scelta ruote da salita rimbrake

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.696
12.192
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Prenditi un paio di ruote Campagnolo e le altre non le userai più.
Se le vuoi nuove con il tuo budget vai su Shamal o Racing zero,se ti butti su un buon usato con gli stessi soldi puoi trovare delle Bora con profilo da 35,oppure se guardi più all'estetica che al peso,con profilo da 50.
 

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
353
320
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
cercando in rete ho visto che ci sono versioni con ruota libera 10/11/12 velocità e ruota libera 10/11 velocità.

probike ha quelle 12v e nella descrizione il mozzo posteriore è in carbonio mentre le altre in alluminio.

Inoltre il peso è inferiore

1657622510909.png

questa è la descrizione delle fulcrum racing 0 su probike
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.106
3.499
51
IT
Visita sito
Bici
2
  • Mi piace
Reactions: lucash83

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ho pesato le ruote Vision Trimax 35.
Copertoni Pirelli P zero race da 26 e camere d'aria Pirelli smart tube da 35g.
Ruota anteriore 1,1 kg
Ruota posteriore 1,6 kg pacco pignoni Ultegra 11-30.
Le fulcrum racing zero quanto pesano complete?
Esistono coppie di ruote sotto i 2 kg complete di tutto?
significa avere una coppia di ruote da 1150 gr ca... se esiste io la eviterei
 
Ultima modifica:

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
allora, visto che di ruote ne ho provate tante, tante...
se posso dirti spassionatamente un consiglio: prenditi una ruota Spada Oxygeno alluminio da 1180 gr reali, le monti tubeless con Veloflex e ci monti un pignone Sram Red.
Stai sotto i 2 kg sicuro
Io ho fatto una scelta un po' diversa fregandomene di limare al massimo i grammi.

Vredestein Fortezza Tubeless con protezione antiforatura superiore a molte super leggere 110€.
Novatec Jetfly SL (pesate 1335 grammi e 65g gli sganci) 400€.
Ultegra 11-28 75€.

Passo i 2kg ma pazienza, ho speso molto meno.
 

handwound

Pignone
22 Maggio 2011
130
4
Campaz
Visita sito
Bici
Sempre troppo poco usata
Se vuoi una vera "ruota da salita" per freni tradizionali prendi le fulcrum racing light xlr tubolare, il top assoluto, non c'è niente di meglio per freni normali, usate si trovano a 5-600 euri ..
Spettacolari in salita e anche ottime in discesa, frenano perfettamente e danno notevole sensazione di sicurezza.

Ne sto valutando proprio una coppia, non lontano da casa... Dai video che mi hanno mandato noto dei solchi regolari lungo le piste frenanti, che ne seguono il profilo circolare... Che siano indicatori di usura?
Mi dicono avere 1200km scarsi...

Dovrò vederle di persona!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.407
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ne sto valutando proprio una coppia, non lontano da casa... Dai video che mi hanno mandato noto dei solchi regolari lungo le piste frenanti, che ne seguono il profilo circolare... Che siano indicatori di usura?
Mi dicono avere 1200km scarsi...

Dovrò vederle di persona!
Che sappia io l'indicatore di usura è una linea solo
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.407
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Hai ragione! Ed io mi sono espresso male.
Sì, noto una scanalatura regolare, una circonferenza insomma, appena oltre la linea si mezzeria della pista. Beh, questo mi rassicura... :°°(
Sabato le vedo di persona.

Grazie! o-o E viva le ruote leggere!
Vai tranquillo, ho sempre e solo usato ruote Campagnolo/Fulcrum per rim e tutte hanno quella scanalatura che è l'indicatore di usura, spero per te che siano in ordine perché quelle sono delle gran ruote!!!
 

handwound

Pignone
22 Maggio 2011
130
4
Campaz
Visita sito
Bici
Sempre troppo poco usata
Vai tranquillo, ho sempre e solo usato ruote Campagnolo/Fulcrum per rim e tutte hanno quella scanalatura che è l'indicatore di usura, spero per te che siano in ordine perché quelle sono delle gran ruote!!!
Speriamo!
Prima avevo Mavic Ksyrium Pro Exalith SL, e non mi ci sono trovato per niente... Quanto a scorrevolezza, rigidità e pure frenata :shock: le vecchie Proton MAI MANUTENTATE erano molto meglio!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.407
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Speriamo!
Prima avevo Mavic Ksyrium Pro Exalith SL, e non mi ci sono trovato per niente... Quanto a scorrevolezza, rigidità e pure frenata :shock: le vecchie Proton MAI MANUTENTATE erano molto meglio!
Le proton assieme a tutta la linea a zero profilo di Campagnolo erano le migliori ruote da salita e costano ancora abbastanza, specialmente le full carbon!!!
 

handwound

Pignone
22 Maggio 2011
130
4
Campaz
Visita sito
Bici
Sempre troppo poco usata
Ci andrei a fare un po' di tutto, ma specialmente salite abitando nel Bellunese.
Stavo pensando però di montare tubolari da 23mm al massimo - e di certo non TUFO - ma non saprei su cosa puntare ;nonzo%

(OT)
La mia compagna su F10 misura 46,5 monta le Miche SWR T38 con gli Sprinter da 22mm e va come un proiettile, sia in salita che soprattutto in discesa: con i loro pattini frenano tantissimo!
(Fine OT)