Per esperienza personale: è una bici da crono, la sua natura è quella, non trasformarla in una bici normale.
Mi spiego: con 80mm davanti in caso di vento è vero, diventa inguidabile, soprattutto se mantieni la posizione sulle prolunghe, ma una bici aerospaziale non può avare ruote a basso profilo. A me danno fastidio pure i raggi! Io ho una 70mm a 3 razze (4 razze dietro) e con il vento a raffiche diventa pericolosa, come quando mi passa un camion a 90 all'ora. Generalmente quando c'è vento forte non la uso.
Se vogliamo valutare tutti gli scenari, l'unico problema è se capita una gara in un giorno di vento, però in tal caso il pericolo è solo nella capacità di guidarla, perché una sbandata al massimo ti fa finire a terra, non investito da un'auto.
Sulla bici da corsa "aero" ho due ruote a raggi con 50mm di profilo, il vento onestamente non si sente, anzi, rispetto a una basso profilo sembrano molto più performanti quando c'è vento che quando non ce n'è.
Oltre ad un fatto estetico: una bici da crono con ruote a basso profilo non è molto accattivante (va benissimo ribadire a questa osservazione dicendo "chissenefrega dell'estetica se non riesco a stare in equilibro!"); c'è una questione di reale necessità: a meno che non sia l'unica bici che hai, quando c'è vento usa la bdc classica, e con quella da crono ci esci solo se non c'è vento; oppure, a meno che tu non viva in una zona dove c'è vento costante a raffiche, secondo me ha veramente poco senso avere una doppia ruota.
Se invece, sei costretto perché è l'unica bici, vivi in una zona ventosa, ecc.ecc., direi appunto chissenefrega dell'estetica e compra una ruota da 40mm, così sei sicuro che il vento non ti darà problemi e puoi allenarti tranquillamente, lasciando l'alto profilo per una gara in calma piatta.