scelta ruote da salita rimbrake

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ci andrei a fare un po' di tutto, ma specialmente salite abitando nel Bellunese.
Stavo pensando però di montare tubolari da 23mm al massimo - e di certo non TUFO - ma non saprei su cosa puntare ;nonzo%

(OT)
La mia compagna su F10 misura 46,5 monta le Miche SWR T38 con gli Sprinter da 22mm e va come un proiettile, sia in salita che soprattutto in discesa: con i loro pattini frenano tantissimo!
(Fine OT)
Conosco persone col tubolare e moglie con pickup.
Quando bucano prima chiamano la moglie e poi provano invano con il gonfia e ripara.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Le danno per quel peso, anzi alcuni shop online anche un filo meno.
si ho visto ma quel tipo doi ruote ha in genere pesi maggiori. Generalmente Fulcrum/Campagnolo dichiarano pesi in linea addirittura lievemente superiore al reale, almeno per shamal e R0, mentre in genere per le altre case avviene il contrario.
A questo aggiungi il peso dei nastri per i due cerchi...
Tieni anche conto che le R4 che hanno una tecnologia molto simile pesano 1725 gr ca..
mediamente 1600 euro sono il peso si una carbonio 40 mm, sono assai scettico che il peso
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.610
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
La versione 2018 nastrata pesata da un forumista era di 1630 grammi.


Le racing zero sono 1540 grammi. Quindi siamo a 90 grammi di differenza.

Credo le Fulcrum Racing 4 siano abbastanza inferiori come ruota rispetto alle Trimax.
 
Ultima modifica:

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
45
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
La versione 2018 nastrata pesata da un forumista era di 1630 grammi.


Le racing zero sono 1540 grammi. Quindi siamo a 90 grammi di differenza.

Credo le Fulcrum Racing 4 siano abbastanza inferiori come ruota rispetto alle Trimax.
Ho le trimax 25 in vendita se ti possono interessare (sono ancora più leggere)
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.610
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Niente oggi avevo due ore di tempo e sono passato in un negozio, visto le Trimax, le Fulcrum nite ma il negoziante non aveva voglia di vendere probabilmente. Se non fosse stato per un difetto all’anodizzazione avrei comunque preso le Trimax. Mi hanno proposto 20 euro di sconto e ho gentilmente declinato.

Poi per lavoro sono passato in una zona dove passo mai e dove un mio ex compagno di squadra ha un negozio. Chiedo anche a lui e mi parla di ste Fulcrum che sono spaziali. Me le fa vedere, vedo che la pista non è poi così male anche tornita e sembrano proprio solide. Me le da a 740. L’ultimo modello 2wayfit o come si chiama, con il mozzo in carbonio davanti e nero opaco. Arrivate a fine 22 in negozio.

Fine. Ora non ho voglia di montarle tubeless, le valvole delle camere da quanto devono essere? Pattini posso usare gli Shimano normali?

Continental Gp5000 25 vanno bene anche qui?