risparmierei qualcosa.

La cannondale non è slooping, quindi non so , ho dei dubbi.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ormai l'hai scartata ma avrei consigliato la Oltre
perchè l'ho provata, perchè esteticamente mi piace molto, tecnicamente non ha nulla in meno delle altre e soprattutto perchè l'assistenza bianchi è di prima classe. In caso di problemi non ci vogliono mesi.

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
527
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
Allora
aggiornamento.

adesso la scelta si restringe tra :
- Trek Madone Serie 5 Kit telaio
- Cannondale SuperSix Hi.mod
- Specialized Sl3

La serie di 5 di Trek è un gradino sotto le altre 2 ma risparmierei qualcosa.

La cannondale non è slooping, quindi non so , ho dei dubbi.

...Delle tre che hai elencato...SuperSix!....

...Dell'elenco originario Trek!.....Io ogni giorno che passa sono soddisfattissimo del mio Madone 6...Rimasi positivamente sorpreso la prima volta che l'ho usato....Adesso non vedo l'ora di usarlo con le nuove ruote!

HAIL

zerba

Pignone
30 Aprile 2011
113
2
brescia
Visita sito
Bici
Swork sl3
Perdonatemi l'intrusione ma mi interessa il discorso... Non ho visto molto interesse sulla specialized, e personalmente la preferisco in genere alle altre. Mi date delucidazioni?